Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Virtual Machine

io per la funzione che devo fare, va benissimo qemu

di vmware e' diventata gratuita da poco
    di xen non mi piace il fatto che e' un substrato al sistema !!!

per Linux c'è anche Xen che è molto più potente e veloce di Vmware
    E' evidente che non conosci entrambi i prodotti altrimenti non diresti mai e poi mai una baggianata simile, con tutto il rispetto.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

E' evidente che non conosci entrambi i prodotti altrimenti non diresti mai e poi mai una baggianata simile, con tutto il rispetto.
    li ho usati entrambi invece e Xen è decisamente molto ma molto più performante....inoltre se cerchi in rete troverari parecchi benchmark che mettono in evidenza la superiorità di Xen

ad ogni modo kvm è il massimo in termini di performance, superiore perfino a Xen, e si tratta di una versione preliminare, col tempo riusciranno ad ottimizzarlo molto meglio....

li ho usati entrambi invece e Xen è decisamente molto ma molto più performante....inoltre se cerchi in rete troverari parecchi benchmark che mettono in evidenza la superiorità di Xen
    Riguardo le performance dei sistemi para virtualizzati (nota: solo loro) ok, ma la bontà di un prodotto di questo tipo non si determina unicamente dalle prestazioni, considerando anche che va impiegato quasi sempre in ambienti di produzione.
    Xen è molto meno maturo e decisamente più limitato rispetto al VMware. In alcuni casi risente, imho, di problemi/bug abbastanza grossolani che ho potuto appurare usando la versione 3.0 Enterprise (NB: "stabile") per quasi due mesi in semi-produzione.
    Se tu per "potente" intendi ben performante ok, ma qualitativamente i due prodotti non possono essere messi sullo stesso piano, almeno per ora.
    Considera, cmq, che la para-virtualizzazione riguarda i soli sistemi virtualizzati Linux (non ho ancora ben capito se i soli Red Hat e Suse o anche altri). Se gia hai intenzione di virtualizzarci sistemi Windows puoi farlo coi soli Windows 2003 e Windows XP, disponendo obbligatoriamente di un sistema che supporti la virtualizzazione hardware (CPUs INTEL-VT o AMD-V).

Tu quale versione di Xen hai usato, per curiosità? La free installabile da sorgenti? 3.0 o 3.1?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

ho usato la 3.1 e sono d'accordo sulla non completa maturità di Xen rispetto ad altre soluzioni.....

tuttavia la mia prorità è avere un sistema performante per virtualizzare Linux su sistemi Intel-VT e per questo ho scelto Xen

bisogna lavorarci per metterlo a punto, ma una volta "smerigliate le valvole" i risultati sono decisamente apprezzabili.....

come si fa a provare kvm ?

Originariamente inviato da sacarde
    come si fa a provare kvm ?
    Lo trovi su sourceforge
    Cmq ricorda che se non hai
    un processore recente(che supporta l'istruzione
    svm)puoi anche lasciar perdere

io ho questo:

cat /proc/cpuinfo
    processor : 0
    vendor_id : AuthenticAMD
    cpu family : 6
    model : 8
    model name : AMD Sempron(tm) 2400+
    stepping : 1
    cpu MHz : 1666.187
    cache size : 256 KB
    fdiv_bug : no
    hlt_bug : no
    f00f_bug : no
    coma_bug : no
    fpu : yes
    fpu_exception : yes
    cpuid level : 1
    wp : yes
    flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 mmx fxsr sse syscall mp mmxext 3dnowext 3dnow up ts
    bogomips : 3334.77

va bene ?

Originariamente inviato da sacarde
    io ho questo:

cat /proc/cpuinfo
    processor : 0
    vendor_id : AuthenticAMD
    cpu family : 6
    model : 8
    model name : AMD Sempron(tm) 2400+
    stepping : 1
    cpu MHz : 1666.187
    cache size : 256 KB
    fdiv_bug : no
    hlt_bug : no
    f00f_bug : no
    coma_bug : no
    fpu : yes
    fpu_exception : yes
    cpuid level : 1
    wp : yes
    flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 mmx fxsr sse syscall mp mmxext 3dnowext 3dnow up ts
    bogomips : 3334.77

va bene ?
    No

Permessi di invio