Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Comunciare da zero (o quasi)

Originariamente inviato da and80 non si debbano mai disdegnare i milioni di tutorial e documenti sparsi in giro per la rete, nè i forum che creano uno scambio di know how molto elevato ed è giusto renderli ulteriore strumento a propria disposizione per studio e lavoro
    Dopo, and

Prima le basi, poi i tutorials e i sorgenti, quando sai di cosa parlano.

Quanto al forum, è insostituibile, a condizione di capire cosa ti dicono senza costringere la gente a spiegareti cose come il concetto di movieclip, di simbolo e istanza, e così via.

E sopratutto, è utile che tu sia in grado di far capire alla gente cosa vuoi, usando i termini giusti, altrimenti quelli ti piantano in asso

Il libro, ti prende per mano e ti insegna tutto, a partire dall'interfaccia del software, fino agli strumenti e ai metodi; il resto serve per la pratica e i trucchi, ma se le fondamenta non ci sono, l'edificio crollerà al minimo alito di vento

:vecchia_babbiona:
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Capito perfettamente. Mi armerò di pazienza e di tempo (ne ho davvero poco a disposizione) e cercherò di apprendere ciò che mi interessa....

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Re: Re: Re: Comunciare da zero (o quasi)

Originariamente inviato da nillio
    Dopo, and

Prima le basi, poi i tutorials e i sorgenti, quando sai di cosa parlano.

Quanto al forum, è insostituibile, a condizione di capire cosa ti dicono senza costringere la gente a spiegareti cose come il concetto di movieclip, di simbolo e istanza, e così via.

E sopratutto, è utile che tu sia in grado di far capire alla gente cosa vuoi, usando i termini giusti, altrimenti quelli ti piantano in asso

Il libro, ti prende per mano e ti insegna tutto, a partire dall'interfaccia del software, fino agli strumenti e ai metodi; il resto serve per la pratica e i trucchi, ma se le fondamenta non ci sono, l'edificio crollerà al minimo alito di vento

:vecchia_babbiona:
    il problema iniziale è proprio questo.. "Quanto tempo sei disposto a spendere per imparare?".. sai quanto me il tempo che ci vuole ad imparare bene lo strumento, inoltre ancora non ho trovato un glossario con indicati i termini "flashistici" ( )... sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che un utente dovrebbe avere il minimo di conoscenza tecnica prima di postare in un forum, almeno per far capire qual'è il suo problema... ma quanto spesso accade che un utente non conosca neanche l'HTML... che ricordiamo essere la base di Internet...

inoltre penso che un libro ti possa aiutare parecchio, ma può anche confonderti se non è ben contornato dalla pratica di quello che impari

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Comunciare da zero (o quasi)

Originariamente inviato da and80
    il problema iniziale è proprio questo.. "Quanto tempo sei disposto a spendere per imparare?".. sai quanto me il tempo che ci vuole ad imparare bene lo strumento, inoltre ancora non ho trovato un glossario con indicati i termini "flashistici" ( )... sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che un utente dovrebbe avere il minimo di conoscenza tecnica prima di postare in un forum, almeno per far capire qual'è il suo problema... ma quanto spesso accade che un utente non conosca neanche l'HTML... che ricordiamo essere la base di Internet...

inoltre penso che un libro ti possa aiutare parecchio, ma può anche confonderti se non è ben contornato dalla pratica di quello che impari
    Ripeto: è questione di metodo, chi si trova bene con uno e chi con l'altro.

Secondo me, ne perdi di più con i millemila ostacoli imprevisti che trovi e a superarli uno alla volta, che non farti prima delle basi, in modo da non incontrare ostacoli.

I tutorials i sorgenti e il forum sono indispensabili, ma se ti dicono 'attiva la palette colore, sfumatura lineare' devi sapere di cosa parlano, non stare mezz'ora a cercarla e poi postare che non la trovi ; non puoi postare cose come 'faccio caricare al click sui tasti delle nuove pagine', cosa vuol dire pagine?????
    Per non parlare dei frames, frames flash, frames html, frameset e iframes

edit: comunque i libri che ho linkato procedono via tutorials, facendo fare delle cose studiate e spiegando i pezzi mentre si svolge la lezione pratica; flash5 lo ho imparato con la collana tutto e oltre apogeo (prima la teoria poi la pratica), ma qquesti mondadori sono diversi.

PS - non li ho letti per niente, ho fatto guida del software+tutorials
    Ma avevo già le basi del software.
    Li ho usati per Director, per quallo so co me sono fatti.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Beh io proprio a zero non ci sto: un pò di html lo conosco, un lavoretto in flash in passato l'ho già fatto, ma solo da interfaccia grafica senza ActionScript o editor di testo in generale.

Mi servirebbe capire se è una cosa possibile da apprendere in un paio di mesi o tre (come un corso all'università) oppure è una cosa + complicata ancora...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nirvak
    Beh io proprio a zero non ci sto: un pò di html lo conosco, un lavoretto in flash in passato l'ho già fatto, ma solo da interfaccia grafica senza ActionScript o editor di testo in generale.

Mi servirebbe capire se è una cosa possibile da apprendere in un paio di mesi o tre (come un corso all'università) oppure è una cosa + complicata ancora...
    Non so a che livello sei e quanto tempo intendi passarci.

Per la parte grafica ancche meno, se sei a 0 di AS, un paio di mesi la vedo dura
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Si con l'actionscript sto a zero, ma ho letto qualcosa ed alcune cose sono simili al C++ o al C# che in parte conosco.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nirvak
    Si con l'actionscript sto a zero, ma ho letto qualcosa ed alcune cose sono simili al C++ o al C# che in parte conosco.
    Mi fa piacere
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio