Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Utente di HTML.it
    Allora insieme al modulo wi-fi mi hanno dato una alice card con SSID e la chiave wep e wpa e questa scheda l'ho inserita nel modem.... Grazie e dimmi i risultati della tua ricerca...

guarda se questo thread fa al caso tuo

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...pic,330.0.html
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it
    Niente male.....cavoli quante pagine...dovrebbe essere possibile modificare le impostazioni interne...bè perchè non provarci....mi sarei accontentato di far collegare il ds con pc desktop acceso comunque grazie della tua attenzione

Utente di HTML.it
    prova con la maschera di sottorete 255.255.255.0 nel pc desktop.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da young
    prova con la maschera di sottorete 255.255.255.0 nel pc desktop.
    Ho messo nel pc desktop
    Ip 192.168.1.2
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1
    dns 212.216.112.112
    212.215.172.62

nel ds
    Ip 192.168.1.22
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.2
    dns 192.168.1.2

Ma purtroppo niente ..e ovviamente con queste configurazioni :berto:

Pc portatile
    Ip 192.168.1.12
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.2
    dns uguali a desktop

nintendo ds
    Ip 192.168.1.22
    subnet 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.12
    dns 192.168.1.12

il ds si connete ma sempre con il portatile connesso ad alice ma che diavolo...mi sembra a un passo la soluzione.....oppure non c'è propio

Utente di HTML.it
    se ho capito bene la tua situazione è questa:
    1) colleghi il pc desktop ad internet con il modem alice wifi con la connessione ethernet;
    2) colleghi il notebook al internet con il modulo wifi del modulo alice;
    3) colleghi il nintendo al pc desktop con una seconda connessione ethernet. E' esatto?

Se è così è normale che riesci a condividere la connessione wifi (il nintendo ha un modulo wifi?) e non la connessione ethernet 1 del pc desktop. Con due connessioni di rete devi crere un bridge tra le schede di rete.

Utente di HTML.it
    se ho capito bene la tua situazione è questa:
    1) colleghi il pc desktop ad internet con il modem alice wifi con la connessione ethernet;
    2) colleghi il notebook al internet con il modulo wifi del modulo alice;
    3) colleghi il nintendo al pc desktop con una seconda connessione ethernet. E' esatto?

Se è così è normale che riesci a condividere la connessione wifi (il nintendo ha un modulo wifi?) e non la connessione ethernet 1 del pc desktop. Con due connessioni di rete devi crere un bridge tra le schede di rete.
    Ciao young allora il nintendo ds lo collego con una connessione senza fili.Con il pc desktop connesso ad internet direttamente attraverso la connessione ethernet ad alice cerco di far connettere il ds via wireless ma non ci riesco.Invece con il portatile collegato direttamente in rete attraverso la connessione senza fili ad alice riesco a collegarmi con il nintendo ds.
    Dovrei creare lo stesso il bridge?Grazie dell'attenzione.

Utente di HTML.it
    nel pc desktop hai quindi due connessioni (la connessione ethernet al modem e la connessione senza fili al nintendo ds) mentre nel notebook solo una (la connessione wireless al modem che condividi). In questo caso devi creare un bridge tra le due connessioni del desktop.

Utente di HTML.it
    nel pc desktop hai quindi due connessioni (la connessione ethernet al modem e la connessione senza fili al nintendo ds) mentre nel notebook solo una (la connessione wireless al modem che condividi). In questo caso devi creare un bridge tra le due connessioni del desktop.
    Nel desktop ho solo la "connessione alla rete locale" e poi "Alice adsl" (per intenderci,è quella che per connettermi a internet ci clicco due volte sopra e scrivo password e username,visto che con questo modem della pirelli non posso avere una connessione diretta)
    Nel portatile utilizzo la "connessione senza fili" e anche qui c'è "alice adsl".

Ora quando mi collego direttamente a internet con il desktop clicco due volte sopra l'icona "alice adsl" e se voglio nello stesso tempo connettermi con il notebook attivo ovviamente solo "connessione senza fili" e non tocco "alice adsl".Ora dimentica il notebook e metti che c'è solo il desktop messo come ho scritto qui,con il nintendo ds non riesco a connettermi.
    Ora metti che io accendo il portatile e attivo "coonessione senza fili" e poi clicco sopra "alice adsl" (in questo caso il pc desktop è spento) e sono in rete.Ora provo a connettermi con il ds e tutto va liscio.
    Spero mi possa dare una mano....la sto prendendo come una sfida contro il pirelli questa..

Utente di HTML.it
    scusa, sarò duro a comprendere, ma non ho capito bene come funziona la tua rete:

1) come colleghi il nintendo al pc desktop?

2) come colleghi il notebook al pc desktop?

3) da quello che dici sembrerebbe che se attivi la connessione PPPoE (alice adsl) dal desktop e poi ti colleghi con la connessione senza fili del portatile (al router, vero?) non hai bisogno di effettuare una nuova connessione PPPoE?

4) il collegamento del pc desktop al modem è ethernet con la connessione alla rete locale, vero?

Permessi di invio