Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Multe - reloaded

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Originariamente inviato da gioggio
    mi sembra di ricordare che in lombardia avevano sparato una mitragliata di cartelle assolutamente folli su multe et similia... se non trovi la ricevuta sono ghezzi...
    settimana scorsa a mio padre è arrivato dalla regione lombardia da pagare il bollo del 2003 per una roulotte venduta nel 1999
    st'infami
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Originariamente inviato da blekm
    se effettivamente è stato un errore, con la sua segnalazione dovrebbero risolvere tutto.

se cosi non sarà... sono degli stronzi.
    Appunto...!

quel che mi chiedo io è:

i soldi della mia cavolo di multa saranno pur transitati (al momento del pagamento) sul loro merdosissimo conto corrente... e la transazione sarà pure stata registrata con la causale e il numero del verbale....

possibile che se sollecito un controllo, loro non siano in grado di vedere se l'ho pagato effettivamente, o meno?

capisco che è più facile se trovassi la ricevuta... ok. Però loro hanno tutti i mezzi per scoprire se l'ho già pagata (e infatti l'ho già pagata!!), perchè non dovrebbero controllare? e per quale motivo non dovrebbero riuscire risalire al versamento?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Errori? ma c'è davvero qualcuno che crede che richieste di pagamenti di multe già pagate, multe inesistenti o richieste di pagamento assurde vengano inviate per errore?

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Poi, quando gli errori sono a favore del cliente (e qui rispondo alla domanda perché gli errori vengono fatti solo a proprio favore?), questo se ne guarda bene dal farlo presente.
    personalmente, mai successo. Ne conosco gente alla quale sia successo. Perdonami.

Ci sta un errore, questo non lo nega nessuno..

ma se voi (visto che tu lavori in amministrazione) vi fate aiutare dai clienti stessi ..
    la Telecom sbaglia, tizio sbaglia, caio sbaglia..

vorrà pur dir qualcosa, no? magari un modo di gestire le cose sbagliato? confusionario?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Se c'è stato un errore di registrazione (per errore possono saltare un sacco di registrazioni: conosco un'azienda, per fare un esempio degli errori che si possono commettere, che migrando le anagrafiche da un sistema informativo a un altro si è persa migliaia di clienti) come fanno a sapere che si tratta di un errore loro e non di Nuvolari2 se lui non ha documenti che ne provano il pagamento?

Quando si tratta di pagamenti bisogna fare molta attenzione a conservare i documenti. Soprattutto per i pagamenti alla pubblica amministrazione.

Sai quante volte, qui in azienda, dobbiamo farci aiutare dai clienti per rintracciare pagamenti fatti da loro anche anni fa? E in altro modo non riusciremmo a fare.
    boh... io qui in azienda da me, se devo sapere se un certo pagamento è stato fatto, anche ammesso che non si trovino più i supporti cartacei, posso sempre andare in banca (o controllare online), e vedere se risultano incassi con una tal causale XYZ...

non vedo dove stia il problema, soprattutto se i pagamenti vengono effettuati su un conto corrente... che per legge è appunto obbligato a tenere tutte le transazioni per anni...

io ho il numero del verbale, il mese e l'anno di riferimento del versamento... non vedo come non potrebbero effettuare un semplice controllo sul loro conto corrente
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Tu sei un altro che non ha mai fatto lavori di amministrazione. C'è poco da ridere, le aziende perdono clienti proprio perché reagiscono come voi agli errori. Poi, quando gli errori sono a favore del cliente (e qui rispondo alla domanda perché gli errori vengono fatti solo a proprio favore?), questo se ne guarda bene dal farlo presente.
    Tutti gli anni mi arrivano decine a casa multe inesiste, il bollo da pagare di una macchina venduta 20 anni fa dai mie ed un altro di una vespa rubata 25 anni fà. Mai capitato una volta che gli errori fossero a mio favore mai, ed ogni volta per dimostrare che hai pienamente ragione devi buttare via giornate di lavoro per fare avanti e indietro da un ufficio all'altro. Scusami ma che si sbagli tutti glianni a senso unico, non ci credo.
    Questo capita sistematicamente da quando è l'ESATRI ad occuparsi della risossione crediti, e spesso per farlo hanno poco da invidiare a servizi di risossione di cosa nostra.

"Lei non ha pagato il bollo della moto"
    "Ma a dire il vero me l'hanno rubata 25 anni fà"
    "Ah lei non vuole pagare, le pignoriamola casa? le vendiamo la macchina? le ritiriamo il negozio?"

No! Se un incasso viene imputato al cliente sbagliato (alle volte anche per colpa del cliente che non è capace di farsi riconoscere, tanto per dirne una) io dove lo trovo il bonifico smarrito? Il cliente deve, per lo meno, indicarmi il periodo in cui cercarlo. Più spesso mi deve dare indicazioni più precise.

Una domanda a tutti: non avete mai commesso errori lavorando? E l'azienda in cui lavorate non ha mai creato problemi ai suoi clienti? Se li avete commessi o se l'azienda ha causato problemi ai clienti (ipotetica retorica perché non è possibile non fare errori) lo avete fatto in malafede?
    certo che tutti fanno errrori. Strano però che non si sbaglino mai a loro sfavore...
    succede che ti chiedano 2 volte i soldi, non succede mai che se non paghi non se ne accorge nessuno.

E vabbè... fa niente.

Quel che dico io è: l'errore ci sta, ammettiamo pure in buona fede. Ma se io ti chiedo di controllare sul tuo conto corrente, se è avvenuto nel mese di marzo 2003 un versamento con causale XYZ, a seguito di un numero di verbale XXXX, di importo ABC non credo che tu non sia capace (insieme alla tua banca) di scoprire se tale versamente è stato effettuato o no.

Originariamente inviato da DeBe99
    Tutti gli anni mi arrivano decine a casa multe inesiste
    che volevi dire?

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da DeBe99
    "Lei non ha pagato il bollo della moto"
    "Ma a dire il vero me l'hanno rubata 25 anni fà"
    "Ah lei non vuole pagare, le pignoriamola casa? le vendiamo la macchina? le ritiriamo il negozio?"
    :quote:
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da l'evangelista
    che volevi dire?
    riordina a piacimento, in qualche modo dovrebbe saltar fuori una compiuta di frasi senza senso.
    No aspetta non era cosi :master:

Permessi di invio