Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Condivido appieno la tua analisi, MItaly, ma il problema comunque rimane.
    Il fatto che una stringa come 123.22.44 sia vista come valida da IsNumeric , pur con tutta la buona volontà del creatore della funzione, personalmente lo reputo un bug.
    In effetti, in VB (a parte l'utilizzo di Validate, che trovo, se non inopportuno, decisamente scomodo per l'utilizzatore finale), il metodo per consentire all'utente l'inserimento di valori in un determinato range (numerico, alfabetico, con o senza decimali ecc) è oltremodo macchinoso sotto un punto di vista di scrittura di codice, senza considerare la possibilità che l'utente ha di inserire dati tramite copia/incolla che richiedono ulteriori righe di codice di controllo.
    (ho divagato, me ne rendo conto, ma il controllo del tipo di dati inserito nelle textbox è sempre stato per me un cruccio ....era una buona occasione per sfogarmi )

CIauz

CHico

Originariamente inviato da chico62
    Condivido appieno la tua analisi, MItaly, ma il problema comunque rimane.
    Il fatto che una stringa come 123.22.44 sia vista come valida da IsNumeric , pur con tutta la buona volontà del creatore della funzione, personalmente lo reputo un bug.
    Non ho mai messo in dubbio che si trattasse di un bug.
    a parte l'utilizzo di Validate, che trovo, se non inopportuno, decisamente scomodo per l'utilizzatore finale
    In realtà Validate non mi pare così male come concetto, come implementazione fa piuttosto pena; è afflitto da numerosi bug che vanno aggirati con innumerevoli trucchi (cosa frequente con VB6).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Avevo male interpretato il "Tipo ?" di prima....sorry

In merito al Validate, continuo a pensare che il fatto di dire DOPO all'utente che i dati da lui inseriti non sono validi sia una strada dispendiosa sotto un punto di vista dell'utilizzatore finale (IMHO) , anche se, ovviamente, non in tutti i casi è possibile evitarla.....

Ciauz

Chico

Permessi di invio