Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    lo switch era necessario se volevi usare i cavi (non lo avevo capit io che era tutto wireless )

il pc diventerà un ero e prorio router..e sostituirà quello che hai adesso..non capisco la domanda ..

sarà lui a tenere in piedi la rete..

comunque come versione puoi sceglòeire tra la sarge o la etch che dovrebbe essere rilasciata sto mese..

io opterei per la seconda più aggiornata..

antivirus il solito clamav..di proxy ce ne sono in giro un bel po..iptables come sempre..etc

per il kernel..puoi dare unn occhiata ai pacchetti delle patch che offre debian..danno un idea..comunque anche uno normale dovrebbe andare bene..a meno che non taspetti un massiccio attacco da parte di qualcuno
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

In genere ricompilavo io, però preferisco farlo solo sui pc di casa, per quanto riguarda quelli precompilati li trovo anche su apt-get?

PS: Sapete a questo punto se posso disabilitare il wireless sul router che da la telecom? perchè a questo punto mi conviene utilizzare un cavo per collegare il router a linux...

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    modem ---> pc linux (fw+proxy+ecc...) ----> access point ---> pc
    ---> pc
    ---> pc
    ....
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

a questo punto per risparmiare soldi penso di fare

router (che ormai c'è e lo utilizzerò come modem) -> Linux (fw, proxy, fileserver, access point) - > Varii PC Lan

si ma l'access point lo devi collegare al pc con linux (ovviamente il pc deve avere 2 schede di rete)
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

ma linux lo collego all'access point tramite la porta WAN?
    perchè se la collego nella porta ethernet è come se avessi nella stessa rete i pc wireless e linux, ed io non voglio che sia così...

l'access point va collegato via Ethernet al pc con Linux che tramite un'altra scheda di rete sarà collegato al modem adsl
    1100110011111000011

ma in quale porta dello switch? quella WAN?

modem --->via ethernet--->scheda di rete del pc con Linux

modem ----> presa telefono (o dalla porta Wan o adsl o simili)

access point ----> ethernet/802.11 -----> pc con linux

vari pc e/o altro host -----> 802.11 ----> access point
    1100110011111000011

Ok, ma non però l'access-point\switch per collegarlo a linux su quale porta devo andare, perchè se la collego alle porte che fanno da switch è come se fosserò collegate nella stessa rete, ed io non voglio che sia così...

Permessi di invio