Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56
    Originariamente inviato da ^NeXsUs^
    Si ma che curriculum hai ?
    Ho lavorato ogni estate da quando avevo pressapoco 14 anni, ho fatto l'operaio, qualche sito web, un programma gestionale, ho lavorato ultimamente come apprendista elettricista (però come sempre è durato solo l'estate), ho fatto anche l'animatore e l'aiuto istruttore di arrampicata sportiva.

Insomma ho fatto tutto quello che mi è capitato e che potevo fare nelle estati libere, però non possono pretendere che io abbia, come chiedono in quasi la totalità degli annunci, minimo 2-3 anni di esperienza in un determinato settore
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente bannato
    se è appena uscito da scuola, che curriculum avrà?
    Mi sono espresso male volevo dire che scuola hai fatto ..

io proverei come "aiuto elettricista" , di gente che ce la mette e che vuole imparare ne cercano sempre tanta ... e poi appena diventi 1 po bravo iniziano a pagare bene ... e poi alla fine t metti in proprio ..

basta che ce la metti e t rendi disponibile

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da Neptune
    Infatti ho finito diligentemente la scuola negli anni prestabiliti e ho ottenuto un voto più che buono (non è il messimo che mi hanno dato però è stato comunque un buon voto).
    Ora però che sto cercando lavoro invece non faccio altro che ricevere le critiche dei familiari perchè non trovo nulla, ed è tutto piu' vuoto e duro.

Se solo stessi lavorando e portando a casa la pagnotta sarei stato molto più felice di aver finito il ciclo di studi. Ma stare qui ad inviare curriculum, a conttattare amici nella speranza che loro sappiano consigliarmi qualcosa, non era una delle mie aspettative.

Ora come ora ad esempio la cosa piu' reale che sto aspettando è un possibile colloquio per entrare come magazziniere in un ipermarcato. Un mio amico che lavora li mi deve dire quando si faranno e con chi dovrò mettermi in contatto.. e speriamo bene perchè tutti i curriculum che ho inviato per ora non hanno creato nessuna risposta.

Tra l'altro la situazione dei miei compagni è che 3 o 4 stanno all'università, altri ancora hanno trovato lavoro dallo zio/cugino/padre e i restanti invece stanno con le mani in mano come me. Ragazzi che dal nulla sono riusciti inviando curriculum ad ottenere un periodo di prova o simili non ne conosco il che mi abbatta alquanto
    non era una critica diretta a te, ma in generale. La scuola è finita, guarda avanti, adesso sei nel mondo del lavoro. Questo che vuol dire? Che devi iniziare a ragionare non più da studente, ma da lavoratore, devi iniziare a saperti vendere, a non aspettare che gli altri abbian bisogno di te, ma invogliare le persone a voler te per quel lavoro. E proprio un fatto di atteggiamento. Per quanto riguarda i genitori, è dura non avere il loro supporto, ma pensa alla soddisfazione quando gli dimostrerai che sei riuscito in quello che volevi, anche se loro dicevano il contrario.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da annina79

concordo, soprattutto con l'ultima parte...

ma angelina jolie sarebbe figa?
    no perchè si ispira un sesso tremendo
    ma oggettivamente a me nn pare tutta sta figa

scusate l'ot continuate pure

Come scuola sono uscito da un ITIS a specializzazione informatica.

Comunque non fate troppi luoghi comuni, qui di gente che cerca apprendisti elettricisti non c'e ne sta a bizzeffa! Ho lavorato solo questa estate e pure a "tratti" perchè non si trovava molto lavoro e adesso non riesco a trovare nessuno che abbia bisogno di un apprendista, cercano tutte persone con esperienza.

Gli unici conoscenti che hanno trovato qualcosa, come ho già detto, sono coloro che sono andati a lavorare dal padre o da zii vari. Ormai qui quando c'è un qualsivgolia lavoro se lo passano di parola in parola, non esce nulla su giornali. L'unico lavoro che è arrivato fino a me è stato quello di questa estate ed è finito li, ora non riesco a trovare altro.

Sinceramente non so cosa fare, cerco spesso sui vari siti internet e invio curriculum, mio padre mi passa alcuni giornali di annunci di lavoro mensili (che quando ho chiesto al mio giornalaio non sapeva manco che esistessero e che cavolo!), a parte l'operaio di basso livello invio curriculum a posti di lavoro veramente di ogni tipo. Più di questo non so che fare, è attendere così è veramente logorante.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

ma un videogioco con i livelli tutti uguali ti piacerebbe?
    diventano sempre più difficili è giusto così

e poi la gente che frequentavo a scuola non ci tengo a rivederla
    sto mooolto meglio ora

Originariamente inviato da sick
    ma un videogioco con i livelli tutti uguali ti piacerebbe?
    diventano sempre più difficili è giusto così

e poi la gente che frequentavo a scuola non ci tengo a rivederla
    sto mooolto meglio ora
    E' difficile da dire la cosa, alcuni ora hanno avuto la fortuna di trovare lavoro grazie a delle conoscenze, altri invece studiano (anche se chissa se dopo anni di laurea troverano qualcosa). Io invece che faccio? guardo il giornale, invio dei curriculum ed incrocio le dita, non mi piace che le cose debbano andare avanti a fortuna.

Voglio dire che se trovo un lavoro che riesco a fare senza che mi pesi, e che mi dia abbastanza da vivere credo che sarei molto più felice che stare all'università a studiare. Però non si trova niente e non riesco a stare senza fare totalmente nulla..

eh lo so
    ma la scuola non è fatta per durare per sempre
    è così
    se ti impegni prima o poi i risultati li vedrai
    sembra una morale da cartone animato lo so...

ma quante ne ho rivalutate di morali da cartoni animati ultimamente

Utente di HTML.it
    Hai gia tentato con l'ENEL?
    Se riesci a farti assumere sei a posto per sempre (o finche ENEL non va a gambe all'aria )

Permessi di invio