Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: nuovo miiicioo!

Re: Re: Re: nuovo miiicioo!

Originariamente inviato da --LO--
    Sta cosa degli istinti non l'ho mai capita...sarà crudele, ma gli istinti glieli sopprimi sta cippa!
    Oppure noi abbiamo avuto gli unici gatti speciali e diversi dai soliti che gli istinti li han conservati tutti (certo ne han sviluppati anche altri , ma quelli base li hanno ancora tutti).
    .....
    Non sono un etologo ma dalle esperienze che ho avuto i gatti che vivono solo ed esclusivamente in casa finiscono per cessare di essere GATTI. Ti faccio un esempio il gatto di mia zia si è trovato in casa un passeretto entrato dal camino ... bhe ha avuto paura e se ne è scappato. I miei gatti che invece vivono all'aperto se lopappano in 3 millisecondi

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--

Re: Re: Re: Re: nuovo miiicioo!

Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Non sono un etologo ma dalle esperienze che ho avuto i gatti che vivono solo ed esclusivamente in casa finiscono per cessare di essere GATTI. Ti faccio un esempio il gatto di mia zia si è trovato in casa un passeretto entrato dal camino ... bhe ha avuto paura e se ne è scappato. I miei gatti che invece vivono all'aperto se lopappano in 3 millisecondi
    Mia madre ha 5 gatti in casa....qualsiasi essere semovente non fa in tempo ad entrare in casa che è nelle fauci di uno dei 5... La mia sta in casa e preda qualsiasi cosa in movimento, dopo essersi nascosta per bene e avergli fatto un agguato degno di un re.

Queste le mie esperienze che mi portano a dire che non gli sopprimi gli istinti.

Non è che se tua zia ha avuto un gatto scemo ora tutti i gatti tenuti in casa perdono l'istinto da gatto eh

e cmq penso che sia meglio tenerli in casa che fare le fighe, tenerselo fuori e non dargli da mangiare, farselo mangiare dai vermi e incazzarsi pure quando questo tremante di freddo e di fame si infila in casa della vicina per mangiare dalla ciotolina piena e infilarsi sotto il divano per non uscirne ( mia madre sabato era incacchiatissima che quella barbona gliene ha dette su quando era la gatta che si rifiutava di uscire di casa e alla padrona l'avrebbe ammazzata mentre faceva le feste a mia madre...la stessa barbona che una volta ha picchiato la cagna col manico del martello perchè le aveva sporcato il balcone con una goccia di sangue una delle pochissime volte che la tirava fuori dal recinto di due metri per due pulito una volta al mese dove sto incrocio fra mastino e pitbull veniva tenuto )

tutto può essere, magari era rincoglionito dalla nascita ...

ad ogni modo io preferisco vedere i miei mici in giardino correre da un albero ad un altro o addormentati profondamente all'ombra della siepe.

leggo solo ora il tuo edit e edito pure me:

il fatto di lasciarli all'aperto non vuol dire che sono raqndagli o abbandonati ...

i miei hanno un accesso riservato alla rimessa deglia ttrezzi (insomma una piccola apertura sulla porta) e non gli manca certo da mangiare, se cacciano lo fanno per puro divertimento (il mio gattobo pesa oltre 5 kg senza un filo di grasso ).

non voglio commentare neanche chi maltratta gli animali

tutto può essere, magari era rincoglionito dalla nascita ...

ad ogni modo io preferisco vedere i miei mici in giardino correre da un albero ad un altro o addormentati profondamente all'ombra della siepe.

leggo solo ora il tuo edit e edito pure me:

il fatto di lasciarli all'aperto non vuol dire che sono raqndagli o abbandonati ...

i miei hanno un accesso riservato alla rimessa deglia ttrezzi (insomma una piccola apertura sulla porta) e non gli manca certo da mangiare, se cacciano lo fanno per puro divertimento (il mio gattobo pesa oltre 5 kg senza un filo di grasso ).

non voglio commentare neanche chi maltratta gli animali
    Che ridi, potrebbe benissimo essere. Pure loro nascono rincoglioniti eh

anche a mia madre farebbe piacere, ma appena mettono la zampa fuori abbiam venti persone che ce li avvelenerebbero NOn se la sente

Si, è egoista, lo so.

