Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Se io, azienda, ho tra le mani denaro prestatomi forzosamente e a un costo irrisorio, ho un minore bisogno di cercare finanziamenti sul mercato. Quindi ho una minore necessità di dare garanzie al mercato finanziario (il dipendente è obbligato a prestarmi denaro senza che gli dia garanzie a differenza del mercato finanziario), cioè sono obbligato a una maggiore efficienza finanziaria.

Al limite, per l'azienda è più comodo avere finanziamenti a fondo perduto; però questo porta a una forte contrazione dell'efficienza aziendale. Ma lo scopo dell'impresa è quella di fare profitto, non quello di ricevere finanziamenti agevolati.

Comunque, la riforma della gestione del TFR è stata accelerata da Maroni. Questo governo si è limitato a riportare l'entrata in vigore (che era stata posticipata perché Berlusconi aveva puntato i piedi) alla data originaria e a obbligare il trasferimento all'INPS degli accantonamenti inoptati (cioè quelli non trasferiti ai fondi pensione) di meno dell'1 per cento delle aziende.
    Mi arrapi assai quando scrivi cosi'
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

ok, ma alla fine della fiera, il tfr è meglio che lo tenga io dipendente o lo lascio all'azienda?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

quindi "il fondo pensione" (lo tengo io dipendente) è la cosa migliore in questo momento?

…• Io sono Ciuck •…

denghiù. Ma un'ultima curiosità. Se la tua azienda naviga in pessime acque, tu che fai, ti tieni i soldi e tanti cari saluti all'azienda?

…• Io sono Ciuck •…

intendevo dire, se l'azienda va male, e tu gli togli il (possibile) pane di bocca, dici che devi preoccuparti doppiamente (nel senso che sanno che tu non sganci un soldo all'azienda e che sai che va male) o no?

…• Io sono Ciuck •…

no quella fallisce perché hanno una strategia marketing e vendite che fa acqua da anni

…• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio