Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila
    ma lavorare con i siti non è questo? O cosa potrebbe fare un webmaster mentre i clienti si curano il loro contenuti?

Originariamente inviato da acquila
    ma lavorare con i siti non è questo? O cosa potrebbe fare un webmaster mentre i clienti si curano il loro contenuti?
    A me quello che dici tu più che il lavoro di un webmaster sembra il lavoro di un webpublisher
    Il webmaster principalmente è colui che si occupa della parte tecnica del sito (analisi, creazione, manutenzione ecc) del sito, mentre poi ci sarà chi si occupa di inserire i contenuti.

Che poi nelle aziende piccole spesso le 2 figure possano coincidere è vero, ma son 2 ruoli diversi... e per fortuna aggiungerei
    Hai idea di quanto sarebbe brutto non fare altro che farsi mandare il materiale da pubblicare sul sito? Mica fai la segretaria, e che cacchio

Tornando alla tua domanda iniziale, a mio avviso no i CMS non ledono assolutamente i gli interessi del webmaster, anzi! Grazie ai CMS puoi offrire al tuo cliente un sito tecnicamente molto valido ad un prezzo contenuto (se non vuole particolari modifiche, ovvio), evitando anche la parta noiosa di aggiornare i contenuti.
    Meglio sia per il webmaster che per il cliente.

Salve ragazzi,
    mi inserisco perchè penso che l'utiizzo del cms vi aiuta e non ti porta ad essere disoccupato perchè di tutti i clienti ce ne fosse stato uno a cui piaceva il cms così com'era. Ho dovuto riprogrammare moduli interi o rifarne dei miei. Il resto del cms mi è servito tanto. Non esiste un cliente a cui installi li cms e ti dice ok va bene così grazie non mi servi più. Forse sono stato sfortunato io ma questa è la mia esperienza. IL CMS è importante per la gestione ma il web master deve sempre "metterci sù le mani".

That's all folks!!

disoccupato? sfortunato? è quello il mestiere!
    se non ti piace cambia mestiere

Permessi di invio