perchè no scusa?Originariamente inviato da wsim
ma incassalo, tanto a tuo padre non lo cambieranno mica...
perchè no scusa?Originariamente inviato da wsim
ma incassalo, tanto a tuo padre non lo cambieranno mica...
perchè nessuna banca, neanche quella di emissione, cambia un assegno a un perfetto sconosciuto, figurarsi se costui non risulta nemmeno beneficiario dell'assegno ma soltanto girante...Originariamente inviato da l'evangelista
perchè no scusa?
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
:master: mai avuto problemi in merito.. ho cambiato assegni nelle banche di mezza Roma.. anche con 3/4 girateOriginariamente inviato da wsim
perchè nessuna banca, neanche quella di emissione, cambia un assegno a un perfetto sconosciuto, figurarsi se costui non risulta nemmeno beneficiario dell'assegno ma soltanto girante...![]()
Non è sempre vero...magari se ti rompono un po' le balle ti fanno tornare il giorno dopo, ma per cambiare lo cambiano.Originariamente inviato da wsim
perchè nessuna banca, neanche quella di emissione, cambia un assegno a un perfetto sconosciuto, figurarsi se costui non risulta nemmeno beneficiario dell'assegno ma soltanto girante...![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
se chiedi bene, in banca gli assegni li cambiano senza passare dal conto corrente pagando qualcosina (tipo 20 euro) senza che ne rimanga traccia...
Aloha....
Andrea
perchè conviene la girata piena? In questo caso oltre alla dicitura devo mettere pure la data?Originariamente inviato da MasterLibe
Se l'assegno è trasferibile, può girarlo a suo padre e la banca emittente, dopo averglielo fatto penare, glielo cambierà. Per il decreto Bersani, forse sarebbe meglio fare una girata piena con la dicitura per me pagate il signor Tal dei Tali. Di più, ai fini del decreto Bersani, non so; però sarebbe stato meglio che se lo fosse fatto intestare a lui.
Ah altra soluzione: in quella banca mio fratello ha un conto. Lui non ha p.iva, lavora come dipendente, se lo girassi a lui sarebbe meglio?
grazie a tutti per le risposte![]()
I professionisti potranno d'ora innanzi percepire pagamenti in contanti solo per importi non superiori a 1000 euro,
dall'1 luglio 2007 fino a 500 euro e, infine,
dall'1 luglio 2008 solo fino a 100 euro.
Se l'assegno è di 500 € incassalo tu e dagli i contanti o giraglielo.
Ma qual'è il problema?
il problema è che nel mio conto corrente risulterebbero 500 euro NON fatturati... che c'entra il discorso dei contanti?Originariamente inviato da magnus
I professionisti potranno d'ora innanzi percepire pagamenti in contanti solo per importi non superiori a 1000 euro,
dall'1 luglio 2007 fino a 500 euro e, infine,
dall'1 luglio 2008 solo fino a 100 euro.
Se l'assegno è di 500 € incassalo tu e dagli i contanti o giraglielo.
Ma qual'è il problema?![]()
E' un c/c aziendale?Originariamente inviato da l'evangelista
il problema è che nel mio conto corrente risulterebbero 500 euro NON fatturati... che c'entra il discorso dei contanti?![]()
ma tuo padre ha emesso fattura?
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.