Il processo è un'attività svolta dalla cpu...
Quindi ci deve essere![]()
Alcune API consentono di nascondere un processo agli occhi del'utente ma se stai usando il prog del link che ti ho postato non so proprio cosa dirti :master:
Il processo è un'attività svolta dalla cpu...
Quindi ci deve essere![]()
Alcune API consentono di nascondere un processo agli occhi del'utente ma se stai usando il prog del link che ti ho postato non so proprio cosa dirti :master:
Experience is what you get when you don’t get what you want
Ok, scusa della bestialità che ho scritto.
Controllerò meglio e con più convinzione. Ma domani.
Arrisentirci.
Dunque ho controllato il programma da te consigliato, ma c'è una marea di roba: servizi driver processi applicazioni etc....e non sono riuscito a trovare questo fantomatico processo.
Poi ho riprovato dal taskmanager:
- ho staccato il cavetto del telefono dalla usb e dato alt-ctrl-canc
- ho contato i processi in esecuzione
- ho ricollegato
E non si è aggiunto nessun nuovo processo....boh...![]()
Quando mi connetto, utilizzando le connessiioni di rete (diciamo punta e clicca), nel task manager non si aggiungono nuovi processi.
Mentre se mi connetto dal promot con rasdial allora nel task si aggiunge il processo rasdial.exe, però appena connesso rasdial.exe sparisce dal task manager...giustamente.
E' come se rasdial, comunicando in qualche modo con la connessione di rete (nel mio caso si chiama "edge_tim"), qundo viene terminato dal taskkill, causi l'iconveniente che la connessione risulti ancora in esecuzione......
Potrebbe essere che si debba interrompere e riavviare un servizio di rete.....vhi lo sa...ma io non ne so abbastanza...
Come puoi capire il mio script batch non è così raffinato...utilizza brutalmente una serie di comandi banali messi in sequenza sulla base di un esperienza pratica. Ma per quanto riguarda processi, servizi e funzionamento "approfondito" del pc io non m'intendo un gran chè.....si era capito, penso.![]()
Bhe nn è che io mi intenda poi così tanto delle 2 coseMa per quanto riguarda processi, servizi e funzionamento "approfondito" del pc io non m'intendo un gran chè.....si era capito, penso.![]()
Ho letto che SVCHOST si occupa di rete e connessioni...![]()
Ma windows non permette la sua uccisione... :master:
Experience is what you get when you don’t get what you want
si l'ho visto anch'io.....il problema è dal taskmanager ho viso che con quel nome ce n'è più di uno di processo:
due di questi sono servizi di rete, ma con lo stesso nome immagine vi sono anche servizi locali e "system".
Ad ogni modo, secondo me manca qualcosa a monte in tutti questi ragionamenti......
Mi spiego:
se apro il mio buon prompt e a mano (quando il cell non è in panne e sono disconnesso da internet) do i comandi
1- rasdial edge_tim /phone:4916
2- nel prompt si vede che cerca di connettersi e ci sta un bel po'
3- invece di aspettare che finisca l'operazione dò un bel ctrl-c
4- rasdial edge_tim
5- laconnessione parte senza problemi....
Se invece utilizzo "l'artificio" dei due file padre e figlio con il taskkill come spiegato nei post precedenti, al comando "rasdial edge_tim" mi dice connessione già inesecuzione....
Alla luce di questo è evidente che c'è una differenza tra dare il ctrl-c e usare taskkill.
Penso che fino a chè non si riesce a chiarire quale sia questa differenza il problema non potrà essere risolto.
Non ti pare?
Giusto...
Ecco, ho trovato questo:
http://msdn2.microsoft.com/it-it/lib...solespecialkey(vs.80).aspx
Se uccidere il processo non funziona, si può simulare la pressione della sequenza ctrl + c...
Ora ci provo, poi ti dico![]()
Experience is what you get when you don’t get what you want
![]()
Sinceramente non ci capisco molto nel link che mi hai postato.....
Ad ogni modo, attendo l'esito della tua prova.
Ci sentiamo.![]()
Mi era venuto in mente di simulare la pressione di ctrl+c da programma...
Strutturando il codice, nel caso del c++, in questo modo:
..
invio all'interprete di comandi della stringa "rasdial edge_tim"
attesa di n secondi
simulazione pressione ctrl+c
...
Però non riesco a farlo funzionare, perchè uso gcc...![]()
Experience is what you get when you don’t get what you want
Chiedo scusa per la testa di coccio, ma non ho afferrato bene il concetto.
Non è che potresti spiegarmi un po' più nel dettaglio?
Grazie in anticipo, della disponibilità che stai dimostrando!!!![]()
Volevo fare un prog in grado di simulare quello che fai tu, quando riavii la connessione...![]()
Però non funziona![]()
Experience is what you get when you don’t get what you want