Esiste un emisfero sud e tanti aerei veloci veloci![]()
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
Originariamente inviato da nillio
Non c'è gusto a mangiare le fragole a Natale![]()
Forse quelle che coltivi tu.Originariamente inviato da seifer is back
quando addenti una fragola coltivata, sembra di mangiare un pezzo di pane iunzuppato nell'acqua in cui hai lavato le fragole...
Anche perché la vedo dura a vedere fragole spontanee al mercato, ma tanto dire una cosa tanto per dire non costa niente.
nillio: si fanno anche in pieno campo, ma la sapidità non c'entra niente con la serra, ed il fotoperiodo tarocco lo danno anche ai fiori, ma nessuno dice che siano meno belli di quelli che crescono spontanei![]()
forse per te, ma se io voglio mangiare il cocomero dopo il panettone il giorno di natale, e ho la possibilità di farlo, che ben vengaOriginariamente inviato da nillio
![]()
Sustia: in stagione le fanno a pieno campo, almeno qui.
Queste non so da dove vengano, ma o vengono dall'altro emisfero, o sono forzate, oltre ad essere fatte in tunnel: devono per forza dar loro un fotoperiodo tarocco, per farle fiorire; e scaldare i tunnel eccetera.
Comunque chi se ne frega, stavo considerando solo il fatto che, oltre ad essere abituati a mangiare schifezze che del sapore originale non hanno niente, oggi ci si perde tutto il gusto di mangiare la frutta di stagione, e secondo me non è poco.![]()
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Poi non rompete con la globalizzazione, se pur di mangiare fragole a natale le fate venire dall'altro emisferoOriginariamente inviato da Dwarf
Sustia: i fiori non si mangiano![]()
In piano campo ne trovi di schifose ma anche di normali, in serra è il minimo, che le imbottiscano di PK e CO2, devono pur coprire i costi astronomici di impianto.
Miki: ho detto che non devi farlo? Ho detto che ti perdi un bel po' di soddisfazione![]()
Il re è nudo (cit).
Non ho nemmeno idea di quale sia, la frutta di stagione. Essere ignorante, vivere in città e non mangiare frutta, del resto, non mi aiuta.
Nè la cultura nè il vivere in città sono variabili influenti:la merce esposta nei negozi dei fruttivendoli di paese è la stessa esposta in città ehOriginariamente inviato da ZaMM
Non ho nemmeno idea di quale sia, la frutta di stagione. Essere ignorante, vivere in città e non mangiare frutta, del resto, non mi aiuta.![]()
Invece il non mangiare frutta potrebbe avere una certa influenza in merito![]()
Il re è nudo (cit).
Io ho sempre mangiato ciliegie e pesche a natale, solo a natale perché costano troppo per mangiarle fuori stagione spesso. Ma hanno lo stesso identico sapore di quelle che mangi a giugno. E me ne sbatto le palle che siano nate in sudamerica o chissà dove: son buone![]()
Il PK non so che sia, la CO2 mai saputo che facesse male al gusto, d'altra parte serve per la fotosintesi, quindi non vedo il nesso.Originariamente inviato da nillio
Sustia: i fiori non si mangiano![]()
In piano campo ne trovi di schifose ma anche di normali, in serra è il minimo, che le imbottiscano di PK e CO2, devono pur coprire i costi astronomici di impianto.
Io ne ho mangiate anche di fatte in fuori suolo, coltivate in delle specie di salsicciotti verticali, e posso dirti che difficilmente ne ho assaggiate di così buone, anche fatte in terreno.
P = fosforoOriginariamente inviato da sustia
Il PK non so che sia, la CO2 mai saputo che facesse male al gusto, d'altra parte serve per la fotosintesi, quindi non vedo il nesso.
Io ne ho mangiate anche di fatte in fuori suolo, coltivate in delle specie di salsicciotti verticali, e posso dirti che difficilmente ne ho assaggiate di così buone, anche fatte in terreno.
K = potassio
Aumentano il volume (la paarte liquida).
Alte concentrazioni di CO2 accelerano la maturazione.
Piano, i salsicciotti sono pieni di terra eh
Si allevano così per ragioni di ottimizzazione dello spazio e costi di trattamenti e raccolta, l'importante è che non siano concimte alla disperazione e che le maturi il sole, tutto lì![]()
Il re è nudo (cit).