Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    Hello word lo stampa se do rpc.php
    da index.php no...

    quindi, domanda:
    codice:
    document.getElementById("mio_artista").innerHTML = xhr.responseText;
    innesta l'output dentro
    codice:
    <div id="mio_artista"></div>
    come ho scritto io qui sopra è corretto mi sembra... :master:
    PS: Ora non da più errori strani in console
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    RETTIFICO

    da index.php

    lo stampa SEMPRE. Ma sparisce immediatamente! Si vede per un centesimo di secondo... Manca un return da qualche parte ?! Come mai sparisce?! esiste un modo per mantenere il risultato visualizzato?!
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    l'errore

    [Exception... "Component returned failure code: 0x80040111 (NS_ERROR_NOT_AVAILABLE) [nsIXMLHttpRequest.status]" nsresult: "0x80040111 (NS_ERROR_NOT_AVAILABLE)" locat

    lo da ancora MA NON SEMPRE... dichiamo che secondo me è un problema di sovrapposizione interna al sistema degli oggetti XHR... cosa quindi trascurabile poichè le chiamate non verranno fatte con una certa velocità... anche se sarebbe bello avere dei check su ogni stack della funzione (cosa che farò in seguito).

    Su IE, non da nessun errore... rimane il fatto che in entrambi i browser non viene visualizzato il risultato (o meglio, viene visualizzato per un nano-secondo).
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  4. #14
    Originariamente inviato da flessciato
    Su IE, non da nessun errore... rimane il fatto che in entrambi i browser non viene visualizzato il risultato (o meglio, viene visualizzato per un nano-secondo).
    mi sa che siamo due fagniani d.o.c. ...
    codice:
    <form id="myform" name="myform" method="get" onsubmit="makeRequest(document.myform.artista.value); return false">
    	<table width="434" border="0" cellpadding="0">
    		<tr>
    			<th width="43" scope="row">
    				<label>artista</label>
    			</th>
    			<td width="339">
    				<input type="text" name="artista" />
    				<input type="submit" value="Cerca" />
    			</td>
    		</tr>
    		<tr>
    			<th scope="row"> </th>
    			<td>
    				<span id="mio_artista">
    					<input name="artista_choose" type="radio" />
    				</span>
    			</td>
    		</tr>
     	</table>
    </form>
    se non fermi la form è logico che fai un casino ... richiami la pagina ed effettui il submit, prova a usare questa di form ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    PARENTESI: nella funzione php mysql_close hai messo il parametro della query del risultato invece che della variabile di connessione... E' corretto, o hai digitato male?!
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  6. #16
    Originariamente inviato da flessciato
    PARENTESI: nella funzione php mysql_close hai messo il parametro della query del risultato invece che della variabile di connessione... E' corretto, o hai digitato male?!
    ho copiato incollato male ... cioè sono senza il mio PC ho scritto tutto su notepad e non posso testare un accidente, scusami ... comunque secondo me se rimetti tutto come all'inizio e cambi la form come consigliato vedrai che sprariranno tutti i problemi, era una stupidaggine molto più stupida di quella che pensavamo entrambi, scusa per la perdita di tempo causata da supposizioni errate e buon lavoro
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    Andrea ... non va con il form che hai postato... poi cè da dire un'altra cosa: ho la necessità di avere un solo form e le azioni collegate ai pulsanti non all'action. QUindi i parametri li devo passare in quel modo. Poi volevo chiederti: se io chiamo una funzione javascript da un pulsante di un form non ho necessariamente bisogno di un action del form per fare l'invio dei parametri?! o mi sbaglio?

    Prima ho dato ad ogni stack un alert e ho visto che il parametro veniva passato correttamente alla funzione XHR ... quindi è inspiegabile

    Ho provato anche adesso a dare da querystring un rpc.php?artista=qualcosa e funziona perfettamente (Cioè l'output è ok... quindi il passaggio di parametro è ok)

    Non ci sto capendo più una mazza... il codice sembra sempre quello, fritto di qua o di la... ma non stampa l'output :master:
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  8. #18
    se tu fai una form ... e non fai un return false al submit la form viene eseguita, la pagina si ricarica e la chiamata Ajax si perde tra l'onunload della pagina e il caricamento della stessa dato dal submit.

    Una form che non deve fare un submit deve avere un onsubmit="return false;" ... "l'action" la puoi anche lasciare sul tasto di submit ma questo non deve far partire la form o ti perdi la pagina ... spero di essermi spiegato (ed il fatto che vedi un millisecondo la risposta dovrebbe confermarlo ... Ajax blocca temporaneamente la pagina fino al risultato e appena arriva, a interazione finita, la form parte e ti sembra la pagina di rpima mentre è un'altra ... non sempre Ajax riesce a bloccare tutto e non è un comportamento normale ... )


    per confermare il tutto metti

    <body onunload="alert('ciao ciao')"> ... e se vedi un ciao ciao significa che la form viene richiamata, la pagina ricaricata, e addio alla chiamata ajax o al suo risultato.
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,522
    AAAHHH... chiarissimo... dovevo cambiare il tipo di stato del pulsante: non deve essere un submit... basta un link. Ho capito giusto?!
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

  10. #20
    o un button ... non devi fare il submit (perdi di degradabilità però ... se non ti interessa, metti input type="button")
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.