Ciao a tutti,

scrivo questo post per avere un consiglio da parte vostra.

Mi sono informato per promuovere in internet un servizio web che sto per aprire.

Mi sono messo alla ricerca in rete di agenzie o liberi professionisti che mi potessero sistemare il sito a livello di indicizzazione ed posizionamento nei motori italiani di google, yahoo ed msn.

Ho richiesto circa 12 preventivi e mi sono pervenute solo 5 proposte di preventivo.

Adesso senza fare il nome di nessuno e senza citare nessun prezzo, volevo farvi conoscere quello che mi è stato proposto.

Questo perchè non sapendo nulla del discorso posizionamento sui motori volevo sapere se quello che mi ahho preventivato è una cosa giusta oppure no. Cioè se quello che vogliono fare è quello che richiede il mercato oppure no.

Bene, ecco le proposte:

Agenzia A:

- Promozione per 20 chiavi di ricerca
- Esiste una garanzia di rimborso della quota mesile nel caso non si raggiunga un risultato reventivato.
- 20 chiavi di ricerca nei primi 20 posti dei motori.
- Creeranno delle pagine fatte apposta per spingere su queste 20 chiavi
- Ottimizazione, ove possibile, del sito
- landing page
- report mensile
- Risultati entro due /tre mesi

Prezzo:
Attivazione: XX
Canone mensile :X non c'è un minimo di mensilità da acquistare.

Agenzia B:

- Consulenza della scelta delle parole chiave, 10 parole chiavi
- Analisi dei competitor
- Ottimizzazione delle pagine
- Posizionamento del sito
- Report mensile
- Analisi dei log file
Risultati entro 3/6 mesi
Garanzia: se sotto il 70% delle parole chiavi non abbia raggiunto gli obiettivi rimborso 50%

Prezzo:
Abbonamento 12 mesi: xxxx

Agenzia C:

Analisi delle frasi chiave usate attualmente
2. Analisi col cliente delle possibili combinazioni di parole chiave e delle modalità di descrizione del
servizio
3. Verifica con strumenti statistici della frequenza delle frasi chiave scelte, analisi comparativa tra
frequenza di frasi in italiano ed in inglese (per individuare eventuali ricerche non rilevate dagli
strumenti statistici in italiano ma che si possa presumere abbiano luogo anche in italiano)
4. Selezione finale delle frasi chiave da utilizzare su Adwords e per l'ottimizzazione
5. ottimizzazione sito

Prezzo:
Costo del lavoro: xxxxxx

Agenzai D:

Ottimizzazione del sito, senza garanzie, per le parole chiavi concordate (non si specifica il numero)

Prezzo =xxxxx

Sempre agenzia D mi ha consigliato una formazione per un anno in modo da poter fare da solo il lavoro.
Costo = xxxxx per 7

Sono ancora alla ricerca di preventivi.

Secondo voi come sono questi preventivi?

Naturalemtne erano più lunghi, infarciti di un sacco di termini tecnici, però il succo è quello.

Sono in linea con il mercato oppure sono tecnicha che non servono più a nulla ?

Ultimo appunto, molte agenzie famose in Italia pe ril posizionamento non mi hanno neppure risposto

Ciao
Michele