Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Utente di HTML.it
    Ho fatto come dici (è giusto come ho messo in figura?), grazie per il consiglio.
    Non avevo capito che questo avesse a che fare con il problema della connessione, pensavo fosse solo un problema di sicurezza (per il momento in secondo piano).
    Speriamo bene....
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    In effetti coprire la falla di sicurezza non cambia le cose. Il problema continua a ripresentarsi, se lascio il router a se stesso per almeno un quarto d'ora non è più possibile navigare - anche se la connessione rimane.

Problema che penso di risolvere facilmente impostando la disconnessione automatica dopo un quarto d'ora di inattività e successiva riconnessione automatica. Questa sera ha funzionato, mia moglie è tornata a casa prima di me e ho visto che ha navigato prima di uscire per andare in piscina. Io sono arrivato poco dopo e il router non si era ancora disconnesso... quindi non funzionava! Mi sono disconnesso e riconnesso e ora funziona.
    Se riesco a risolvere così tutto sommato lascio il firmware 3.01.29. Dopo più di tre settimane senza connessione non mi par vero che ora funzioni...

Utente di HTML.it
    Non è un problema di adsl ma di wireless che si freezza e antenna e di calore ma se non la vuoi capire arrangiati. Le regole sono sballate basta solo la 5 subito sotto quelle di emule. Il mio lo lascio anhe mesi acceso e non mi si è mai bloccato nulla dopo le modifiche che ho fatto. Poi il firmware va assolutamente aggiornato all'ultimo percè i precedenti hanno problemi di stabilità..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sLanGji
    Non è un problema di adsl ma di wireless che si freezza e antenna e di calore ma se non la vuoi capire arrangiati.
    Senti, non è che non voglia capire, ma mi sembra difficile che possa essere il wireless che "si freeza" dal momento che quando non riesco a connettermi a internet comunque accedo senza problemi al router e alla rete. Se non andasse la rete wireless non potrei fare il login nella sua pagina di configurazione né da lì riavviarlo, non credi? Se mi sbaglio per favore spiegami.
    Il router adesso è al fresco e il problema c'è comunque. Prima di correre a comprare un'altra antenna mi piacerebbe avere qualche elemento per decidere che quella che c'è ora non funziona bene.
    Perdonami ma anche se non sono un esperto in materia non credo di essere stupido e non amo le soluzioni del tipo "Esce del fumo dal mio PC" "Beh, provi innanzitutto a staccare tutti i telefoni e filtri e a vedere cosa succede"... ;D
    Voglio dire: mi piacerebbe capire cosa sto facendo e perché. Frequento questo e molti altri forum per imparare, ci pensano già quelli dei vari 155 e 187 a sciorinare una lista preconfezionata di operazione da svolgere senza preoccuparsi di quale sia davvero il problema. Secondo me capire è un buon modo di risparmiare tempo e denaro.
    Tu hai esperienza di un problema del genere causato dall'antenna? Cioè che:
    - la rete wireless funziona perfettamente
    - dopo un quarto d'ora circa di inattività devo disconnettere e riconnettere il router alla rete ADSL per navigare

Utente di HTML.it
    Il tuo NETGEAR che modello è?

- DG834G v1
    - DG834G v2
    - DG834G v3
    - DG834GT
    - DG834PN
    - DG834N

Di che colore è?

- bianco
    - grigio

Utente di HTML.it
    [b]- DG834G v2
    Questo, se non ricordo male (se no è il v1).

Utente di HTML.it
    Se vuoi che ti aiuti devi essere preciso e dirmi tutto ciò che ti chiedo.

Se lo giri a pancia in giù lo trovi scritto precisamente che modello è.

Dimmi anche di che colore è e che versione precisa di firmware hai installata nel router.

Utente di HTML.it
    Lo so, lo so... è solo che adesso sono al lavoro e non posso dirtelo.
    Avevo guardato e mi sembrava fosse la v2 (diciamo che sono sicuro all'85%). Stasera quando torno a casa controllo.
    Intanto per il firmware posso dirti che ho fatto l'upgrade dalla 3.01.25 alla 3.01.31 (ecco perché mi ero sincerato di quale versione avessi).
    Con la 3.01.25 avevo le disconnessioni di cui al primo post.
    Dimenticavo... il router è bianco.

Utente di HTML.it
    Il firm è ok anche se in moltissimi usano il 3.01.29.
    Il colore bianco corrisponde.
    C'è anche un firm non ufficiale potresti provarlo e vedere come và.

In pratica se lasci il router acceso senza nessun pc collegato senza quindi usarlo o navigare su internet quando riaccendi il pc per farlo non navighi più però ti connetti al router perfettamente dalla rete e navighi in tutti i suoi menu senza problemi.

Ho capito bene?

Utente di HTML.it
    Quasi esatto: non occorre che non ci sia il PC collegato, è sufficiente che lasci la rete inattiva per circa un quarto d'ora e a quel punto se voglio navigare non ci riesco. Se invece sto navigando non ci sono problemi, ho provato per più di un'ora senza inconvenienti.

Per ora ho risolto come scrivevo, imposto cioè la disconnessione automatica dopo 15 minuti di inutilizzo e questo fa sì che quando torno al PC dopo una pausa più lunga tutto funzioni perfettamente perché il router si riconnette.

Provare a cambiare il firmware è la prima cosa che mi è venuta in mente di fare. Considerando però che tutto sommato per ora ho aggirato bene il problema e che con il firmware precedente non avevo connettività sono un po' restio a perturbare un sistema che ora come ora funziona... Non vorrei mai ricadere nel caso precedente (continue disconnessioni) e non riuscire più a ripristinare una situazione efficiente, tanto più che quelli di Libero mi hanno fatto chiaramente capire che con attenuazione 26 se non navigo sono cavoli miei. Al più possono farmi tornare a 640kbps, cosa che sinceramente preferirei evitare (anche perché non penso che mi facciano uno sconto in fattura ;D).

Mi chiedevo solo se il mio (attuale) fosse un problema noto... ho letto qua e là di altre persone che hanno una connessione con Libero apparentemente stabile ma non riescono a navigare (qualcuno più competente di me usava se non erro il termine "risolvere degli indirizzi".

Permessi di invio