Ancora niente... mykol, nel bios ci sono molte opzioni per il pnp mi sapresti dire di preciso quali modifiche devo fare?
ps sto scaricando nel frattempo knoppix... sul browser non l'ho trovato in italiano!!!
grazie
Ancora niente... mykol, nel bios ci sono molte opzioni per il pnp mi sapresti dire di preciso quali modifiche devo fare?
ps sto scaricando nel frattempo knoppix... sul browser non l'ho trovato in italiano!!!
grazie
ciao
potresti elencare queste voci? comunque dovrebbe essercene una di questo tipo:
Plug and Play /OS (o qualcosa di simile)
normalmente la si trova nella sezione Boot del bios, prova a controllare
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
le voci che si trovano nel PCIPnP dal Bios sono:
-Plug And Play O/S [no]
-PCI Latency Timer [32]
-Allocate IRQ to PCI VGA [Yes]
-Palette Snooping [Disabled]
-PCI IDE BusMaster [Enabled]
NB: la prima voce all'inizio era 'no' poi ho provato istallandolo con 'si' e non funzionava comunque.
è meglio se la lasci a no. Comunque prova anche con la knoppix, passandogli i vari "cheatcodes" al boot.
prova anche il memetest, caso mai avessi un banco di ram non a posto. Infine prova a disabilitare dal bios tutte le periferiche non strettamente indespensabili ed a scollegare tutte quelle esterne.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
partendo dal cd di kubuntu (al bios impostazioni iniziali):
-start or istall kubuntu (che si pianta)
-start kubuntu in safe graphics mode (si pianta come l'altro)
-check cd for defect (non so che vuol dire però se lo faccio partire mi dice: "invalid compressed format(err=1)
kernel panic - not syncing:vfs:unable to mount root")
-memory test (ho provato ad eseguirlo ma dopo circa mezzora ancora non aveva trovato alcun errore (pass= 3 err=0) e ho dovuto interromperlo perchè dovevo spegnere il computer, però domani ci riprovo)
-Boot from first hard disk (non so che vuol dire e se ci clicco parte windows).
Knoppix dove si può trovare? Ho provato su Em*le ma non si riesce a scaricare, nel browser non ho pututo trovarlo, in allegato a qualche rivista si può trovare?
Questa funzione serve per vedere se ci siano problemi nella immagine del sistema operativo o se si siano commessi errori nella masterizzazione e nel tuo caso l'errore c'è e devi procedere ad un nuovo scaricamento della distro e provare nuovamente a masterizzare.check cd for defect (non so che vuol dire però se lo faccio partire mi dice: "invalid compressed format(err=1) kernel panic - not syncing:vfs:unable to mount root")
Knoppix la rimedi dal suo sito (http://www.knoppix.com) ed è una Debian come Ubuntu.
Ciao Ciao :-)
ok grazie, il cd l'ho preso in allegato ad una rivista...ora proverò scaricando quel knoppix. grazie
ho riprovato a fare quel memtest dal cd di knoppix però questa volta si è bloccato qui (vedi allegato).,......io non mi arrendo però mesà che mi devo tenere windows!!!ma io non capisco perchè tutti riescono ad istallarlo e io no!!!
vabbè in attesa di questo knoppix (CD) ma che differenza c'è se è cd o dvd?
Potresti riprovare a masterizzare l'immagine ISO ad una velocità inferiore (tipo 4x) e riavviare il pc.
Non fare il memtest, avvia la seduta live. Se va, procedi con la installazione (via terminale da root).
Se non va Knoppix o Kanotix, me sa che sei messo male.
Se hai modo prova a scaricare Zenlive (che è una Slackware Live), a masterizzarla a bassa velocità ed a provare se funzia, giusto per vedere se va bene l'hardware.
Dovesse mai andare bene, scarica e masterizza Zenwalk e installala (che è la ZenLive, ma installabile).
Non mollare e poi prova Ubuntu, è una potenza!
Ciao Ciao :-)
FINALMENTEEEEEE!!!! Knoppix funziona alla grande (ma non la connessione ad internet) però sarei proprio curioso di sapere perchè le altre distribuzioni non vanno. ora che va knoppix che abbiamo capito? (cioè si può dedurre la causa del problema??) grazie 1000