devi specializzarti un attimino
per esempio pigliati un linguaggio di programmazione lato server e studiati quello... per PHP ci sono i certificati Zend per esempio
certo che non è una cosa che fai in due settimane eh![]()
per esempio pigliati un linguaggio di programmazione lato server e studiati quello... per PHP ci sono i certificati Zend per esempio
Veramente mi sento più portato nel web developer e designer ed anche hardware e sistemista...Originariamente inviato da l'evangelista
rischi di diventare il classico profilo che sa fare un po di tutto ma non è specializzato in nulla.
finora hai fatto grafica (flash) ma ti sei interfacciato con oracle per dei siti web; sei in grado di fare il sistemista ma poi ti spedivano a riparare computer (da come lo dici penso tu parli di riparazioni hardware).
a mio avviso devi specializzarti: in quale settore (web, grafica -orientata anche al multimediale e alla stampa su carta-, hardware o sistemista) ti senti piu aggiornato e piu portato?
E questo il problema per quale dovrei specializzarmi, volevo solo fare gli esami di certificazione per dimostrare l'affidabilità. Anche se lavoro per anni ma le altre società vorrebbero vedere i certificati per dimostrare le capiacità....
..:: GSFLASH ::..
HTTP://WWW.GSFLASH.IT
MCTS - ACP - OCP - ECDL
Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)
certificazioni Zend?? ne ho guardato nel prometric e non ce nesusn Zend...Originariamente inviato da andrea.paiola
Poi programmazione lato server è quello ASP, PHP e Asp.net (avevo pensato di studiare perchè vedo che è molto richiesto), giusto?
MCTS - ACP - OCP - ECDL
Ho letto la tua storia.. impressionante![]()
Non fissarti troppo con le certificazioni, ci sono aziende a cui interessano relativamente e preferiscono dare una letta alle precedenti esperienze lavorative. Fossi in te proverei anche a cercare qualche stage: magari ti danno solo un rimborso spese, ma almeno fanno curriculum ed esperienza.
Ogni martedi in edicola (o il giorno dopo leggi gli annunci sul sito) compra lavorare, www.lavorare.net trovi diverse offerte in ambito informatico. Una cosa, spero di non essere indiscreto: tu appartieni alle categorie protette vero? In questo caso puoi trovare annunci diretti proprio a te.
le certificazioni Zend sono quelle di più alto livello per quanto riguarda PHP http://www.zend.com/education/zend_php_certificationOriginariamente inviato da gsflash
certificazioni Zend?? ne ho guardato nel prometric e non ce nesusn Zend...
Poi programmazione lato server è quello ASP, PHP e Asp.net (avevo pensato di studiare perchè vedo che è molto richiesto), giusto?
certo che se non sai manco cosa è un linguaggio di programmazione lato server la vedo molto dura
fatto è che ha moglie e figlia.. non so se puo permettersi di stare diversi mesi sui libri senza stipendioOriginariamente inviato da andrea.paiola
le certificazioni Zend sono quelle di più alto livello per quanto riguarda PHP http://www.zend.com/education/zend_php_certification
certo che se non sai manco cosa è un linguaggio di programmazione lato server la vedo molto dura
La vita ha sempre il valore e bisogna sempre sfruttareOriginariamente inviato da l'evangelista
Ho letto la tua storia.. impressionante![]()
Non fissarti troppo con le certificazioni, ci sono aziende a cui interessano relativamente e preferiscono dare una letta alle precedenti esperienze lavorative. Fossi in te proverei anche a cercare qualche stage: magari ti danno solo un rimborso spese, ma almeno fanno curriculum ed esperienza.
Ogni martedi in edicola (o il giorno dopo leggi gli annunci sul sito) compra lavorare, www.lavorare.net trovi diverse offerte in ambito informatico. Una cosa, spero di non essere indiscreto: tu appartieni alle categorie protette vero? In questo caso puoi trovare annunci diretti proprio a te.
Lavoro come dipendente con il contratto indeterminato......
Purtroppo ho dei problemi con i capi che hanno delle diverse idee e per questo non posso continuare di stare qui in ufficio.....
SE fossi te, te la sentiresti che ti farai dimettere prendendo la buona uscita e andare all'altro posto dove si fa lo stage? :-/
MCTS - ACP - OCP - ECDL
ecco infatti, avevo pensato di fare l'avvocato per gli immigrati e mi sono informato. ci vorrebbe 5 anni di università e 2 anni di specializzazione e come farei a passare coi libri senza stipendio per mantenere la mia famiglia?Originariamente inviato da l'evangelista
fatto è che ha moglie e figlia.. non so se puo permettersi di stare diversi mesi sui libri senza stipendio
E per questo continuo a fare il programmatore che ho le competizioni.
MCTS - ACP - OCP - ECDL
se stessi male in quel posto di lavoro, si; ma con moglie e figlio a carico il discorso sarebbe diverso.. se avessi da parte un 50/60mila euro qualche rischio potrei anche permettermelo, comunque a casa avrebbero da mangiare.Originariamente inviato da gsflash
SE fossi te, te la sentiresti che ti farai dimettere prendendo la buona uscita e andare all'altro posto dove si fa lo stage? :-/
allora non deve cercare certificazioni... se va a pulire i cessi o a scaricare le casse al mercato lo pagano lo stesso, detto papale papaleOriginariamente inviato da l'evangelista
fatto è che ha moglie e figlia.. non so se puo permettersi di stare diversi mesi sui libri senza stipendio