Grazie mille, sono riuscita a farlo funzionare![]()
Grazie mille, sono riuscita a farlo funzionare![]()
pap
Chiedo ancora aiuto per un piccolo problema che ho incontrato.
Il popup in questione può venire aperto da due pagine diverse.
Quindi sia da insert_record.php che da update_record.php ...
Da qui la questione, come posso far sì che mi si aggiorni la pagina giusta e non solo insert che ho nella funzione?
Devo inviare dall' onclick che mi apre il popup una qualche variabile?
Scusate ma io conosco pochissimo js, ma in questo caso mi serve...
codice:function send(){ window.opener.location.href="../insert_record.php"; window.close(); }
pap
...mmm...non capisco molto cosa dici....
prova cosi
window.opener.location.href=window.location;
altrimenti spiegati meglio...ho bisogno di sapere esattamente la gerarchia del tuo codice...
iframe , chi apre chi ecc ecc
Allora:
io apro popup.php sia da 'insert_reord.php' che da 'update_record.php', indifferentemente.
Il codice che uso è questo:
codice:<script language="javascript"> <!-- function send(){ window.opener.location.href="../insert_record.php"; window.close(); } //--> </script>Ma, ovviamente, ogni volta che si chiude il popup, il codice mi aggiorna sempre solo inser_record.php, anche se la pagina di partenza (da cui avevo aperto il popup) è update_record.php...codice:<script language="javascript"> <!-- send(); //--> </script>
Questo è il link da cui apro il popup (link presente come ho detto sia su insert_record.php che su update_record.php):
codice:nuovo
pap
almeno dimmi se hai provato questo
window.opener.location.href=window.location;
dovrebbe andare...
ops scusa... ho dimenticato di dirtelo!!![]()
No, non funziona... Al posto della pagina che si deve aggiornare mi si carica la pagina del popup...![]()
pap
Allora, io ho provato a fare così, ma non so se la sintassi è giusta:
Nel link che apre il popup:
Nel pop up, imposto le due funzioni, una per aggiornare insert, una per aggiornare update:codice:nuovo
Poi la condizione:codice:<script language="javascript"> <!-- function sendins(){ window.opener.location.href="../insert_record.php"; window.close(); function sendupd(){ window.opener.location.href="../update_record.php"; window.close(); } //--> </script>
Ma è ovvio che non è giusta, sarà sicuramente sbagliata la sintassi... Qual'è la sintassi giusta?codice:if (tipo="ins") { sendins(); break; } if (tipo="upd") { sendupd(); break; }
E poi, come faccio a "raccogliere" il valore di una variabile passata da url?
pap
mi sa che hai un po di confusione ma sembri sulla via giusta...
per ricevere le variabili devi usare un linguaggio lato server quale PHP
cosi
if(isset($_POST['tuaVar'])){
$var = $_POST['tuaVar']
}
quindi mi sembra buono...controlli il tipo e in base a quello userai la funzione appropriata.
studiati cmq le gerarchie del dom
L'oggetto Window, parent , opener e tutte le cose che entrano in gioco
MM_openBrWindow e' una tua funzione o e' generata da DreamWeaver?
in caso sappi che si fa window.open('tuaPag','nomePag',opz);