se mi fai un esempio mi fai capire meglio![]()
se mi fai un esempio mi fai capire meglio![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Personalmente agisco in questo modo:
In qeusto caso, trattandosi di un DB MySql, devo comunque inserire anche le stringhe di testo tra apici, in Access non credo sia necessario...codice:Dim SQL As String SQL = "INSERT INTO pianoconti (codice, descrizione, tipo, note) " _ & "VALUES ('" & TxCodice & "', '" & Apici(TxDescrizione) & "', '" _ & TipoConto & "', '" & Apici(DatiBanca) & "')" xconn.Execute (SQL)' per xconn intendo la connessione aperta Function Apici(ByVal Stringa As String) As String Apici = Replace(Stringa, "'", "''") 'il primo contiene 1 apice tra virgoòette, il secondo due End Function
Ciauz
Chico
Quello non è "usare i parametri": si tratta di oggetti ben specifici.Originariamente inviato da ciro78
mi sfugge qualcosa...se io creo una query mediante l'uso di un parametro e poi faccio
Ad ogni modo, basta una ricerca per trovare qualche esempio, tipo questo.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
dall'esempio postato ho capito poco...prima che mi imbatto in un'ulteriore ricerca va bene anche per vb6?
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Concettualmente sì, a livello di codice no.Originariamente inviato da ciro78
dall'esempio postato ho capito poco...prima che mi imbatto in un'ulteriore ricerca va bene anche per vb6?
Leggi comunque qui.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...