Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    La prima:
    Se hai il firewall hardware e le tabelle NAT/PAT del router a cosa servono i firewall sui pc??? Assolutamente a niente.

la seconda:
    ma è evidente che un pc (192.168.0.2) non può avere lo stesso indirizzo ip del router (192.168.0.2), quindi del gateway. Metti al pc ......0.3
    Per i DNS affidati come controprova a quelli di sicura efficienza della rete come quelli di http://www.opendns.com/

La terza:
    o elimini la connessione di Alice oppure gli eviti di partire ad ogni richiesta: browser InternetExplorer - strumenti - connessioni - spunta "non utilizzare mai connessioni remote"

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Originariamente inviato da Rocoat82
    [SNIP]
    Avevo provato anche inizialmente a creare la rete manualmente: dal menu proprietà della mia connessione wireless, ho selezionato la voce TCP/IP e poi ancora proprietà, in cui ho inserito i seguenti valori: indirizzo ip statico al portatile (192.168.0.2), con la relativa maschera 255.255.255.0 e come gatway predefinito l'indirizzo del router (192.168.0.2). L'unica cosa di cui non ero sicuro erano gli indirizzi primari e secondari del DNS di Alice. Fatto questo
    mi sono connesso alla rete wireless del router, ma non riuscivo a navigare, cosi, come consigliato dalle istruzioni del router, ho rimesso nelle prorpietà della connessione wireless, di acquisire automaticamente l'indirizzo IP e i DNS.

Qualche suggerimento?
    Se non hai sbagliato a scrivere gli indirizzi IP, non puoi assegnare al portatile e al router lo stesso indirizzo IP. Ogni dispositivo di rete deve avere il suo indirizzo IP univoco.

Per i DNS di Alice prova ad usare questi:
    151.99.125.1
    151.99.0.100
    o a mettere quelli di OpenDNS.

Se metti ottieni automaticamente indirizzo IP e DNS navighi?
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Adesso provo col portatile a inserire i dns che mi hai passato.

Voglio precisare che non ho assegnato lo stesso indirizzo IP ad entrambe le macchine, ma ho fatto semplicemente una prova per vedere se inserendo manualmente l'indirizzo IP della macchina, riuscivo lo stesso a condividere la connessione internet!
    --
    "It is DIFFICULT to get a man to understand something when his SALARY depends upon his NOT UNDERSTANDING IT." Upton Sinclaire
    --
    HP compaq nx6125, AMD Turion 1.6, ATI RADEON XPRESS 200M chipset, ATI MOBILITY RADEON X300, 1GB RAM, Broadcom 802.11a/b/g WLAN, Bluetooth, 60GB drive, dual booting XP Home/Gusty G., router Negtgear DG834G v3

Ti confermo che adesso con i dns che mi hai passato, riesco a navigare, anche se noto a volte una certa difficoltà a caricare le pagine!

Provo a configurare manualmente anche il Desktop.

Ho notato un errore nel mio primo messaggio; effettivamente cosi come ho scritto, sia il router che il PC hanno lo stesso indirizzo!

Ma in Pannello di Controllo>Opzioni Internet>Connessioni, sono presenti 3 opzioni per la sezione "Impostazioni connessioni remote e VPN":

1. Non utilizzare mai connessioni remote
    2. Usa connessione remota se non è disponibile una connessione di rete
    2. Utilizza sempre la connessione remota predefinita

Col semplice modem adsl avevo selezionato la seconda opzione, ma adesso mi viene il dubbio su quale scegliere?
    --
    "It is DIFFICULT to get a man to understand something when his SALARY depends upon his NOT UNDERSTANDING IT." Upton Sinclaire
    --
    HP compaq nx6125, AMD Turion 1.6, ATI RADEON XPRESS 200M chipset, ATI MOBILITY RADEON X300, 1GB RAM, Broadcom 802.11a/b/g WLAN, Bluetooth, 60GB drive, dual booting XP Home/Gusty G., router Negtgear DG834G v3

La connessione remota, serve nel caso tu voglia collegarti con un modem analogico, quando va giù l'ADSL; quindi opterei per la seconda opzione.
    Tieni però in considerazione due fattori:
    1) Devi avere a disposizione un modem analogico
    2) Sei molto più vulnerabile ad eventuali dialer.

