Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di Stormy
    quello script che t'ho indicato io serve per verificare se il filmato esterno è stato completamente caricato, se lo metti nello stage principale, verrà controllato solo una volta, per quello serve un movie clip che con enterFrame controlli di continuo

nel momento che il filmato esterno è stato completamente caricato la sua proprietà visible diventa vera e il movie clip gli da le nuove coordinate

così non sei costretto a caricarlo in un movie clip e a cambiare tutti i percorsi interni

Ecco cosa era!

Non capivo questo frammento di codice:

visible==true&&!carico)

Adesso è tutto chiaro.

Grazie ancora!
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

la variabile carico serve per non far ripetere di continuo il comando una volta che il filmato esterno è stato caricato

all'inizio quando non è stata dichiarata è sicuramente false e quindi il comando viene eseguito, nel corso del comando viene settata true e la condizione if non risulta piu' vera

!carico equivale a carico=false

Utente di HTML.it

ciao stormy

Originariamente inviato da Stormy
    non c'è bisogno di cambiare tutto

il tuo problema nasce dal fatto che metti il comando che dovrebbe posizionare il filmato esterno subito dopo il loadmovienum, cioè prima che il filmato esterno sia completamente caricato, è per questo motivo che il comando non viene mai eseguito

fai così: nello stesso frame dove c'è il pulsante con il comando

on (release) {
    loadMovieNum ("prova1.swf", 1);
    }

inserisci un movie clip vuoto e nelle sue azioni scrivi

onClipEvent (enterFrame) {
    if (_level1._visible==true&&!carico) {
    _level1._x = 10;
    _level1._y = 400;
    carico=1;
    }
    }

così appena il filmato esterno sarà stato completamente caricato (e quindi la sua visibilità risultera' true) sarà spostato automaticamente nella posizione desiderata
    sono brn
    ho provato ha fare un fla con un pulsante, seguendo i tuoi suggerimenti, ma, naturalmente, a me NON FUNGEEE

... quindi, mi sono permesso d mandarti un file zippato di 7kb, dove dentro trovi il fla, l'swf ke kiama il pulsante e l'swf finale (finale_coordinate.swf)... se quando hai tempo e voglia gli dai un'okkiata x dirmi dove spakkio sbaglio ---> TI RINGRAZIOOOooo :metallica
    brn

Hai ripreso una discussione del 2001
    Hai per caso notizie della mitica Stormy??
    Non si vede in giro da un pezzo.

Stormyna dove sei???

eccoci qua

brn: ho ricevuto il file, domani te lo rimando

ciao nunzia! e' un po' che sono via perche' ho avuto problemi vari, adesso sto studiando flash 6 e cerchero' di tornare sul forum o almeno di venire piu' spesso

Re: eccoci qua

Originariamente inviato da Stormy
    brn: ho ricevuto il file, domani te lo rimando

ciao nunzia! e' un po' che sono via perche' ho avuto problemi vari, adesso sto studiando flash 6 e cerchero' di tornare sul forum o almeno di venire piu' spesso
    Luce dei mie occhi, finalmente!
    Il forum ha bisogno di te, ti aspettiamo

nunzia sono io o questo flash mx e' totalmente sconcertante? da quando _parent ha tanti problemi a funzionare? , speriamo di abituarmi presto

brn: t'ho rimandato il file, nel caso libero decidesse di non funzionare (come fa spesso), da quello che ho capito dopo il primo filmato caricato sul livello 1, il movie clip con le coordinate non funzionava piu', dipende (a parte che non riazzeravi la variabile carico ogni volta che caricavi un nuovo swf) dal fatto che la proprieta' _visible, una volta caricato il primo swf, rimane sempre true

ora sicuramente ci sara' un modo migliore, ma lo script che m'e' venuto a me e' questo

onClipEvent (load) {
    x = 10;
    y = 10;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_level1._visible == true) {
    if (_level1._x != x || _level1._y != y) {
    _level1._x = x;
    _level1._y = y;
    }
    }
    }

che controlla se le coordinate del filmato esterno sono esatte e se non sono esatte lo mette nella posizione giusta

prova un po' e fammi sapere

[OT]
    Ciao Stormy! Ci sei mancata. Vedi di non prolungare troppo la tua assenza!
    [/OT]
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

ciao naighes!

farò il possibile per venire più spesso, mi mancate

Permessi di invio