Guenda, scusami, la smetto subito

editi tu che edito io Non sai quanto ci piacerebbe lasciargli liberi, e so benissimo che anche da "liberi" si tengono bene...era più che altro uno sfogo che i "cattivi" sembrano solo quelli che li tengono in casa quando son ben altri a volte

Tsè, il mio al tuo se lo magna a colazione, sta sui 10-12 chiletti, tutto muscoli e roba soda (ma è mezzo maine coon, non vale, son grossi di loro )

che siamo arrivati achi ce l'ha più grosso

tiro fuori la bilancia

che siamo arrivati achi ce l'ha più grosso

tiro fuori la bilancia
    Guendalina mi uccide adesso
    Che posso dire per rientrare in topic?

Ah si...
    la valigia mi sembra un'ottima alternativa al graffiatoio...la mia ogni tanto la usa, ma preparati comunque ai divani rovinati

Non funziona, vero?

Bhe possiamo dire che è meglio che tenga chiusi gli armadi in genere sembrano avere una certa attrattiva sui gatti specialmente per dormire!

io ci ho provato

armadi, e qualsiasi cosa abbia un anfratto...per quello che ho potuto vedere amano infilarcisi dentro...il problema è che a volte non riescono più a uscire (ricordo un micino incastrato in un buco in una scatola... dio, per tirarlo fuori quello che non abbiam fatto )

no niente, lasciam perdere, vado a farmi l'ennesima tazzona di the (sarà la settima oggi) che è meglio

arieccomi
    dunque,io ho detto che l'avrei tenuto in casa perchè è davvero piccolo!come si fa a lasciarlo solo all'aperto , mi sembra un po' da incoscienti.
    non ho mai avuto un gatto, ho iniziato l'anno scorso con 2 selvaggi molto schivi,e ho fatto un corso intenso con i 4 gattoni della casa da cui ho appena traslocato: questi vivevano prettamente dentro l'appartamento, e devo dire che non mi hanno fatto mai nessun danno,anzi, erano incredibilmente educati. io abito nella casa affianco,stesso pianerottolo,ma facciata diversa. gli ho fatto vedere il percorso diverse volte, quando vado a parcheggiare nei garage loro mi seguono dal terrazzo dell'ex appartamento,che è disabitato,fanno il giro dalla strada con me, ma nel nuovo giardino non ci entrano, anche se gli ho messo le loro cuccie e le loro ciotole.c'è da dire che nel dubbio che rispettassero i loro territori, sull'altro terrazzo ci ho lasciato un sacco di croccantini da 5 kg, probabilmente appena lo terminano muoveranno le chiappette per fare il giro del palazzo
    siccome il nuovo micio ogni tanto rimarra' solo per forza di cose,se lo metto subito in giardino mi diventa una lince,mentre io voglio sfruttare il mio periodo casalingo per insegnarli anche a stare in casa, poi eventualmente decidera' lui quali sono le sue attitudini, magari si rivela un diavolo posseduto e nessuno gli impedira' di fare il gatto da giardino.
    appena cresce un minimo metto una gattaiola,per democrazia.sul sesso sono indecisa,al momento mi mancano da morire i 2 gattoni maschi,che erano sì meno bamboli da divano, ma avevano un personalino assolutamente piu' particolare delle due femmine (che erano solo due scaldapiedi muti,diciamocelo,tutto qui)
    tutte le manie da gatto (pisolini negli armadi,perlustrazioni di tutte le scaffalature,cacche occultate nei vasi delle piante di casa) sono tollerate e gia' testate,ho fatto le prove generali con 4 mici con caratteri tutti diversi,e un minimo di elasticita' dovrei (sperèm) averla acquisita
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

ma sì guen, andrà bene.
    Ti ricordi quando in tempi non sospetti ti dicevo che eri una gattara dentro, nonostante tu affermassi di odiare i gatti? Ecco
    Vedrai che prima o poi ti prendi un altro micio piccolo

Permessi di invio