Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56
    El rumbero
    Guest
    Se parli della pubblicità di Mastercard.. bhe più consumistica di quella .

Comunque grazie per le tue parole. Mi sono di sollievo, anche se parte di quello che dici io ho provato a farlo, ma senza risultati soddisfacenti.
    Mi sembra che i miei coetanei (almeno un gran numero di loro) siano proprio ciechi. Cioè Vedono ma non osservano, sentono ma non ascoltano.
    Imaprano quando dovrebbero disimparare e Apprendere.

Per carità, come figlio di questa era dei media, anche io avrò dei lati un pò sfasati, anche se penso che solo un osservatore esterno potrà vederli meglio di me.

Il problema è che spesso girando tra la gente vedo persone che fanno fatica a stringere legami con gente che non conoscono già da tempo. Ti trattano con distacco, solo perchè sei nuovo in un ambiente. Cio sono persone più aperte, ma a volte tenttare di comunicare e trasmettere qualcosa che non sia già stato ritrasmesso milioni di volte dai mezzi di comunicazione è veramente un impresa colossale.
    L'unico modo efficacie sarebbe riprendere in mano i media (internet radio, cinema, TV etc...) e dargli una pulita fino ai bassifondi (che poi tanto bassi non sono più)

Grazie ancora
    Ciao

Domanda: può essere che manca il senso comune perchè "noi" (generazione) non abbiamo niente che ci lega (come la guerra, ad esempio).

O senza arrivare alll guerra: quando in Francia si è proposto il lavoro a tempo determinato loro sono scesi in piazza mentre qui si è accettato e basta. Perchè?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da rrobalzi

O senza arrivare alll guerra: quando in Francia si è proposto il lavoro a tempo determinato loro sono scesi in piazza mentre qui si è accettato e basta. Perchè?
    Mannaggia che ti devo proprio rispondere:

Perchè certe persone che hanno in mano i media qui in italia, per poter fare il porco comodo loro, con strategie comunicative, hanno impoverito la mente dei sottoscritti cittadini utenti della TV. Dando meno forza e volontà alle nostre iniziative e renmdendoci in quelche modo passivi, convinti che più di tanto non si può fare, che è tutto inutile e dobbiamo accettare la cloaca di società in cui gli stessi media ci hanno portato.

Siamo schiavi di chi governa i media (o in parte o del tutto)

Ma vallo a far capire e sentirai le solite risposte del tipo:
    E allora?. a me va bemne così ecc...

Originariamente inviato da El rumbero
    Mannaggia che ti devo proprio rispondere:

Perchè certe persone che hanno in mano i media qui in italia, per poter fare il porco comodo loro, con strategie comunicative, hanno impoverito la mente dei sottoscritti cittadini utenti della TV. Dando meno forza e volontà alle nostre iniziative e renmdendoci in quelche modo passivi, convinti che più di tanto non si può fare, che è tutto inutile e dobbiamo accettare la cloaca di società in cui gli stessi media ci hanno portato.

Siamo schiavi di chi governa i media (o in parte o del tutto)

Ma vallo a far capire e sentirai le solite risposte del tipo:
    E allora?. a me va bemne così ecc...
    Mentre in Francia i Tg incitavano la rivoluzione?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Mentre in Francia i Tg incitavano la rivoluzione?
    No, ma se guardi la TV francese l'immondiazia e il bordello della nostra, non la vedi.

Quando vedi la TV italiana hai poche possibilità:
    Trasmissioni tendenzialmente politiche (anche quelle che sarebbero di intrattenimento) vedì te che nella trasmissione di bonolis, uno dei pupazzi conetente i premi è ilvio (marketing?, propaganda?). Comunque non è tanto quello, quanto quella sensazione di grande4 impotenza a cui i media cio portano. Dal 1990 c.a. con tutti i governi di sinistra e di destra che si sono succeduti ti chiedi come mai appena c'è la destra, combina guai e tutti (o quasi) dicono di non averla votata e di voler rivootare a sinistra. E quando avviene l'incontrario, cioè con i governi di sinistra (avviene l'opposto anche con le persone che vogliono o tendono a votare a destra). Parlo in generale si intende.

