Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    beh devo dire che non ho mai incontrato una persona profonda come te... e meno male
    uff ma non si può mai essere un po' deficienti senza chiedere il permesso prima?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da miki.
    wsim secondo te non viene svelato il tutto troppo presto? Anche se non chiaramente, ma non ti porta a capire tutto il film troppo presto?

Come c'esce male Edison?
    per ovvi motivi non mi posso sbilanciare sulle tue domande
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

El rumbero
    Guest
    Film Bellissimo. Chiuso

Originariamente inviato da wsim
    per ovvi motivi non mi posso sbilanciare sulle tue domande
    ecco, appunto, il primo che spoilera in questo 3d verrà passato a fil di spada
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Originariamente inviato da kiz
    uff ma non si può mai essere un po' deficienti senza chiedere il permesso prima?
    eh almeno avverti

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da miki.
    wsim secondo te non viene svelato il tutto troppo presto? Anche se non chiaramente, ma non ti porta a capire tutto il film troppo presto?

Come c'esce male Edison?
    Praticamente a metà film si capisce dove voglia andare a parare, un po' telefonato

Re: (Film) The Prestige - recensione

....

Globale ***1/2
    tutto giustissimo ma mi permetto, esimio collega, di aggiungere una nota femminista alla sua attenta analisi e cioè che le donne che nolan mette in scena sono inconsistenti, sono dei meri manichini o dei mezzi per raggiungere altri scopi e possono essere messe da parte senza troppi rimpianti, e ciò a mio modesto parere non giova alla rappresentazione

il film a prescindere da questo piccolo appunto è un viaggio fantastico nei meandri dell'animo umano più che nelle illusioni vere o presunte che tormentano i protagonisti... da vedere

Concordo con la recensione, mi è piaciuto soprattutto lo stile narrativo questa volta il continuo alternarsi tra passato e presente è stato molto più fluido e lineare.
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Re: Re: (Film) The Prestige - recensione

Originariamente inviato da the_hi†cher
    tutto giustissimo ma mi permetto, esimio collega, di aggiungere una nota femminista alla sua attenta analisi e cioè che le donne che nolan mette in scena sono inconsistenti, sono dei meri manichini o dei mezzi per raggiungere altri scopi e possono essere messe da parte senza troppi rimpianti, e ciò a mio modesto parere non giova alla rappresentazione
    Vedo che ti è piaciuto

Tuttavia in merito alla tua osservazione qua sopra, direi invece che ciò che vediamo nel film è perfettamente funzionale alla rappresentazione dell'ambizione e dell'ossessione (che in questo caso sono incidentalmente tutte maschili) come ragioni di vita superiori a ogni sentimento.

Volendo ci sarebbe anche una ragione meramente storica per giustificare la scelta di Nolan. In epoca vittoriana le donne stavano appena tentando di emergere tramite il movimento delle suffragette, ma per il resto erano normalmente considerate "accessori" del mondo maschile.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: Re: Re: (Film) The Prestige - recensione

Vedo che ti è piaciuto

Tuttavia in merito alla tua osservazione qua sopra, direi invece che ciò che vediamo nel film è perfettamente funzionale alla rappresentazione dell'ambizione e dell'ossessione (che in questo caso sono incidentalmente tutte maschili) come ragioni di vita superiori a ogni sentimento.

Volendo ci sarebbe anche una ragione meramente storica per giustificare la scelta di Nolan. In epoca vittoriana le donne stavano appena tentando di emergere tramite il movimento delle suffragette, ma per il resto erano normalmente considerate "accessori" del mondo maschile.
    e su questo avresti anche ragione ma è l'abitudine di nolan a fare delle sue donne esseri non senzienti in quasi tutti i suoi film a farmi saltare la pulce al naso, o sono prevenuta io o è prevenuto lui

sì caro, mi è piaciuto

Permessi di invio