Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Esiste un emisfero sud e tanti aerei veloci veloci
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Originariamente inviato da nillio
    Non c'è gusto a mangiare le fragole a Natale

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Originariamente inviato da seifer is back
    quando addenti una fragola coltivata, sembra di mangiare un pezzo di pane iunzuppato nell'acqua in cui hai lavato le fragole...
    Forse quelle che coltivi tu.
    Anche perché la vedo dura a vedere fragole spontanee al mercato, ma tanto dire una cosa tanto per dire non costa niente.

nillio: si fanno anche in pieno campo, ma la sapidità non c'entra niente con la serra, ed il fotoperiodo tarocco lo danno anche ai fiori, ma nessuno dice che siano meno belli di quelli che crescono spontanei

Utente di HTML.it L'avatar di miki.

Sustia: in stagione le fanno a pieno campo, almeno qui.
    Queste non so da dove vengano, ma o vengono dall'altro emisfero, o sono forzate, oltre ad essere fatte in tunnel: devono per forza dar loro un fotoperiodo tarocco, per farle fiorire; e scaldare i tunnel eccetera.

Comunque chi se ne frega, stavo considerando solo il fatto che, oltre ad essere abituati a mangiare schifezze che del sapore originale non hanno niente, oggi ci si perde tutto il gusto di mangiare la frutta di stagione, e secondo me non è poco.
    forse per te, ma se io voglio mangiare il cocomero dopo il panettone il giorno di natale, e ho la possibilità di farlo, che ben venga
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dwarf
    Esiste un emisfero sud e tanti aerei veloci veloci
    Poi non rompete con la globalizzazione, se pur di mangiare fragole a natale le fate venire dall'altro emisfero

Sustia: i fiori non si mangiano
    In piano campo ne trovi di schifose ma anche di normali, in serra è il minimo, che le imbottiscano di PK e CO2, devono pur coprire i costi astronomici di impianto.

Miki: ho detto che non devi farlo? Ho detto che ti perdi un bel po' di soddisfazione
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Non ho nemmeno idea di quale sia, la frutta di stagione. Essere ignorante, vivere in città e non mangiare frutta, del resto, non mi aiuta.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ZaMM
    Non ho nemmeno idea di quale sia, la frutta di stagione. Essere ignorante, vivere in città e non mangiare frutta, del resto, non mi aiuta.
    Nè la cultura nè il vivere in città sono variabili influenti:la merce esposta nei negozi dei fruttivendoli di paese è la stessa esposta in città eh

Invece il non mangiare frutta potrebbe avere una certa influenza in merito
    Il re è nudo (cit).

Io ho sempre mangiato ciliegie e pesche a natale, solo a natale perché costano troppo per mangiarle fuori stagione spesso. Ma hanno lo stesso identico sapore di quelle che mangi a giugno. E me ne sbatto le palle che siano nate in sudamerica o chissà dove: son buone

Utente di HTML.it L'avatar di sustia

Sustia: i fiori non si mangiano
    In piano campo ne trovi di schifose ma anche di normali, in serra è il minimo, che le imbottiscano di PK e CO2, devono pur coprire i costi astronomici di impianto.
    Il PK non so che sia, la CO2 mai saputo che facesse male al gusto, d'altra parte serve per la fotosintesi, quindi non vedo il nesso.
    Io ne ho mangiate anche di fatte in fuori suolo, coltivate in delle specie di salsicciotti verticali, e posso dirti che difficilmente ne ho assaggiate di così buone, anche fatte in terreno.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da sustia
    Il PK non so che sia, la CO2 mai saputo che facesse male al gusto, d'altra parte serve per la fotosintesi, quindi non vedo il nesso.
    Io ne ho mangiate anche di fatte in fuori suolo, coltivate in delle specie di salsicciotti verticali, e posso dirti che difficilmente ne ho assaggiate di così buone, anche fatte in terreno.
    P = fosforo
    K = potassio

Aumentano il volume (la paarte liquida).
    Alte concentrazioni di CO2 accelerano la maturazione.

Piano, i salsicciotti sono pieni di terra eh
    Si allevano così per ragioni di ottimizzazione dello spazio e costi di trattamenti e raccolta, l'importante è che non siano concimte alla disperazione e che le maturi il sole, tutto lì
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio