Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Scacchi - domandina

Originariamente inviato da nickcrazy
    Ilmatto del barbiere come quello dell'imbecille non sono affatto belli, un matto di poche mosse ma assai spettacolare è il matto di Legal
    L'ho provato, è una figata! VVoVe: Sacrificare la regina per portare avanti entrambi i cavalli è una genialata. Và quante cose si imparano.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Originariamente inviato da Lyn
    L'ho provato, è una figata! VVoVe: Sacrificare la regina per portare avanti entrambi i cavalli è una genialata. Và quante cose si imparano.
    Già Quando poi si riesce a fare una combinazione del genere che si è calcolata da soli è ancora meglio Se vuoi su QUESTO SITO c'è un piccolo corso completamente gratuito per imparare a giocare benino rivolto ai bambini ma che va benissimo anche per gli adulti (è in inglese ma è abbastanza intuitivo, l'opzione funzionante è solo quella per "boy")

Caruccio. Grassie.

beh tanto che ci siamo, studiati bene anche le due mosse speciali degli scacchi, l'arrocco (usatissimo per proteggere il re) e l'en passant, usato più che altro per fare i fighi

Almeno quelle le conosco, non sono proprio alle prime armi. Devo imparare un po' di tecniche bastarde, le mie partite contro il pc durano ore.

non mi piace giocare contro il pc, sa troppe cose, in sicilia sarebbe già stato fatto fuori

no davvero, preferisco le partite con esseri umani, tanto si trova sempre qualcuno con cui sfidarsi, anche nei siti di giochi online

www.instantchess.com

Non me ne stacco più. Non richiede nemmeno registrazione, funziona un po' come i giochi online di XP. Sarebbe una figata se non fosse che ci sono i soliti disonesti che da una parte tengono aperto il browser e dall'altra un programma a cui dare in pasto le mosse... impiego una vita a sgamarli.

Fra gli utenti registrati c'è un larry111 che ad ogni inizio partita chiede "Are you a lady?", se gli dici di sì ti rompe le palle a mille, se gli dici di no si scollega.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Molto meglio www.freechess.org, tutto gratuito, (ma devi registrarti). Ha il vantaggio che trovi solo gente per giocare e nessun rompipalle.
    Scaricati un'interfaccia grafica (adesso va per la maggiore BabasChess) e vai...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Tra i siti per giocare a scacchi io preferisco la piattaforma di yahoo, è necessario registrarsi ma è tutto gratis. Si può scegliere di giocare nelle stanze internazionali o in quelle italiane (la più famosa di queste è la tana del giaguaro). Ad ogni giocatore in base alle sue vittorie e sconfitte viene assegnato un punteggio dopo aver disputato almeno 20 partite (prima di allora si avrà un punteggio che però non comparirà sulla tabella a destra e avremo un pallino colorato di grigio). In base al nostro punteggio ci sarà assegnato un quadratino colorato: verde fino ai 1200 punti (gli scarsoni), blu dai 1200 ai 1500 (giocatori mediocri), viola dai 1500 ai 1800 (giocatori bravetti), arancione dai 1800 ai 2100 (giocatori forti), rosso sopra i 2100 (giocatori fortissimi, in genere di categorie magistrali o, più spesso, coloro che usano programmi). E' possibile creare tavoli e impostare il tempo di gioco (potremo fare partite blitz o senza nessun limite di tempo, potremo giocare a punti o anche senza). Essendo un sito SENZA alcun moderatore ne sconsiglio l'uso ai minori e alle persone troppo sensibili (visto che nella chat pubblica si leggono spesso purtroppo volgarità di ogni tipo).

Originariamente inviato da Lyn
    www.instantchess.com

Non me ne stacco più. Non richiede nemmeno registrazione, funziona un po' come i giochi online di XP.
    Fatte due partite ed ho preso botte
    Eccoti!

Permessi di invio