Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Beh non c'è neanche uno stralcio di documentazione?
    Prova a cercare tra i file di configurazione del mysql...
    Comunque abbiamo qui il creatore del pampa...chiediamo a lui no?

tra i files di default di PAMPA c'è un file che si chiama test.mysql.php e di 1400 utenti nessuno s'è lamentato del mal funzionamento ...

2 ipotesi

1 - non hai autorizzato il servizio mysql dal firewall
    2 - hai windows 98/ME ed effettivamente non l'ho testato molto bene

io direi la 1 .... prova il file di default e pace.

In generale vorrei chiarire un paio di cose:
    1 - non è che PAMPA implica mal funzionamenti, PAMPA lancia l'ambiente quindi per problemi di php, mysql o altro non è proprio indispensabile "dare la colpa" a PAMPA

2 - lo short tag è deprecato (<? al posto di <?php ... c'è una pillola mancata apposita che per non so quale motivo si ostinano a non mettere in rilievo per facilitarne almeno la ricerca nonostante sia "la più richiesta" di degli ultimi giorni), se fai cambiamenti che poi on-line non funzionano perchè gli host sfruttano configurazioni consigliate dal team di php stesso poi non lamentarti di PAMPA

Buon phping
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    tra i files di default di PAMPA c'è un file che si chiama test.mysql.php e di 1400 utenti nessuno s'è lamentato del mal funzionamento ...

2 ipotesi

1 - non è che PAMPA implica mal funzionamenti, PAMPA lancia l'ambiente quindi per problemi di php, mysql o altro non è proprio indispensabile "dare la colpa" a PAMPA

2 - lo short tag è deprecato (<? al posto di <?php ... c'è una pillola mancata apposita che per non so quale motivo si ostinano a non mettere in rilievo per facilitarne almeno la ricerca nonostante sia "la più richiesta" di degli ultimi giorni), se fai cambiamenti che poi on-line non funzionano perchè gli host sfruttano configurazioni consigliate dal team di php stesso poi non lamentarti di PAMPA

Buon phping
    puntualissimo....
    ma il problema può essere il firewall? la richiesta è interna...

Originariamente inviato da V1RuZ
    puntualissimo....
    ma il problema può essere il firewall? la richiesta è interna...
    quando lanci PAMPA la prima volta hai due avvisi dal firewall, uno per Apache, uno per MySQL .. se il file di test per mysql non funziona con l'installazione di default significa che il firewall l'ha bloccato, vai nelle impostazioni del firewall ... e sbloccalo, o cambia porta ed abilitalo alla prossima

2 ipotesi

Buon phping
    andr3aaaaaaaaaaaaaa aiutami!

Allora:
    Ho winXP, e avevo attivato solamente il firewall di winxp, quando ho avviato pampa mi è uscito solo un avviso del firewall, relativo ad apache...
    Cmq per tagliare la testa al toro, ho disattivato il firewall, ho anche riavviato ma mi dà lo stesso errore:

codice:
    Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in C:\Programmi\PAMPA\PAMPA\apache\htdocs\test.mysql.php on line 3
    Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061)
    Questi sono i logs quando avvio pampa

Log PAMPA
    codice:
    [PAMPA] AMP started by user on 2006-12-19 at 02-20-02
    Log Apache
    codice:
    [Tue Dec 19 02:20:05 2006] [notice] Apache/2.2.3 (Win32) PHP/5.2.0 configured -- resuming normal operations
    [Tue Dec 19 02:20:05 2006] [notice] Server built: Jul 27 2006 16:49:49
    [Tue Dec 19 02:20:05 2006] [notice] Parent: Created child process 3504
    [Tue Dec 19 02:20:05 2006] [notice] Child 3504: Child process is running
    [Tue Dec 19 02:20:05 2006] [notice] Child 3504: Acquired the start mutex.
    [Tue Dec 19 02:20:05 2006] [notice] Child 3504: Starting 250 worker threads.
    [Tue Dec 19 02:20:05 2006] [notice] Child 3504: Starting thread to listen on port 85.
    Log MySQL
    codice:
    Any log file
    p.s. Ma come faccio a vedere con PAMPA in che stato è mysql?!?
    pp.s. c'entra qualcosa il fatto che ho un router adsl con firewall? io nn credo, essendo un firewall solo per internet, ma potrebbe? (basterebbe staccarlo?)...

vi prego aiutatemi, ho solo oggi e domani per fare un qualcosa di concreto da portare alla prof!

