Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 76
    Utente bannato
    è riferibile sia a uomini che donne.

la base comune é: dissimulare le proprie capacità in modo da fregare gli altri.

ad esempio può esserla una donna micina gattona fa le fusa che poi ti graffia al momento opportuno, oppure un tizio che sembra tonto e ingenuo e invece finge per studiare meglio la situazione.

non è per forza una definizione negativa, anche se l'accezione + diffusa è quella.

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Che ti fa credere una cosa e ne fa un'altra: ti fa credere di essere ingenua/oca e manipolabile e invece sta cercando il modo di fregarti.

seifer>
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Originariamente inviato da Mr_White
    Indicativo che non esista un vero e proprio corrispondente maschile, mi pare.
    Fare il cane morto?

Ah no aspè...

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Originariamente inviato da Mr_White
    Indicativo che non esista un vero e proprio corrispondente maschile, mi pare.
    direi "ruffiano" al maschile
    Cacca!

cmq seriamente, io attribisco un significato diverso.

la gatta morta è quella che non si fa vedere, che provoca ma in silenzio, con sole occhiate, e senza muoversi.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    fare la piaciosetta ingenua che vuol provocare ma facendo finta che non sia così....

Del tipo "oh, scusa, mi è caduta la matita proprio qui vicino..." eh opssssssssss mi ci piazza una 90°ina minigonnata proprio davanti

Originariamente inviato da ilgiovo
    direi "ruffiano" al maschile
    Boh, in qualche modo.... ma ruffiano ha più un significato tipo "leccaculo".
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Originariamente inviato da seifer is back
    cmq seriamente, io attribisco un significato diverso.

la gatta morta è quella che non si fa vedere, che provoca ma in silenzio, con sole occhiate, e senza muoversi.
    uhm..
    beh, si..più o meno è lo stesso significato a cui penso anche io..

e non è detto che non la dà..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Elena78
    fare la piaciosetta ingenua che vuol provocare ma facendo finta che non sia così....

Del tipo "oh, scusa, mi è caduta la matita proprio qui vicino..." eh opssssssssss mi ci piazza una 90°ina minigonnata proprio davanti
    Ma devi aggiungere che poi quando uno sentendosi incoraggiato le sorride (mica le tocca il culo, eh, le sorride) fa la sostenuta e lo fulmina con sguardo glaciale...
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Originariamente inviato da jsmoran
    Ma devi aggiungere che poi quando uno sentendosi incoraggiato le sorride (mica le tocca il culo, eh, le sorride) fa la sostenuta e lo fulmina con sguardo glaciale...

Bingo!!

Permessi di invio