b = bemolle
rappresenta sempre il semitono, ma come nome radice prende quello della nota che lo precede.
Ad esempio, Do # o Re b è la stessa cosa, ovvero, rappresentra in entrambi i casi il mezzo tono presente tra il Do e il Re.
b = bemolle
rappresenta sempre il semitono, ma come nome radice prende quello della nota che lo precede.
Ad esempio, Do # o Re b è la stessa cosa, ovvero, rappresentra in entrambi i casi il mezzo tono presente tra il Do e il Re.
Da quel poco che mi ricordo:
A=la
B=si
C=do
D=re
E=mi
F=fa
G=sol
la scala di si mi pare sia:
si do# re# mi fa# sol# la#
ovvero:
B C# D# E F# G# A#
Il noto forumista mi ha detto che non è malvagia, è una diatonica a 10 fori, solo che è in MI.Originariamente inviato da chemako
a=la
b=si
c=do
d=re
e=mi
f=fa
g=sol
una armonica da 12 euro mi sa che è come voler fotografare con una compatta casio da 30 euro
![]()
Ovvero scala maggiore in SI.Originariamente inviato da mroghy
Da quel poco che mi ricordo:
A=la
B=si
C=do
D=re
E=mi
F=fa
G=sol
la scala di si mi pare sia:
si do# re# mi fa# sol# la#
ovvero:
B C# D# E F# G# A#
:quote:Originariamente inviato da seifer is back
Ho comprato un armonica a bocca,
New!--> ZD Blog - VentiDieci
b = bemolle
rappresenta sempre il semitono, ma come nome radice prende quello della nota che lo segue.
il fatto è che se manco sai che è un diesis ci vogliono delle lezioni da un maestro vero o almeno ti prendi un metodo di teoria musicale, il maestro è la migliore cosa comunque, facendo da solo ti do due settimane prima che ti rompi le palle e metti tutto dentro un cassettoOriginariamente inviato da seifer is back
ho comprato sia metodo sia armonica, dal niccolai..no anzi, il metodo da ricordi.
![]()
Originariamente inviato da seifer is back
bene, premessa.
Il sottoscritto seifer is back, dichiara di non avere nessuna conoscenza musicale, neanche per imprinting.
Le parti convengono che, è irrilevante ai fini del 3d, sia l'approccio presuntuoso nei confronti del suonare uno strumento, sa l'ignoranza in materia, sia eventuali errori anche grossolani e imperdonabili insiti nella discussione e pertanto tali questioni esuleranno dal presente 3d.![]()
insomma, se voglio fare un semplice DO, senza bemolle, senza diesis, senza Dokk, come faccio?![]()
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
Il noto forumista gli ha spiegato pure questa.Originariamente inviato da Mems
b = bemolle
ma non facevi prima a comprarti un bel Bighigen????
strumento monocorda![]()
"Everybody defamates from miles away
But face to face, they haven't got a thing to say"