uffOriginariamente inviato da andrea.paiola
beh devo dire che non ho mai incontrato una persona profonda come te... e meno male![]()
ma non si può mai essere un po' deficienti senza chiedere il permesso prima?
per ovvi motivi non mi posso sbilanciare sulle tue domandeOriginariamente inviato da miki.
wsim secondo te non viene svelato il tutto troppo presto? Anche se non chiaramente, ma non ti porta a capire tutto il film troppo presto?
Come c'esce male Edison?![]()
![]()
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Film Bellissimo. Chiuso![]()
ecco, appunto, il primo che spoilera in questo 3d verrà passato a fil di spadaOriginariamente inviato da wsim
per ovvi motivi non mi posso sbilanciare sulle tue domande![]()
![]()
![]()
love is a ring, the telephone
love is an angel disguised as lust
here in our bed until the morning comes
eh almeno avvertiOriginariamente inviato da kiz
uffma non si può mai essere un po' deficienti senza chiedere il permesso prima?
![]()
![]()
Praticamente a metà film si capisce dove voglia andare a parare, un po' telefonatoOriginariamente inviato da miki.
wsim secondo te non viene svelato il tutto troppo presto? Anche se non chiaramente, ma non ti porta a capire tutto il film troppo presto?
Come c'esce male Edison?![]()
![]()
tutto giustissimo ma mi permetto, esimio collega, di aggiungere una nota femminista alla sua attenta analisi e cioè che le donne che nolan mette in scena sono inconsistenti, sono dei meri manichini o dei mezzi per raggiungere altri scopi e possono essere messe da parte senza troppi rimpianti, e ciò a mio modesto parere non giova alla rappresentazioneOriginariamente inviato da wsim
....
Globale ***1/2![]()
il film a prescindere da questo piccolo appunto è un viaggio fantastico nei meandri dell'animo umano più che nelle illusioni vere o presunte che tormentano i protagonisti... da vedere
Concordo con la recensione, mi è piaciuto soprattutto lo stile narrativo questa volta il continuo alternarsi tra passato e presente è stato molto più fluido e lineare.
il tempo si fa i fatti suoi
Vedo che ti è piaciutoOriginariamente inviato da the_hi†cher
tutto giustissimo ma mi permetto, esimio collega, di aggiungere una nota femminista alla sua attenta analisi e cioè che le donne che nolan mette in scena sono inconsistenti, sono dei meri manichini o dei mezzi per raggiungere altri scopi e possono essere messe da parte senza troppi rimpianti, e ciò a mio modesto parere non giova alla rappresentazione![]()
![]()
Tuttavia in merito alla tua osservazione qua sopra, direi invece che ciò che vediamo nel film è perfettamente funzionale alla rappresentazione dell'ambizione e dell'ossessione (che in questo caso sono incidentalmente tutte maschili) come ragioni di vita superiori a ogni sentimento.
Volendo ci sarebbe anche una ragione meramente storica per giustificare la scelta di Nolan. In epoca vittoriana le donne stavano appena tentando di emergere tramite il movimento delle suffragette, ma per il resto erano normalmente considerate "accessori" del mondo maschile.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
e su questo avresti anche ragione ma è l'abitudine di nolan a fare delle sue donne esseri non senzienti in quasi tutti i suoi film a farmi saltare la pulce al naso, o sono prevenuta io o è prevenuto luiOriginariamente inviato da wsim
Vedo che ti è piaciuto![]()
Tuttavia in merito alla tua osservazione qua sopra, direi invece che ciò che vediamo nel film è perfettamente funzionale alla rappresentazione dell'ambizione e dell'ossessione (che in questo caso sono incidentalmente tutte maschili) come ragioni di vita superiori a ogni sentimento.
Volendo ci sarebbe anche una ragione meramente storica per giustificare la scelta di Nolan. In epoca vittoriana le donne stavano appena tentando di emergere tramite il movimento delle suffragette, ma per il resto erano normalmente considerate "accessori" del mondo maschile.![]()
sì caro, mi è piaciuto![]()