Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Preload aiutatemi!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da snik
    la sorgente?
    Eh, giovane, dammi il tempo eh

Ciapa.

Qui ne hai due, uno che mi ero fatta io e uno scaricato (per vederlo ti basta trascinare la scena 'scaricato' sopra a 'scena' (che adesso contiene solo una grossa immagine) nella palette scene, e spostare 'prova' sotto, e poi fare ctrl+enter 2 volte).

Qui sono ciascuno in una sua scena davanti a quella che conterrà il movie; se guardi le azioni, il movie fa su e giù tra il primo e il secondo frame finchè non ha caricato tutto, e allora va all'etichetta "inizio", che è stata data, se guardi, al primo frame della scena 'scena' (seleziona il frame e guarda la palette proprietà, nel campo fotogramma, a sinistra).

Per la grafica, basta che guardi come è fatto il clip, poi puoi farne uno come pare a te.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di snik
    si scusa hai reagione .
    Comunque adesso provo e poi vediamo ok
    Snik

Non ho capito molto comunque io ho il sito sulla scena principale poi devo inserire un simbolo clip filmato e creo il preload come mi piace a me poi torno sulla scena dove devo mettere il clip con il preload? che azione gli devo dare? a chi al preload o alla scena?
    Grazie
    Snik

Utente di HTML.it
    Non ho capito molto comunque io ho il sito sulla scena principale poi devo inserire un simbolo clip filmato e creo il preload come mi piace a me poi torno sulla scena dove devo mettere il clip con il preload? che azione gli devo dare? a chi al preload o alla scena?
    Grazie
    snick, se non capisci come funziona un preload vedendo il sorgente in cui è montato davanti al movie, forse devi impararti un po' + delle basi di flash

1) seleziona tutti i frames del preload che ti piace > destro, copia fotogrammi

2) nel movie dove lo vuoi mettere crea una scena davanti alle altre, e nell'unico frame vuoto vai con il destro, incolla fotogrammi.

3) al primo frame della scena che contiene il tuo movie (che adesso è la seconda scena, dopo il preload) dai etichetta inizio.

Adesso hai il preload fatto e funzionante, compresa la grafica; per cambiare quella, hai detto che sei capace, giusto?
    Il re è nudo (cit).

si ma sulla scena principale devo fare cosa? aggiungi livello o altro e poi se io incollo i fotogrammi del preload prima di dove inizia l'animazione del sito, il preload mi uscirà solo all'inizio o a tutti i frame che ci sono?
    poi il mio preload è un'immagine che ho caricato gif la devo sostituire al tuo 100% anche se non ho visto nessuna azione al 100% e all'altro.
    Snik

Utente di HTML.it
    si ma sulla scena principale devo fare cosa? aggiungi livello o altro e poi se io incollo i fotogrammi del preload prima di dove inizia l'animazione del sito, il preload mi uscirà solo all'inizio o a tutti i frame che ci sono?
    poi il mio preload è un'immagine che ho caricato gif la devo sostituire al tuo 100% anche se non ho visto nessuna azione al 100% e all'altro.
    snik, hai letto quello che ho scritto? Il preload è un una sua scena, davanti a quella dove c'è il tuo movie.

Sulla tua scena principale devi solo mettere un'etichetta come e dove ti ho scritto sopra.

Nel movieclip non ce ne sono, di azioni.

Cosa ti impedisce di guardare come è fatto quello che ti ho caricato e rifare la stessa cosa?
    Il re è nudo (cit).

Guarda io ho letto ma non stò capendo, ho aperto e cercato di capire l'esempio che mi hai dato. Se ti va mi potresti spiegare passo passo come fare partendo da 0 come se il sito non c'è.
    Snik

Utente di HTML.it
    Guarda io ho letto ma non stò capendo, ho aperto e cercato di capire l'esempio che mi hai dato. Se ti va mi potresti spiegare passo passo come fare partendo da 0 come se il sito non c'è.
    snik, ti ho linkato dei sorgenti, ti ho linkato dei tutorials, ti ho caricato un sorgente con un preload fatto e funzionante davanti ad un movie e ti ho scritto come fare; a spiegarti tutto da 0 dovrei starci un'ora e mi sa che non caveremmo un ragno dal buco comunque, a questo punto, dato che meglio di un tutorial+sorgente non saprei fare.

Fai così: tieniti il mio sorgente e sostituisci il contenuto della scena dove c'è la foto con il tuo movie.
    Il re è nudo (cit).

basta sostituire il tuo movie con il mio ed è fatto?
    modificando solamente il tuo preload come mi piace a me?
    VVoVe:
    Snik

Permessi di invio