ma lo so. e visto che era attinente...Originariamente inviato da iBat
si ma quella è fusione calda.. si parla di milioni di gradi![]()
intanto vediamo di far riuscire quella.
ma lo so. e visto che era attinente...Originariamente inviato da iBat
si ma quella è fusione calda.. si parla di milioni di gradi![]()
intanto vediamo di far riuscire quella.
Probabilmente finirà ben prima che si riesca a produrre un motore a fusione che possa entrare nel cofano.Originariamente inviato da handlepass e ripuliamoci da sto schifo di petrolio e dalla dipendenza dai paesi arabi!!!
ne sei sicuro?Originariamente inviato da Cholo
Probabilmente finirà ben prima che si riesca a produrre un motore a fusione che possa entrare nel cofano.![]()
![]()
eh, quanto a fusioni non ci batte nessuno.Originariamente inviato da handlepass
Mi sembra doveroso informarvi che dopo 20 anni di ricerche l'Italia è ad un ottimo punto per realizzare la Fusione Fredda ,energia illimitata ed a basso costo!!!
Quindi sottoscrivete la raccolta di firme e ripuliamoci da sto schifo di petrolio e dalla dipendenza dai paesi arabi!!!
http://www.progettomeg.it/fusione-fredda-petizione.htm![]()
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
progetto chiuso nel 2003![]()
http://www.frascati.enea.it/nhe/Pagina%20vuota%201.htm
per altre info più generali http://it.wikipedia.org/wiki/Fusione_fredda
e un po' di fatti http://www.overunity.it/indexFFFatti.htm
Si, quella andava a plutonio.Originariamente inviato da mdsjack
ne sei sicuro?![]()
![]()
Ho trovato quest'altro intervento! Molto interessante....
"Voglio dire la mia. Il petrolio mi fa schifo.
Solo che la fusione fredda è una chimera probabilmente irrealizzabile. Il confinamento muonico è quasi impossibile da ottenere in quanto i muoni sono altamente instabili e pur se a livello sperimentale sono riusciti ad ottenerlo è un risultato sicuramente sporadico e difficilmente replicabile (proprio per la natura stessa del muone). Il confinamento chimico, che ha tanto fatto parlare, è ottenuto con catalisi di palladio ed anche titanio ma non riesce a produrre sistematicamente energia superiore a quanto ne assorbe ed anche perchè la conbinazione chimica esatta del bagno di deuterio nelle celle del palladio è estremamente difficile da azzeccare.
Insomma ragazzi la fusione fredda scordatevela, non sarà mai una fonte di energia.
(Oggi mi sento di fare un po il profeta)
Secondo me la soluzione definitiva sarà la fusione termonucleare "calda". Ma ci pensate: atomi di deuterio e trizio che implodono e liberano quantità immense di energia. la materia si trasforma in energia come diceva il caro vecchio Einstein (E=mc2). Il problema è tecnico: riuscire a portare la materia allo stato di plasma (10 milioni di gradi) non è poi cosa tanto facile. E' la replicazione delle esplosioni solari: è come ricreare un piccolo sole sulla terra. Sapete che un foglio di carta A4 che pesa 2 grammi se viene fuso e trasformato tutto in energia può riscaldare una città come Milano per un intero inverno. Sarà la soluzione "finale" energia a sbafo a emissione zero, radiazioni zero e inquinamento zero. E anche a costo quasi zero. La notizia bella dell'ultima ora è che hanno stanziato 4 miliardi di euro per la realizzazione di un reattore termonucleare per la fusione. Molti prevedono che tale energia sarà disponibile intorno al 2050. E intanto?
Intanto Rubbia!!! Sapete che Rubbia ha progettato una centrale solare dinamica per trasformare il calore del sole in energia elettrica. E' stato calcolato che se si realizzasse questo impianto in pieno deserto esteso su una superficie di 500 Kmq (che sono tanti, ma nel deserto del Sahara sono un fazzoletto di terra) potrebbe dare energia elettrica all'intero pianeta.
Sapete che Rubbia se n'è andato in Spagna? Sapete che appena arrivato lì hanno avviato la costruzione di 20 centrali solari dinamiche? Sapete che l'Italia è un paese di ....... (metteteci i vostri peggiori epiteti) che ignora l'importanza della ricerca scientifica.
Scusate la prolissità ragazzi, mi sembrava di stare in aula."
ma te hai anche un cervello tuo o copi solo in giro cazzate varie?Originariamente inviato da handlepass
Ho trovato quest'altro intervento! Molto interessante....
no, quella della foto è la versione del 2° film, va a rifiuti.Originariamente inviato da Cholo
Si, quella andava a plutonio.![]()