ovviamente è 2^64-1Originariamente inviato da ^EvAmPiReS^
Grazie ma mi servirebbe sapere la stessa cosa ma con un long long unsigned int...
...
cioè 18.446.744.073.709.551.615
ovviamente è 2^64-1Originariamente inviato da ^EvAmPiReS^
Grazie ma mi servirebbe sapere la stessa cosa ma con un long long unsigned int...
...
cioè 18.446.744.073.709.551.615
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Che compilatore usi?
A me scompone (2^64) (o meglio, dice che è primo) e ha scomposto ((2^64)-1) in 0 secondi (approssimato naturalmente)VVoVe:
Uso Pelles C come IDE...ma scusa una cosa la stampa:
te la fa giusta? Cioè ripete il numero inserito in maniera corretta (nel caso in cui non sia primo)?codice:printf("\nI fattori primi del numero %lld sono i seguenti:\n\n", n);
Perchè a me fa così se inserisco 2^64:
poi resto in attesa per tipo 4 minuti e si pianta con segnalazione errore ecc.ecc.codice:Inserisci il numero da scomporre: 18446744073709551615 I fattori primi del numero 9223372036854775807 sono i seguenti: 7 73 127 337 92737 649657
Quindi secondo voi può dipendere dal compilatore? La divisione per zero è una fantasia di Pelles?
![]()
![]()
Intendevo dire che esistono compilatori che hanno dati di grandezza inferiore a quella di altri
Experience is what you get when you don’t get what you want
Posso permettermi di darti un consiglio per snellire un po' l'onere computazionale? Quando fai la verifica se un fattore è primo o meno, risparmia al povero processore le divisioni per multipli di 2, in altre parole, il tuo ciclo fallo partire da 3 e aumenta di 2 ad ogni iterazione. Si potrebbe (leggi: dovrebbe) affinare ulteriormente, ma non penso che lo scopo ultimo fosse l'implementazione di qualche sistema "importante", altrimenti avresti messo in campo degli strumenti matematici ben più importanti.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"