Allora non credo che passerò a Tiscali, non mi fido molt del VOIP...
Motivo?Originariamente inviato da Furbacchione
Bah, non lo so... Sembrerà una domanda cretina, ma il router sempre attivo non sarà dannoso? Per telefonare in VOIP bisognerebbe essere connessi e nei casi di problemi di connessione?
Cmq da quanto letto in giro i valori sono molto buoni...
In attenuazione meno di 50db e ci sono
Come rumore più di 6db e ci sono pure con la 10 non dovresti avere problemi.
Se non è wiriless che danno può provocare il router?Originariamente inviato da Furbacchione
Bah, non lo so... Sembrerà una domanda cretina, ma il router sempre attivo non sarà dannoso? Per telefonare in VOIP bisognerebbe essere connessi e nei casi di problemi di connessione?
Il modem che ti da Tiscali è alimentato a corrente, l'unico inconveniente è che se va via la corrente va via il telefono, ma a questo si ricorre con un UPS ovvero un gruppo di continuità che garantisce corrente per un po visto che si tratta di una sorta di batteria....ma capisci che è una cosa da niente.
Sui problemi di connessione non saprei cosa intendi? Tiscali fornisce un ottimo servizio e a quanto pare chi è passato in VOIP si sente soddisfatto.
In pratica ti danno questo modem che attacchi alla linea principale, da lui colleghi il telefono mentre il pc per via USB o ETHERNET forse dovrai ricorre a qualche cordless poichè le altre prese telefoniche che hai in casa saranno inutilizzabili ma sono problemi da poco...
Io non riesco a vedere l'immaginecmq se davvero hai 6 dB di margine e 50 dB di attenuazione in downstream hai valori pessimi,che non ti consentirebbero nemmeno di agganciare una 10 Mega,anzi molto probabilemente avresti problemi anche con una 4 Mega...
Ma sai leggere?Originariamente inviato da Sunflower
Io non riesco a vedere l'immaginecmq se davvero hai 6 dB di margine e 50 dB di attenuazione in downstream hai valori pessimi,che non ti consentirebbero nemmeno di agganciare una 10 Mega,anzi molto probabilemente avresti problemi anche con una 4 Mega...
![]()
In attenuazione meno di 50db e ci sono
Come rumore più di 6db e ci sono pure con la 10 non dovresti avere problemi.
Per l'esattezza:
snr: up 31 dw 24
att: up 32 dw 26
e te sai leggere? Ho detto che non riesco a visualizzare l'immagine...Originariamente inviato da morpheus85
Ma sai leggere?![]()
![]()
Va beh aspetto la fine dei 12 mesi con Tele2 poi vedrò se passare a Tiscali o meno...
Calma...
Comunque Sunflower avevo specificato di cliccare col destro sull'immagine non visualizzata e selezionare "Mostra Immagine" per visualizzare...
Però io uso IE non so se è lo stesso per altri browsers...
Sunflower tu che ne pensi di questi dati?