quindi passo a una query senza opzione TOP, la scelta e le condizioni dei record andrebbe fatta tramite condizionali in cima al ciclo, è esatto?
quindi passo a una query senza opzione TOP, la scelta e le condizioni dei record andrebbe fatta tramite condizionali in cima al ciclo, è esatto?
http://www.romagnamania.com
Una community tutta gratis per chi ama la Romagna.
no, la TOP la fai comunque. il trucco della memorizzazione ti serve per elencare quelli con lo stesso punteggio
Forse è qualcosa che non ho mai applicato nelle query presenti nel mio sito,
mi sarebbe utile se scrivessi un piccolo esempio generico da dove potrò trarre esempio
per fare applicazioni di prova.
guarda che te la cavi con un paio IF...
sistematelo, pigronecodice:sNomi="" nPunteggio=-1 DO WHILE NOT RS.EOF IF nPunteggio<>RS("punteggio") THEN IF nPunteggio<> -1 THEN Response.Write nPunteggio & " ::: " & sNomi END IF sNomi="" END IF nPunteggio = RS("Punteggio") sNomi = sNomi & RS("Nome") & ", " LOOP![]()
Prova questo cambiando i nomi dei campi prelevari e della connessione
codice:set Rs=Server.CreateObject ("ADODB.Recordset") count=0 oldvalue=0 sSQL="select nome,valore from tabella WHERE valido = True AND dato > 0 ORDER BY dato DESC" dim arr() rs.open ssql,conn,3,3 if not rs.eof then do while not rs.eof valore=rs.fields("valore") nome=rs.fields("nome") if valore<>oldvalue then count=count+1 if count=6 then exit loop end if oldvalue=valore redim preserve arr(1,count) arr(0,count)=arr(0,count) & ", " & nome arr(1,count)=valore else arr(0,count)=arr(0,count) & ", " & nome end if rs.movenext loop end if rs.close for i=0 to ubound(arr,2) Response.Write arr(i,1) & ": " & arr(i,0) next
*Ho usato il primo script di OPTIME, perchè nel secondo più complesso, mi sono piantato per un errore dell'Array, penso riguardante redim preserve, inoltre se non commentavo
if count=6 then
exit loop
end if
il browser chiedeva un End Sub...
ho girato per i forum, ma il concetto di duplicare un array è troppo per me, senza averlo sperimentato prima.
*Per il primo script è bello che stampi in fila gli utenti con più messaggi inviati,
però mi tocca aumenta il TOP da 5 a 15 perchè lista solo dopo un certo numero di messaggi inviati.
Se un utente ad esempio ha inviato solo 2 messaggi, non viene considerato dalla query, se invece il numero di messaggi si alza comincia a fare il display.
Vi faccio vedere sul mio sito come appare (Chi manderà più messaggi oggi?)
Pagina statistiche di Romagna Mania
probabili errori visto che è stato fatto senza poterlo provare.Originariamente inviato da cristiano1972
*Ho usato il primo script di OPTIME, perchè nel secondo più complesso, mi sono piantato per un errore dell'Array, penso riguardante redim preserve, inoltre se non commentavo
if count=6 then
exit loop
end if
il browser chiedeva un End Sub...
ho girato per i forum, ma il concetto di duplicare un array è troppo per me, senza averlo sperimentato prima.
Strano il discorso dell'end sub :master: