Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Questa è la query attuale che assegna le giornate...
    Ma non funziona perché salta alcune giornate. L'assegnazione è casuale quindi non posso dire quale combinazioni salta

codice:
    'Controllo che per ogni giornata ci siano tutte partite
    Do While not Fine = 1
       'Recupero tutte le giornate che non hanno tutte le partite 
       MySql = "SELECT NumGiornata FROM NumeroGiornate WHERE NumGiornata < " & MaxSquadre & " "
       MySql = MySql & "AND NumGiornata NOT IN (SELECT NumGiornata FROM CampionatiCalendario Where IdCampionato = " & CmbCampionato & " AND IdGirone = " & CmbGirone & " GROUP BY NumGiornata, IdCampionato, IdGirone HAVING Count(IDSquadra1) = " & Int(CInt(MaxSquadre) / 2) & " AND IdCampionato = " & CmbCampionato & " AND IdGirone = " & CmbGirone & ") "
       MySql = MySql & "ORDER BY NumGiornata "
       Rs.Open MySql, Conn

IF not Rs.Eof Then
          Rs.MoveFirst
          Do While not Rs.Eof
             'Recupero la partita mancante
              MySql = "SELECT TOP 1 * FROM CampionatiCalendario "
              MySql = MySql & " WHERE IdSquadra1 NOT IN (SELECT IdSquadra1 FROM CampionatiCalendario WHERE IdCampionato = " & CmbCampionato & " AND IdGirone = " & CmbGirone & " AND NumGiornata = " & Rs("NumGiornata") & " GROUP BY IdSquadra1)"
              MySql = MySql & " AND IdSquadra1 NOT IN (SELECT IdSquadra2 FROM CampionatiCalendario WHERE IdCampionato = " & CmbCampionato & " AND IdGirone = " & CmbGirone & " AND NumGiornata = " & Rs("NumGiornata") & " GROUP BY IdSquadra2)"
              MySql = MySql & " AND IdSquadra2 NOT IN (SELECT IdSquadra1 FROM CampionatiCalendario WHERE IdCampionato = " & CmbCampionato & " AND IdGirone = " & CmbGirone & " AND NumGiornata = " & Rs("NumGiornata") & " GROUP BY IdSquadra1)"
              MySql = MySql & " AND IdSquadra2 NOT IN (SELECT IdSquadra2 FROM CampionatiCalendario WHERE IdCampionato = " & CmbCampionato & " AND IdGirone = " & CmbGirone & " AND NumGiornata = " & Rs("NumGiornata") & " GROUP BY IdSquadra2)"
              MySql = MySql & " ORDER BY NumGiornata, IdSquadra2, IdSquadra1 "
              Rs2.Open MySql, Conn

IF not Rs2.Eof Then
                 'Aggiorno la giornata
                 MySql = "UPDATE CampionatiCalendario SET "
                 MySql = MySql & "NumGiornata = " & Rs("NumGiornata") & " "
                 MySql = MySql & "WHERE IdCampionato = " & CmbCampionato & " AND IdGirone = " & CmbGirone & " AND IdSquadra1 = " & Rs2("IdSquadra1") & " AND IdSquadra2 = " & Rs2("IdSquadra2")
                 Conn.Execute MySql
              End IF
              Rs2.Close

Rs.MoveNext
          Loop
       Else
          'Fine ciclo
          Fine = 1
       End IF
       Rs.Close
    Loop

Accidenti... non semplice da analizzare.
    Se non ricordo male dovrebbe essere successo anche a me una cos del genere, però non ricordo bene come sono riuscito a risolvere la cosa (con VB6 comunque). A me succedeveva na come se i tempi di esecuzione fossero stati troppo brevi. Infatti se eseguivo passo per passo eseguiva tutto, mentre lasciandolo andare saltava qualcosa. E se non ricordo male c'era qualcosa che non andava nella query
    io farei na prova del genere... immagino sia in asp quel codice.
    prova a far scrivere a video le query con response.write senza farla eseguire (commenti "Rs2.Open MySql, Conn" e l'altra).
    Forse magari ti salta all'occhio qualcosa.
    E' un tentativo che proverei.
    Ciao!
    Lucio Ghirardo

www.lucioghirardo.it
    www.bulliebike.it
    www.gsveternigocalcio.com

Non so se può esserti utile ma comunque a questo link http://pialbo.altervista.org/creacalendario.htm trovi un programma con cui puoi creare il tuo calendario delle partite per un torneo di calcetto, un fantacalcio o qualsiasi altro torneo che devi disputare.
    Tale programmino può generare un calendario per un campionato da 2 a 20 squadre.

Ti ringrazio. Ho visto su un altro sito la creazione del calendario e mi sono creato un algoritmo matematico che vada bene per qualsiasi caso.

Ciao, scusa se riapro la discussione, ma avendo la tua stessa necessità, potresti indicarmi dove hai trovato l'algoritmo di cui parli? O magari postarlo o che altro?

Grazie e ciao.

niprova, scusa, ma mi sati perseguitando!

Non ho possibilità, né intenzione di pagare 1200 euro per qualcosa che devo usare amatorialmente! (passami il termine).
    In qualsiasi forum abbia scritto sono sato costretto a rispondere alla tua pubblicità!

Allora, se vuoi aiutarmi, ti sarei molto grado se mi supporti con qualche esempio (anche solo sulla logica da usare); al contrario se vuoi "vendermi" un prodotto allora ti rispondo che grazie, ma non sono interessato.

Utente di HTML.it

e

io ed un mio amico abbiamo fatto cosi

è abbastanza semplice e questo script ti genera solo l'andata..

basta eseguirlo due volte o mettere due campi nel db in mofo che il sistema svolga il match due volte ed è apposto

par = npartecipanti-1
    tur = (npartecipanti/2)-1
    Execute "dim ruota("&npartecipanti&")"

t = 0
    for aaa = 0 to par-1
    t = t +1
    response.Write("
    <table width=""400"" border=""1"">")
    For i = 0 to tur
    response.Write("<tr><td>"&partecipanti(i)&"("&i&") </td><td> "&t&" </td><td>"&partecipanti(par-i)&"("&par-i&")</td></tr>")
    Conn.Execute("INSERT Lega_turni SET id_Lega ="&Request("Lega")&", turno = "&t&", partecipante1 = '"&partecipanti(i)&"', partecipante2 = '"&partecipanti(par-i)&"'")

Next
    response.Write("</table>")
    Call ruota_array

next

Sub ruota_array()
    dim tempo
    tempo = partecipanti(1)
    for b = 1 to par-1
    partecipanti(b) = partecipanti(b+1)
    next
    partecipanti(par) = tempo
    End Sub

io lo uso con leghe da 300 squadre..
    unico problema ^^
    ho dovuto evitare di fargli stampare le giornate tutte assieme ^^ altrimenti si saturava il buffer..

cmq è molto semplice come gli algoritmi di generazione dei calendari una resta ferma e le altre squadre ruotano generando cosi il calendario

Permessi di invio