Originariamente inviato da cicciox80
    andr3aaaaaaaaaaaaaa aiutami!

Allora:
    Ho winXP, e avevo attivato solamente il firewall di winxp, quando ho avviato pampa mi è uscito solo un avviso del firewall, relativo ad apache...
    Cmq per tagliare la testa al toro, ho disattivato il firewall, ho anche riavviato ma mi dà lo stesso errore:

codice:
    Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in C:\Programmi\PAMPA\PAMPA\apache\htdocs\test.mysql.php on line 3
    Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061)
    Questi sono i logs quando avvio pampa

Log PAMPA
    codice:
    [PAMPA] AMP started by user on 2006-12-19 at 02-20-02
    Log Apache
    codice:
    [Tue Dec 19 02:20:05 2006] [notice] Apache/2.2.3 (Win32) PHP/5.2.0 configured -- resuming normal operations
    [Tue Dec 19 02:20:05 2006] [notice] Server built: Jul 27 2006 16:49:49
    [Tue Dec 19 02:20:05 2006] [notice] Parent: Created child process 3504
    [Tue Dec 19 02:20:05 2006] [notice] Child 3504: Child process is running
    [Tue Dec 19 02:20:05 2006] [notice] Child 3504: Acquired the start mutex.
    [Tue Dec 19 02:20:05 2006] [notice] Child 3504: Starting 250 worker threads.
    [Tue Dec 19 02:20:05 2006] [notice] Child 3504: Starting thread to listen on port 85.
    Log MySQL
    codice:
    Any log file
    p.s. Ma come faccio a vedere con PAMPA in che stato è mysql?!?
    pp.s. c'entra qualcosa il fatto che ho un router adsl con firewall? io nn credo, essendo un firewall solo per internet, ma potrebbe? (basterebbe staccarlo?)...

vi prego aiutatemi, ho solo oggi e domani per fare un qualcosa di concreto da portare alla prof!
    ma hai provato a connetterti con la configurazione standard di mysql?

porta: 3306
    user: root
    pass: root

oppure
    user: root
    senza password

più che altro ... hai provato a leggere almeno la prima riga del sito dove c'è scritto che MySQL di default non viene fatto partire ?

PAMPA is a simple Windows GUI that manages as a stand-alone application an AMP enviroment: Apache, MySQL (disabled by default) and PHP

Apri PAMPA, flagga launch MySQL e pace ... stupido io a non averci pensato prima

[edit] ... e nelle F.A.Q.
    Why test.mysql.php file doesn't work ?
    You need to set on settings menu Auto Launch MySQL, off by default for portability without MySQL.

più che altro ... hai provato a leggere almeno la prima riga del sito dove c'è scritto che MySQL di default non viene fatto partire ?

Apri PAMPA, flagga launch MySQL e pace ... stupido io a non averci pensato prima

[edit] ... e nelle F.A.Q.

cazzarola nn l'avevo proprio notato, mi sento tanto fagiano

GRANDE!!! FUNZIONA TUTTO!!!!!!!

(quindi funzionava dall'inizio )

oma siba le le sul pampa! pampa! pampa!

Utente di HTML.it

Il db non viene letto...ma dove deve essere messo?

Ciao a tutti e buone feste prima di tutto!
    Essendo in periodo natalizio e avendo un pò di tempo libero mi sono messo a fare alcune prove.
    e quindi eccomi qua per un piccolo problema su questa magnifica pillolina! complimenti andrea!! anche io di ancona... magari ci facciamo una birra insieme e mi insegni qualche altro bello script!

cmq arriaviamo al dunque!

ho provato alcuni siti realizzati con il pampa e tutti quelli (provati per ora) mi danno lo stesso errore:
    mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in G:\PAMPA\PAMPA\apache\htdocs\prova\admin\login.php on line 14

stessa cosa per il fetch...

questo problema secondo me dipende dal fatto che non effettua la connessione al db... cioè.. la connesisone viene effettuata ma non trova i record!
    a questo punto mi sono domandato.. ma il db dove va messo? in che modo vanno inserite le tabelle? il mysql che viene emulato come interpreta le tabelle del mio db?

Domanda stupida...? assolutamente si..ma forse è un punto di inizio per risolvere il problemino!

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    scusate ma tutte le drinkate degli ultimi giorni mi hanno rincoglionito definitivamente!! mi autocastigo!!
    ciao!

Permessi di invio