In definitiva, per motivi di sicurezza e se proprio non hai bisogno di un collegamento sempre attivo, io eliminerei il modem analogico e imposterei l'opzione 1: Non utilizzare mai connessioni remote.

Per la questione dei DNS: Telecom usa una struttura gerarchica dei DNS, cioè assegna i DNS in base all'ubicazione geografica degli utenti. Quelli che ti ho dato io, sono - per così dire - universali ed è probabile che presentino problemi di sovraccarico. Prova a telefonare al 187 e a farti dare i DNS per la tua zona.

Adesso che la connessione a internet funziona per entrambe, mi rimane da mettere a posto la rete domestica!
    Quella che ho creato con il wizard di Win non funziona. Ho provato a pingare il router o l'altro PC, ma non ci riesce.. ergo non c'è la rete! Ma cos'altro devo fare?

Inoltre perché dovrei avere 2 o più macchine con il medesimo account?
    --
    --

Cose da verificare per la rete domestica:
    1) Entrambi i PC devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro.
    2) Entrambi i PC devono avere un utente con password, possibilmente stesso user e stessa password se non vuoi che te la chieda ogni volta.
    3) Il fatto che tu non riesca a pingare il router ma che tu navighi, mi fa pensare che ci sia un firewall in mezzo che blocca il ping. Prova a disabilitare tutti i firewall, sia quelli software di windows o di terze parti sia quello eventualmente presente sul router.
    4) Vai in start -> esegui e scrivi:
    \\nome_altro_PC\nome_cartella_condivisa e, poi
    \\indirizzo_IP_altro_PC\nome_cartella_condivisa
    quali sono i risultati?

Per l'account se ti riferisci all'account ADSL è normale che sia così esso in definitiva è legato al tuo numero di telefono.
    Se invece ti riferisci al fatto di avere lo stesso utente con la stessa password sui due computer, è per evitare di farti fare ogni volta connetti come ... Se tu avessi un dominio Windows non avresti di questi problemi, perché l'autenticazione avverrebbe in maniera centralizzata proprio sul controller di dominio o server Active Directory.

Ce l'ho fatta!
    Ho avuto qualche problema per l'ultimo punto, ma ho visto che era dovuto al fatto che per uno dei due PC non avevo attivo il servizio Server (avevo disabilitato a suo tempo alcuni servizi e questo era uno di quelli che non mi servivano visto che non avevo un router).

Allora il gruppo di lavoro è lo stesso "WORKGROUP".
    Per pingare adesso pingano tra di loro e anche col router (anche se a volte su 4 pacchetti ne perde uno o due).
    Ho disabilitato i rispettivi firewall;quello del router non era ancora attivo.
    Per l'ultima parte mi è bastato inserire l'indirizzo IP della macchina a cui connettermi (\\IP)che mi si apre l'esplora risorse.

Thanks.

Adesso proverò con Linux a fare la stessa cosa!
    --
    --

Siamo da capo.
    Stamattina sono andato a farmi sostituire il router sitecom con un netgear.
    Il problema ora è che anche il modem adsl del router fatica a sincronizzarsi (come mi accadeva con il router precedente)!
    Ho provato a togliere di mezzo la prolunga di 15m che utilizzavo col modem in comodato (quello della Telecom è una cannonata, prolunga o no, in un batter d'occhio si sincronizza, anche con continui attacca-stacca del doppino) e sono riuscito solo una volta a vedere il modem del router sincronizzarsi.
    Scommetto che se tra un po riprovo, il modem dovrebbe sincronizzarsi!

A questo punto, Cosa posso fare?
    Devo chiamare la Telecom?Avevo deciso di acquistare il router e provarlo per un pò di tempo, prima di restituire il modem adsl in comodato. Prima col router sitecom pensavo fosse un difetto del suo HW, ma adesso mi viene da pensare che sia questione di linea ADSL con la cabina!

Ringrazio anticipatamente chi mi volesse rispondere!
    --
    --

Adesso riesco anche a sincronizzare il modem del router dalla camera! Penso quindi che sia un problema di linea.
    --
    --

Permessi di invio