Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: UIscrollBar

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da flooded
    allora
    -lo importo con loadMovie
    -è un swf esterno
    -compare ma non funziona... ovvero quando clicco sulla freccetta o tento di draggare lo scroller non funziona...

ho fatto una prova e ho visto che nel mega file di flash che ho fatto per il sito non funziona una volta importato... mentre se faccio un nuovo file vuoto con scritto dentro al primo frame

loadMovie("sezioni/profilo_ita.swf", "_root.emptyMc");

funziona...

qualche idea??!!
    Aspè, quindi la fai caricare dentro un movieclip, non direttamente sulla lt principale (questo chiedevo, che fosse un swf esterno lo avevo capito ).

Non lo so cosa succede, ma fammi la cortesia di fare questa prova; metti su un frame:

loadMovieNum("sezioni/profilo_ita.swf", 1);
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di flooded
    mhm funziona... l'unico problema è che adesso il filmato sta allo 0,0... posso dire le coordinate di posizionamento del movieclip con questo metodo???
    io ho risolto così cmq anche se è un po' zozzo... ho fatto il filmato da caricare grande quanto il movie principale (900x600) e poi lo faccio caricare allo 0,0... è un po' zozzo ma funziona

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da flooded
    mhm funziona... l'unico problema è che adesso il filmato sta allo 0,0... posso dire le coordinate di posizionamento del movieclip con questo metodo???
    io ho risolto così cmq anche se è un po' zozzo... ho fatto il filmato da caricare grande quanto il movie principale (900x600) e poi lo faccio caricare allo 0,0... è un po' zozzo ma funziona
    E' zozzo finchè vuoi, ma quando si carica su un livello in runtime, si fa così

No, non puoi dargli le coordinate, lo carica a 0,0, l'unica è fare un movie esterno delle stesse dim e posizionare il coso all'interno di quello, via as o fisicamente, tanto è la stessa cosa.

PS - io non ho capito eh, perchè dentro ad un movieclip non legge le azioni; ma sospettavo che fosse una cosa del genere; è un problema di percorsi, mi sa, (CREDO) se lo script è su un frame della lt principale e la scroll è in un mc. Non chiedermi di strolicarci adesso, sono le cose che mi fanno venire voglia di buttare il PC dal terzo piano
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di flooded
    beh siamo in due allora anche perchè non ho ben capito il motivo per il quale non funzionasse... si ho problemi di posizionamento ma... perchè?!?!?!?! almeno per quanto riguarda le freccine non faceva riferimento alle posizioni... bah!
    cmq l'importante è che funzioni ora.

ma tanto tornerò tra un po'

Permessi di invio