anche se gli sarà passata la voglia dopo la mazzata del referendumOriginariamente inviato da Uanne
l'ho omesso per prevenire possibili ipotesi di cambio della costituzione![]()
![]()
anche se gli sarà passata la voglia dopo la mazzata del referendumOriginariamente inviato da Uanne
l'ho omesso per prevenire possibili ipotesi di cambio della costituzione![]()
![]()
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
Questo governo ne ha fatto ricorso un numero assolutamente record di volte. E puoi scommettere che la storia non cambierà in futuro.Originariamente inviato da Uanne
sul discorso della fiducia non hai tutti i torti, ma ricordati di quante volte ne ha fatto ricorso il precedente governo. La furbata della legge elettorale d'altra parte è opera vostra e adesso ne pagate le conseguenze.
Il tfr trasferito all'inps dà più garanzie al lavoratore, altro che stretto rapporto con l'azienda.
I senatori a vita sono ex presidenti della repubblica eletti a loro tempo dal parlamento eletto a sua volta dai cittadini.
Non siamo in una democrazia? Trasferisciti in corea, thread chiuso![]()
Sul voto dei senatori a vita: non c'entra il loro diritto a votare (Ciampi a parte, ma questo lo vediamo dopo), ma il fatto che questo governo ottenga la fiducia SOLO grazie al loro voto decisivo. In altre parole: questo governo non ha la maggioranza parlamentare per governare.
Ciampi: quando era presidente della Repubblica rimandò indietro la legge di riforma della giustizia dicendo sdegnato
«consta di 49 commi ed occupa 38 delle 40 pagine di cui si compone il messaggio legislativo; e ciò in aperto spregio dell’articolo 72 della Costituzione, secondo cui ogni legge deve essere approvata «articolo per articolo e con votazione finale».
Ieri ha votato una legge che contiene 1365 (MILLETRECENTOSESSATACINQUE) commi! E lo "spregio dell'articolo 72 della Costituzione"?
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
ma se facevate le finanziarie paghi tre prendi due dai webusOriginariamente inviato da webus
Questo governo ne ha fatto ricorso inun numero assolutamente record di volte. E puoi scommettere che la storia non cambierà in futuro.
Sul voto dei senatori a vita: non c'entra il loro diritto a votare (Ciampi a parte, ma questo lo vediamo dopo), ma il fatto che questo governo ottenga la fiducia SOLO grazie al loro voto decisivo. In altre parole: questo governo non ha la maggiornza parlamentare per governare.
Ciampi: quando era presidente della Repubblica rimando indietro la legge di riforma della giustizia dicendo sdegnato
«consta di 49 commi ed occupa 38 delle 40 pagine di cui si compone il messaggio legislativo; e ciò in aperto spregio dell’articolo 72 della Costituzione, secondo cui ogni legge deve essere approvata «articolo per articolo e con votazione finale».
Ieri ha votato una legge che contiene 1365 (MILLETRECENTOSESSATACINQUE) commi! E lo "spregio dell'articolo 72 della Costituzione"?Avete posto la fiducia anche su un terreno delicato come il penale, vergognoso.
Ti è già stato spiegato che i senatori a vita hanno diritto di voto sancito dalla costituzione, se non lo digerisci non so che farci
lo stesso berlusconi fatica a ricordare quanto fosse importante il voto dei senatori a vita per il suo governo del 1994.
ma si sa la memoria è selettiva.
aiuto
due questioni...
1) che è sta storia di articoli e commi, che non mi è molto chiara...
2) cosa significa in soldoni "porre la fiducia"?
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
veramente il penale non c'entra. La legge di riforma riguardava l'ordinamento giudiziario e la fiducia fu chiesta solo alla Camera.Originariamente inviato da Uanne
ma se facevate le finanziarie paghi tre prendi due dai webusAvete posto la fiducia anche su un terreno delicato come il penale, vergognoso.
Ti è già stato spiegato che i senatori a vita hanno diritto di voto sancito dalla costituzione, se non lo digerisci non so che farci
Ti è già stato detto che non è in discussione il diritto a votare dei senatori. Ma l'opportunità che un governo resti in carica contando solo sul voto di persone che non sono state elette dai cittadini. In altre parole: questo governo avrebbe il dovere morale di dimettersi.
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
seee campa cavalloOriginariamente inviato da webus
questo governo avrebbe il dovere morale di dimettersi.![]()
certo.. la storia italiana è fatta da governi moralmente giusti!Originariamente inviato da webus
questo governo avrebbe il dovere morale di dimettersi.
ma per favore
in realtà, grazie alla nuova legge elettorale, nessuno lì dentro è stato eletto dai cittadini.Originariamente inviato da webus
veramente il penale non c'entra. La legge di riforma riguardava l'ordinamento giudiziario e la fiducia fu chiesta solo alla Camera.
Ti è già stato detto che non è in discussione il diritto a votare dei senatori. Ma l'opportunità che un governo resti in carica contando solo sul voto di persone che non sono state elette dai cittadini. In altre parole: questo governo avrebbe il dovere morale di dimettersi.
ancora non hai risposto sul governo berlusconi del '94; anche quello, visto il numero di volte che i senatori a vita lo hanno salvato, doveva avere il dovere morale di dimettersi?
p.s. sentire parlare di doveri morali da parte di chi approva l'operato di gente che ha fatto cose come la cirami, è quello che veramente non ha prezzo...
aiuto
mmm no, non mi sono spiegatoOriginariamente inviato da webus
La legge di riforma riguardava l'ordinamento giudiziario e la fiducia fu chiesta solo alla Camera.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...07/droga.shtml