Se vuoi puoi trasmettere sulla mia webradio direttamente da casa tua, con software free...
Se ti interessa mandami un pvt![]()
Se vuoi puoi trasmettere sulla mia webradio direttamente da casa tua, con software free...
Se ti interessa mandami un pvt![]()
I'm not android, I'm in paranoid!!!!
http://www.fusoradio.net
io son tirato in ballo, lavorando presso una radio locale.
ciò che utilizziamo per trasmettere è software che gestisce tutto, dalla musica alla pubblicità, dagli jingle che passano fra le canzoni, alle registrazioni dei programmi e modifica degli stessi per adattarli alle eventuali repliche.
gestisco però anche il sito della radio
@ android: puoi farmi sapere come? se vuoi, utilizza il pvt.![]()
fammi sapere qualcosa di più sul software di gestione (c'è qualcosa di simile in rete che possa guardami un poco...)
i brani musicali sono da cd o mp3 (o magari mp2) ?
scusa se adesso aggiungo un'altra domanda idiota: Ma come fanno le radio ad avere praticamente tutte le canzoni che gli ascoltatori possono richiedere ???
per gestire invece l sito della radio, intendo per la trasmissione della stessa via web in tempo reale, che serve ?
fammi sapere un po', che mi interessa imparare... :rollo:
x trasmettere online basta un'apparecchiatura apposita, semplicemente composta da:
- mixer con microfono e cuffie
- pc con un programma software, molto buono è Audacity
- per trasmettere l'audio va benissimo Shoutcast+winamp
noi abbiamo tante canzoni, in quanto acquistiamo i singoli e gli album
le grandi radio ( RDS, deejay, kisskiss e tante altre radio nazionali) e TV ( MTV, allmusic, ecc. ) per gestire spot, musica, jingle, palinsesti, programmi usano i prodotti di proradio www.proradio.itOriginariamente inviato da kidmarco
mi piace la musica di qualsiasi genere, e mi piace usare il computer (win e ancor più mac) per varie applicazioni, e mi diletto a scrivere testi (da seri a goliardici o comici, con modestia parlando) ...tuttavia non sono propriamente né un programmatore né un musicista né un autore.
per lavorare in radio "dietro le quinte" dal punto di vista informatico, quali conoscenze sono richieste? quali software bisogna saper utilizzare?
se qualcuno di voi ha esperienza in ambito, potrebbe darmi qualche indicazione ?