Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: adsl con un filo !!!

Utente di HTML.it
    Devo rivedere alcune convinzioni tipo:

-la terra è rotonda
    -le mele quando si staccano dall'albero cascano in terra
    -un circuito elettrico si chiama tale (circuito) perchè è chiuso

Le prime due, per cortesia, lasciatemele come certezze (ci sono molto affezionato)
    La terza me la potete spiegare meglio: è interessante e sono curioso di capire dove si chiude quel circuito. (sulla messa a terra? o tipo le linee elettriche subquee che hanno il ritorno nell'acqua salata marina e quindi hanno un solo cavo?)
    /GePP

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Pero' il telefono se metti bianco a massa e rosso a rosso senti il tono di linea... ma se non metti a massa il circuito rimane aperto...o sbaglio?

Immaginando il tutto come un circuito rimarrebbe aperto...o0 sbaglio?

come funzionano i cable modem !!! o la vecchia socrate, un cavo coassiale scermato come vuoi ma e sempre un cavo !!!
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da primino
    come funzionano i cable modem !!! o la vecchia socrate, un cavo coassiale scermato come vuoi ma e sempre un cavo !!!
    UN CAVO SCREMATO?

scusa e che c'era gia' il piatto in tavola e ho scritto in fretta senza controllare
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Utente di HTML.it
    :lol lo avevo capito ma volevo sdramattizzare!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da primino
    Aaaah, ecco allora come funziona, uno dei due, porta il segnale, e l'altro, lo scherma, cioè, fittiziamente fa da polo negativo!
    Quindi, non vi è bisogno che il circuito si chiuda, perchè basta qualsiasi cosa per chiuderlo a massa.

Utente di HTML.it
    La storia del cavo schermato non è applicabile: in quel caso il cavo è singolo solo in apparenza perchè in realtà è la maglia esterna di schermatura che funge da secondo cavo!

Il doppino invece è fatto da due fili senza schermature quindi se ne togli uno ne resta solamente uno e io "resto" perplesso.

Non parlatemi poi delle antenne (sempre su coassiale): quelle vanno realmente su singolo filo ma solo perchè sfruttano la corrente indota dai campi elettromagnetici trasmessi dai ripetitori.
    Non ditemi che l'adsl viene trasmessa in quel modo altrimenti faccio proprio come la faccina che segue

Non vorrei dire ma mi sa proprio che qualche tecnico teecozze ha detto delle bestialità. Se non va la fonia ma va l'adsl può essere per tanti motivi: non certo perchè si è staccato uno dei due cavi del doppino!
    /GePP

Utente di HTML.it
    ...sì ma qualcuno di "noi" ha in effetti fatto una prova reale in casa sua?

... io ho appena richiuso l'impianto...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sLanGji
    ...sì ma qualcuno di "noi" ha in effetti fatto una prova reale in casa sua?

... io ho appena richiuso l'impianto...
    Io non riesco a fare la prova: lo ammetto sono un po' "rigido" su certe convinzioni.
    Per me sarebbe come se mi dicessero che sono come casper e posso uscire di casa passando attraverso la porta: fatela pure voi la prova che io la porta preferisco aprirla per uscire di casa (e quindi preferisco avere entrambi i fili connessi per navigare)

P.S. Ciò non toglie che se mi spiegate bene la cosa magari possa ricredermi! Sono rigido ma non sordo e cieco: datemi delle valide ragioni e io vi credo.
    /GePP

Permessi di invio