Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Originariamente inviato da ilgiovo
    ok ma a parte la cappella che facevo nella catena di effetti (e grazie per la correzione),

per il problema del volume del distorto che faccio?
    Mi sembra di avere già scritto la mia umile opinione: tubescreamer col gain al minimo e sarai felice per la vita. Altrimenti, ci sarebbero un sacco di booster molto belli, ma sono assolutamente fuori budget, per te.
    Guarda, se ritieni, andrà bene anche un ts5 (il tubescreamer di plastica), per provare. Dovresti cavartela con una cinquantina di euro scarsi.

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    ok grazie a tutti per le info e scusate per l'ignoranza.. ma eventualmente il tube screamer lo metto PRIMA di entrare nell'ampli giusto?

farò 2 conti e 2 prove in negozio stasera.. prevedo guai per i commessi
    Cacca!

ok grazie a tutti per le info e scusate per l'ignoranza.. ma eventualmente il tube screamer lo metto PRIMA di entrare nell'ampli giusto?

farò 2 conti e 2 prove in negozio stasera.. prevedo guai per i commessi
    Prima di tutto il resto.
    Entrare in un negozio, collegarti a un marshall e provare un po' di pedali no, eh?

Originariamente inviato da Gren
    Prima di tutto il resto.
    Entrare in un negozio, collegarti a un marshall e provare un po' di pedali no, eh?
    dovrei portarmi dietro il mio rack e la pedaliera.. per fare un test realistico
    Cacca!

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

La tua testata si suddivide in una sezione preamplificatrice e un finale di potenza. Ora, è bene ricordarsi (e fidarsi, in questo senso) che tutti gli effetti di modulazione (chorus, delay, riverbero) vanno DOPO il preamplificatore.
    e come mai io li ho sul preamp mesa?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

dovrei portarmi dietro il mio rack e la pedaliera.. per fare un test realistico
    Se hai un multieffetto a rack e lo metti nella mandata effetti, no, assolutamente. Il suono è quello della testata. Gli effetti, per l'appunto, devono solo servire a fare da effetti.

Re: re

Originariamente inviato da indre
    e come mai io li ho sul preamp mesa?
    Che discorsi... suppongo la catena del segnale rispetti la consequenzialità canonica:
    pre -> effetti -> indre prende il segnale in output.
    No?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

pre -> effetti -> indre prende il segnale in output.
    pre-finale-cassa, son povero, niente effeti.. li faccio io con la bocca

meno male hai detto in output
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Originariamente inviato da Gren
    Se hai un multieffetto a rack e lo metti nella mandata effetti, no, assolutamente. Il suono è quello della testata. Gli effetti, per l'appunto, devono solo servire a fare da effetti.
    ok..

visto che sei qui , ma a livello teorico cosa cambia se io alzo il pre del multieffetto collegato nel send return piuttosto che come dici tu alzare il livello di input con un tubescreamer?

cioè con la mia ipotesi avrei

chitarra -> pre dell'ampli -> pre del multieffetto rack -> vari effetti multieffetto rack -> BBE maximizer -> finale dell'ampli

(non so dove si inserisca in questa catena il distorto dell'ampli??)

tu dici invece

chitarra -> tube screamer -> pre dell'ampli -> vari effetti multieffetto rack -> BBE maximizer -> finale dell'ampli

cioè perchè il pre del multieffetto non può darmi quell'aumento di volume che mi serve??
    Cacca!

cioè perchè il pre del multieffetto non può darmi quell'aumento di volume che mi serve??
    Bè, questo dovresti dirmelo tu.
    Intanto, è predisposto per segnale ad alta e bassa impedenza (+4 db -send/return- e -10db -chitarra-)?
    Qualunque cosa tu faccia, comunque (che sia microamp o tubescreamer), stai aggiungendo, alla fine e solo per la cronaca, un nuovo stadio di preamplificazione. Alzare il volume è una cosa fisicamente differente.

Permessi di invio