Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Personalmente ti consiglio di non fare molto affidamento (per ora..) a wine per i giochi...

Ho quake 4 e francamente mi funziona piu velocemente su win che su linux, inoltre nei programmi che fai girare in wine potresti riscontrare dei piccoli difettucci, peraltro spesso documentati, a volte strani e inspiegabili...

Il mio consiglio è di tenerti la doppia partizione, se vuoi giocare usi windows, se vuoi farti il sito con DW8 o flash usa tranquillamente wine perchè va perfettamente...

Una volta abituato a GIMP potresti non sentire il bisogno di usare photoshop ma ho letto che su wine gira bene..

Non ho mai provato cedega, ma spesso non è semplice, almeno per ora, far partire dei giochi con wine, a volte ci vogliono cheat e altre diavolerie, e tutto questo per un gioco/programma che alla fine solo su XP gira veramente bene, e ti è sufficiente riavviare..

aspettate un attimo...
    ma e necessario proprio formattare tutto oppure con qualche programmino posso crearmi una partizione senza formattare...
    a patto che sia un metodo sicuro perche nn ho intenzione di perdere i miei dati
    premetto che nn ho nessuna partizione attualmente..( solo c:\)
    (link grzzie)
    novello con cervello aperto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da melixari
    aspettate un attimo...
    ma e necessario proprio formattare tutto oppure con qualche programmino posso crearmi una partizione senza formattare...
    a patto che sia un metodo sicuro perche nn ho intenzione di perdere i miei dati
    premetto che nn ho nessuna partizione attualmente..( solo c:\)
    (link grzzie)

Se vuoi mettere un qualsiasi sistema operativo sul pc devi fargli spazio, formattando una partizione, non necessariamente tutto il pc.
    Le distro linux si possono provare anche live, facendole girare solo da cd o dvd inserito nel lettore, ma sei molto limitato, soprattutto in velocità. Alcune di queste consentono addirittura di salvare i file su supporti removibili o di liberare il drive cd caricando il sistema in ram (se ne hai a sufficienza) ma non sono certamente comode se non per provare come funziona linux o per recuperare il sistema in caso di crash.
    Se vuoi utilizzare linux come windows devi per forza di cose formattare, facendogli spazio con appositi tool (forniti di norma dalle distro stesse) per gestire le partizioni del tuo hard-disk, utilizzando così un sistema misto, cioè potendo scegliere al boot del pc quale dei due sistemi utilizzare.

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Originariamente inviato da Enrico81
    Se vuoi mettere un qualsiasi sistema operativo sul pc devi fargli spazio, formattando una partizione, non necessariamente tutto il pc.
    Le distro linux si possono provare anche live, facendole girare solo da cd o dvd inserito nel lettore, ma sei molto limitato, soprattutto in velocità. Alcune di queste consentono addirittura di salvare i file su supporti removibili o di liberare il drive cd caricando il sistema in ram (se ne hai a sufficienza) ma non sono certamente comode se non per provare come funziona linux o per recuperare il sistema in caso di crash.
    Se vuoi utilizzare linux come windows devi per forza di cose formattare, facendogli spazio con appositi tool (forniti di norma dalle distro stesse) per gestire le partizioni del tuo hard-disk, utilizzando così un sistema misto, cioè potendo scegliere al boot del pc quale dei due sistemi utilizzare.
    quoto ed aggiungo che, un sistema dual boot è facilmente gestibile ed è largamente usato proprio per la versatilità che consente di ottenere.

chiaramente come già accennato da enrico, linux ha bisogno di un fs nativo per poter funzionare, non può essere installato su NT e necessità di un'ulteriore partizione di swap (un pò alla strega del file di paging che usa win tanto per fare un esempio grossolano).

quindi visto che hai un'unica partizione devi per forza di cose ridimensionarla in modo da potere creare le altre partizioni necessarie, normalmente questo lo puoi fare in sede di installazione.

una volta fatto di questo avrai un boot loader che ti consente all'avvio di scegliere quale SO avviare, di default viene impostata la distro linux installata.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

siccome io ho una sola partizione nn posso fare nulla allora
    novello con cervello aperto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da melixari
    siccome io ho una sola partizione nn posso fare nulla allora

Le distro linux più facili hanno tool per ridimensionare la partizione windows e creare così spazio per linux. Il tutto viene gestito in modalità grafica, basta semplicemente farsi un backup dei propri dati win, non si sa mai, in rarissimi casi puo andare storto qualcosa.
    Mandriva ad esempio è una delle migliori per fare quello che ti ho detto. Ricerca sul forum o leggi qualche guida, ti viene spiegato come procedere.

Permessi di invio