Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 84
  1. #11
    A parte la votazione in centesimi e l'orale su tutte le materie, mi pare si avvicini molto alla vecchia maturità...e la preferisco. Per quanto riguarda il premio in denaro, anche prima, chi usciva con 60/60 era esonerato dal pagamento di una tassa universitaria (oltre a borse di studio che però erano destinate solo a chi aveva genitori che erano dipendenti statali! )
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  2. #12
    bah, ogni 5 anni danno una rimescolata alla stessa minestra...

  3. #13
    "ma la novità è che sarà possibile accordare la «lode» e i migliori potranno fregiarsi di un «cento e lode»."

    c'è da quando è paritita la riforma il 100 e lode
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  4. #14
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    thread ciclico



    ah no, è la riforma della scuola che è ciclica


  5. #15
    speriamo che andrà bene...mmm

  6. #16
    Originariamente inviato da dolce00
    speriamo che andrà bene...mmm
    Al tema di maturità però usali, i congiuntivi.

  7. #17
    Spero dal 2007/8, sennò gli studenti faranno bene ad astenersi dalle lezioni e protestare, non si cambiano le regole del gioco una volta iniziato!
    Noi (classe 1998) l'abbiamo fatto
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    allora..

    l'esame di maturità, ieri come oggi, è e resterà sempre una CAGATA pazzesca

    solo che ultimamente lo era di più

    il problema vero non è l'esame -che in fin dei conti spesso è inutile, soprattutto laddove il diploma non è finito- ma la serietà di corpo docente e degli sudenti durante l'intero corso di studio..
    e là che si impara, non per l'esame..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    496
    Ma come diavolo fate a dire che questa riforma è positiva? Sarete (SAREMO) giudicati da professori che nemmeno ci conoscono, che non conoscono i dettagli del nostro programma (come abbiamo svolto determinati argomenti) e soprattutto non conoscono le situazioni singole... Dopo 3 anni (di solito) di rodaggio con gli stessi docenti ai quali siamo abituati e con i quali potremmo sentirci un po' più a nostro agio, sapete che bella situazione nuova essere interrogati in maniera differente, e per di più in una situazione già complicata e "delicata" come quella dell'esame di maturità (che comporta moltissima tensione)??
    Non mi spiego come facciate ad essere contenti... :berto:

  10. #20
    Che ti giudichino anche degli esterni è positivo per l'obbiettività, chi ti conosce da 3 anni non può esserlo completamente, è comunque presente un'interno che conosce l'interrogato.
    Tra l'altro a me la tensione l'ha provocata solo quella meretrice del comissario interno che mi ha augurato una pessima interrogazione prima di entrare in aula.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.