Abbiamo perso le speranze.
    I partiti (praticamente tutti) non ci rappresentano più, sono una massa di pubblicitari. Gli insegnanti sono una categoria, ormai sottopagata e sottovalutata. L'università non è più quella di una volta.
    I media di riempiono il cervello con tutti i problemi di vita vissuta di un sacco di persone che non hanno nulla a che fare con te. Così a fine giornata molto probabilmente non avrai tanto tempo per pensare a ciò che non va nella tua vita ed in quella della tua famiglia o dei tuoi amici, e forse neanche la voglia e il tempo per fermarti conm loro a ragionare su cosa si può fare per migliorare CONCRETAMENTE questa situazione.
    Il mondo si stà muovendo ad una velocità alla quale l'essere umano non può andare. Ci si può anche sentire schiacciati, ed ecco che spiuntano droghe, alcool, malattie psicologiche, solo perchè si vuole scappare da una realtà non adatta alla vita umana e sempre meno ospitale e accoglienete.

Diceva Falcone:

Tutto ha una fine, anche la Mafia.
    Io spero che anche questo modo di vivere "moderno" e tendenzialmente fancazzista abbia una bella e meritata fine

Abbiamo perso le speranze.
    I partiti (praticamente tutti) non ci rappresentano più, sono una massa di pubblicitari. Gli insegnanti sono una categoria, ormai sottopagata e sottovalutata. L'università non è più quella di una volta.
    I media di riempiono il cervello con tutti i problemi di vita vissuta di un sacco di persone che non hanno nulla a che fare con te. Così a fine giornata molto probabilmente non avrai tanto tempo per pensare a ciò che non va nella tua vita ed in quella della tua famiglia o dei tuoi amici, e forse neanche la voglia e il tempo per fermarti conm loro a ragionare su cosa si può fare per migliorare CONCRETAMENTE questa situazione.
    Il mondo si stà muovendo ad una velocità alla quale l'essere umano non può andare. Ci si può anche sentire schiacciati, ed ecco che spiuntano droghe, alcool, malattie psicologiche, solo perchè si vuole scappare da una realtà non adatta alla vita umana e sempre meno ospitale e accoglienete.

Diceva Falcone:

Tutto ha una fine, anche la Mafia.
    Io spero che anche questo modo di vivere "moderno" e tendenzialmente fancazzista abbia una bella e meritata fine
    Ma quindi la soluzione quale sarebbe?
    Aspettare la fine naturale del periodaccio senza fare nulla?
    No perché se é l'unica soluzione io l'accetto, ma sotto sotto mi rode anche un po'

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da whitefox
    Ma quindi la soluzione quale sarebbe?
    Aspettare la fine naturale del periodaccio senza fare nulla?
    No perché se é l'unica soluzione io l'accetto, ma sotto sotto mi rode anche un po'
    Hai centrato l'obbiettivo mio compagno di ideali e pensiero.

Il problema è proprio quello che non si riesce a trovare una soluzione. L'impigrimento della gente ha portato ad uno stato di inerzia che non spinge più la gente ad aiutarsi tra di loro. Te la devi quasi sempre cavare con le tue gambe. Pensare di trovare appoggio e sostegno insieme a molte persone per tentare di cambiare questa realtà scomoda e faticosa sembra un obbiettivo irraggiungibile, appena pensi che alle persone che ti circondano. Troppo prese ogniuna dai propri problemi irrisolvinbili personali, per concentrarsi sul diverso da se ed insieme dare uno scossone al vecchio. Ed è così che anche io che scrivo tentando di trovare soluzione mi blocco a pensare a quale possa mai essere la chiave che potrebbe spingere la persone a capire che l'unica soluzione ai loro problemi (diversi ma molto simili o uguali ai nostri) è quella di lasciar perdere l'io e concentrarsi sul noi, sul rapporto ormai freddo e distaccato che abbiamo tra noi, e dovrebbe diventare più carico e produttivo.

Mi è venuto l'esempio massimo:
    Proprio qui sul nostro forum fancazzista (al 90%) di OT
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1029351
    si è aperto un forum di protesta su determinati tipi di programmi, e dopo poche pagine eccoli:
    Tutti li a parlare e a scambiarsi informazioni sui programmi spazzatura per oltre 60 pagine di tread.

Oppure come questo:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1061727
    dove una nostra cara forumista con un pò di sale in zucca chiede in OT un'informazione OT utile, e dopo 2 pafgine di vita sensata ecco che arriva il cazzeggiamento ad nauseam.

Capisco che su OT si scrivano molti tread ad minchiam, ma questo non vuol dire mica che lo debbano essere tutti o che soloperchè ne è stato aperto uno serio, debba trasformarsi per forza in ad minchiam for ever.

Insomma anche questo secondo me è indice, di mancanza di DIALOGO. quella che manca oggi tra vicini di casa, di banco a scola tra ragazzi e ragazze che si cercano, ma non si trovano per la testa troppo presa tra frivolezze e cassiate.

Libertà è giusta. Come diceva aedo. La libertà sessuale è una grande conquista. Ma ultimamente la vedo usata veramente male.
    Ragazzine di 16 17 anni che se ne vanno in giro mezze nude d'inverno le sere in discoteca, per quanto io sia la voce più lontana dal moralista, mi sembra comunque un uso eccessivo di questa libertà.
    E chi c'è l'ha mai data questo eccesso?
    Non sarà stata forse la TV e Internet, non sarano state le trasmissioni di de filippi &Co. che dopo tanto martellamento generazionale ci autorizzano quasi a pensare che il mondo alla fine deve per forza di cose rotolarsi nel guano.

Te la devi quasi sempre cavare con le tue gambe. Pensare di trovare appoggio e sostegno insieme a molte persone per tentare di cambiare questa realtà scomoda e faticosa sembra un obbiettivo irraggiungibile, appena pensi che alle persone che ti circondano.

Insomma anche questo secondo me è indice, di mancanza di DIALOGO. quella che manca oggi tra vicini di casa, di banco a scola tra ragazzi e ragazze che si cercano, ma non si trovano per la testa troppo presa tra frivolezze e cassiate.
    E' incredibile come in ogni tuo post riesca a trovare un paio di frasi fondamentali che sintetizzano i problemi!

E' da un po' che mi frulla in mente un'idea. Quello che mi spaventa non é il doverla realizzare da solo, ma come dici tu l'essere da solo. Ho trovato praticamente casualmente una persona con cui realizzarla, ma la prima domanda che ci siamo posti é stata:

Ma ne vale la pena? Verrebbe veramente capita ed ascoltata?

Lasciando stare anche le divergenze di pensiero sull'idea stessa (io ho una visione più artistica e lui più politica), i dubbi nascono nel realizzarla. E' il sentirsi isole a bloccarci. Che senso ha lanciare una bottiglia con un messaggio, se distiamo centinaia di chilometri da altre isole?

La risposta che viene é: può darsi che in un futuro venga comunque letta e qualcuno impari qualcosa. Ma onestamente la prospettiva di non essere capiti immediatamente a causa della pigrizia ci smonta. In ogni caso ci organizziamo, ma un po' amaramente.

...

Ho l'idea che se Gesù Cristo esistesse adesso, sarebbe preso per pazzo, un romantico, un fanfarone ed un illuso
    Lasciando a parte la visione religiosa, ma prendendo quella del sociale, dell'aiutarsi, del rispettarsi e di contribuire tutti ad un bene comune, immaginiamo un Cristo che va in piazza al lunedì mattina, sale su un banchetto ed inizia a parlare.

Le reazioni?
    "Eh ragazzo mio, fosse così facile!"
    "Viviamo sugli allori!"
    "Tajass' i cavei!"
    "Ma va a lavorare, barbone!"

Non é bello

Ma ho idea che finché non si prova, non si può sapere mai
    Andiamo, dunque.

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da whitefox

...

Ho l'idea che se Gesù Cristo esistesse adesso, sarebbe preso per pazzo, un romantico, un fanfarone ed un illuso
    Lasciando a parte la visione religiosa, ma prendendo quella del sociale, dell'aiutarsi, del rispettarsi e di contribuire tutti ad un bene comune, immaginiamo un Cristo che va in piazza al lunedì mattina, sale su un banchetto ed inizia a parlare.

Le reazioni?
    "Eh ragazzo mio, fosse così facile!"
    "Viviamo sugli allori!"
    "Tajass' i cavei!"
    "Ma va a lavorare, barbone!"

Non é bello
    "Oppure tromba che è meglio"

A parte gli scherzi, e i giochi, il problema è serio. Ho ancora in testa le parole dell'ultimo post di D56 che mi hanno dato una speranza.

So che può semprare difficile, ma:
    Se nessuno inizia come si fà a vedere oltre la nebbia che ci circonda. Si corrono rischi, come in tutto ma bisognerà pure incominciare dal piccolo no?
    Anche le sequoie sono nate da uin seme no?

fatemi sapere come va

Permessi di invio