Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Libri su internet

Originariamente inviato da san
    ma voi comprate i libri a scatola chiusa o su consiglio di altri?

personalmente uso molto le biblioteche. Prendo in prestito il mio libro, me lo leggo tutto. Finito di leggerlo lo restituisco. Se fra tre anni mi torna la voglia di leggerlo lo riprendo in prestito.

non ho mai comprato (per me) libri che non fossero manuali o testi tecnici, al di là di una preziosa edizione de Il Signore degli Anelli per uno sfizio.

-San-
    Qui in biblioteca i libri arrivano dopo un tot di anni, poi preferisco comprarli perché mi restano.
    Se non mi sono piaciuti, pazienza, o al massimo c'è e-bay.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da dark80
    I libri della biblioteca non riesco a leggerli...giuro...non so come mai io abbia questo blocco ma è più forte di me! Senza contare che spesso la biblioteca non è fornita di nuove uscite...
    le biblioteche sono connesse da una rete che consente di ottenere agevolmente prestiti interbibliotecari: spesso ho trovato anche testi ultratecnici e molto recenti. I best seller vengono acquistati immediatamente e ingrandi quantità. Libri che risultano non disponibili possono essere richiesti e vengono inseriti nella coda d'acquisto.
    Ogni libro anche di infima importanza è presente nel sistema bibliotecario in più copie.

Secondo me quello delle biblioteche italiane è un servizio sensazionale. è una delle poche cose gratis che siano rimaste e che funziona veramente. Non capisco come mai qualcuno preferisca comprarsi tonnellate di libri che poi, che lo si ammetta o no, rimangono lì a dar fastidio per non essere più usati.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da Martin
    Qui in biblioteca i libri arrivano dopo un tot di anni, poi preferisco comprarli perché mi restano.
    Probabilmente allora ho la fortuna di aver sempre trattato con ottime biblioteche e questo mi ha dato la convinzione che funzionassero tutte al meglio.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Originariamente inviato da Martin
    Il primo te l'ho consigliato io e vabbè, Follet non lo leggerei nemmeno sotto tortura.
    Nemmeno a me piace Follet ma ho letto Il terzo gemello...non è malaccio

Originariamente inviato da san
    Che se poi non ti piace è uno spreco di soldi?

Anche se ti piace lo leggerai al massimo una seconda volta in tutta la tua vita e hai lì un blocco da 3*20*15 in su a dare fastidio e a prendere la polvere nei secoli dei secoli?
    A volte capita di comprare una partita scadente della propria birra preferita, trovarla ovviamente schifosa e rendersi conto di aver buttato i soldi.
    Questa è una cosa da tenere sempre presente quando si fa un acquisto.
    Inoltre se a me un libro piace lo riprendo di tanto in tanto, fosse anche solamente per sfogliare un paio di pagine a caso e poi rimetterlo a posto.
    Ma questa temo sia una cosa che può capire solo chi è appassionato di lettura.

P.S. quando mi capita prendo anche libri dalla biblioteca, ma questo non mi impedisce di comprare (quando posso) qualche libro, conosciuto e non.

Permessi di invio