Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    In effetti ho postato alla cacchio.
    La piantina è una succulenta del genere gasteria, gli affarini è quasi sicuramente cocciniglia a scudo, queste sono le foto.

@Alfamerd vaffanculo
    rimuovile a mano, e dopo dai acqua e sapone, o acqua in cui hai fatto bollire delle fave o fatto macerare delle ortiche.
    Continua finchè non sono estinte.
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    r acqua in cui hai fatto bollire delle fave o fatto macerare delle ortiche.
    ma tu hai studiato con gli sciamani siberiani per sapere ste cose?

rimuovile a mano, e dopo dai acqua e sapone, o acqua in cui hai fatto bollire delle fave o fatto macerare delle ortiche.
    Ecco, avevo trovato un rimedio simile ma non ho capito le modalità, devo irrorare tutta la pianta con acqua e sapone e poi devo sciacquarla?
    Inoltre ho trovato un'altra "ricetta" in cui si lascia macerare del tabacco nell'alcool per un paio di giorni, si filtra il tutto, lo si allunga con acqua e poi si da alla pianta.
    Che dici?
    L'ortica sarebbe ideale ma a Cagliari mi viene difficile reperirla, come torno al paesello faccio provvista.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chemako
    ma tu hai studiato con gli sciamani siberiani per sapere ste cose?
    Oltre ad avere studiato agraria (che all'atto pratico serve a un tubo ) sono una contadina, figlia e nipote di contadini
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Ecco, avevo trovato un rimedio simile ma non ho capito le modalità, devo irrorare tutta la pianta con acqua e sapone e poi devo sciacquarla?
    Inoltre ho trovato un'altra "ricetta" in cui si lascia macerare del tabacco nell'alcool per un paio di giorni, si filtra il tutto, lo si allunga con acqua e poi si da alla pianta.
    Che dici?
    L'ortica sarebbe ideale ma a Cagliari mi viene difficile reperirla, come torno al paesello faccio provvista.
    No non sciacqui niente.

Vero, anche il tabacco è cosa buona. allungalo un tot pero', o fai secca la pianta
    Il re è nudo (cit).

No non sciacqui niente.

Vero, anche il tabacco è cosa buona. allungalo un tot pero', o fai secca la pianta
    Si, devo allungarlo con acqua.
    Dici che il tabacco di una sigaretta messo a macerare in mezzo bicchiere di alcool denaturato per un paio di giorni vada bene?
    E poi lo allungo in proporzione di 10acqua/1composto.
    Non dovrei fare troppi danni così.
    Almeno spero.

Utente di HTML.it
    Si, devo allungarlo con acqua.
    Dici che il tabacco di una sigaretta messo a macerare in mezzo bicchiere di alcool denaturato per un paio di giorni vada bene?
    E poi lo allungo in proporzione di 10acqua/1composto.
    Non dovrei fare troppi danni così.
    Almeno spero.
    Non lo so rombo, il tabacco non lo ho mai usato (lo fumo )

Segui la ricetta.
    Il re è nudo (cit).

Io eliminerei la cocciniglia esistente a mano, poi attenderei e, nel caso ricomparisse, userei il sapone o l'olio bianco (che uccidono la cocciniglia per soffocamento) ricordando di coprire la terra durante il trattamento.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Originariamente inviato da taddeus
    Io eliminerei la cocciniglia esistente a mano, poi attenderei e, nel caso ricomparisse, userei il sapone o l'olio bianco (che uccidono la cocciniglia per soffocamento) ricordando di coprire la terra durante il trattamento.
    da te mi sarei aspettato le sgozzassi a una a una

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Non è quel tipo di piantina.

segnati un più
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio