Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 79

Discussione: Gli opposti

Si parla di geni, quindi di pura essenza fisica.
    Che c'entra con il modo di vedere la vita, i gusti, i princìpi fondamentali dai quali non si prescinderebbe mai e tutta quella serie di cose che dovrebbe distinguerci dai primati?

Personalmente posso non ammettere che vi siano alcuni ambiti per i quali essere complementari è meglio e anche costruttivo; ma non mi si dica che due persone con princìpi diversi possono essere felici assieme, perché mi pare un controsenso.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Originariamente inviato da JackBabylon

(ho visto l'immagine e non ho resistito chiedo venia)

Per l'argomento non so, boh forse. Credo che più di tutto sia importante non annullarsi come persone
    annullare la propria personalità vorrebbe dire vivere in funzione di, cosa mooooolto pericolosa, credo che nella coppia la cosa più importante è il venirsi incontro cercando di smussare i lati "negativi" del proprio carattere e accettando le varie diversità facendole entrare a far parte di una vita comune insieme creando così un connubio di emozioni ed esperienze

Originariamente inviato da JackBabylon
    la prossima volta chiedo soldi va
    non ti va mai bene niente

Originariamente inviato da Carletto90
    annullare la propria personalità vorrebbe dire vivere in funzione di, cosa mooooolto pericolosa, credo che nella coppia la cosa più importante è il venirsi incontro cercando di smussare i lati "negativi" del proprio carattere e accettando le varie diversità facendole entrare a far parte di una vita comune insieme creando così un connubio di emozioni ed esperienze
    Pienamente d'accordo, ed entrambi devono avere lo stesso obbiettivo a lungo termine

Originariamente inviato da annina79
    non ti va mai bene niente
    dice la genteeeeeeeee
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Originariamente inviato da Carletto90
    alberoni non avrebbe saputo fare meglio
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Originariamente inviato da carlos primero
    Che c'entra con il modo di vedere la vita, i gusti, i princìpi fondamentali dai quali non si prescinderebbe mai e tutta quella serie di cose che dovrebbe distinguerci dai primati?

Personalmente posso non ammettere che vi siano alcuni ambiti per i quali essere complementari è meglio e anche costruttivo; ma non mi si dica che due persone con princìpi diversi possono essere felici assieme, perché mi pare un controsenso.
    chi ha parlato di principi?

Originariamente inviato da Uanne
    chi ha parlato di principi?
    Appunto
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Appunto
    prova a pensare alle coppie che conosci

Originariamente inviato da Uanne
    prova a pensare alle coppie che conosci
    Quelle che funzionano (poche), tra quelle che conosco, hanno tutte gli stessi princìpi fondamentali in comune, una buona dose di interessi in comune, altri diversificati, e una buona dose di tratti caratteriali che si compensano.

Tratteggio semplificando molto, ovviamente, altrimenti avrei in mano la ricetta della coppia felice, e questo è ovviamente impossibile.

Quello che intendo, in soldoni, è che se sono monogama, amante della famiglia e che adora passare le serate in casa a vedere vecchi film in bianco e nero, mi dici come potrei mai andare d'accordo con un farfallone, che tenta di convertirmi alla coppia aperta, che ama i Vanzina e va a ballare tutta la settimana?

chiaro qui il discorso è prettamente Fisico, ma nn credo che si discosti moltissimo dal discorso dei Principi. Non estremizziamo prendendo magari principi o concezioni troppo radicate che ne so (un estremo razzista innamorato di una multirazziale di colore o un animalista con un cacciatore professionista) ma prendiamo i gusti personali....o dei principi un pochetto più soft che ne so, un bevitore con un'astemia.....insomma alcune cose è possibile accettarle....e addirittura è possibile con il tempo anche apprezzarle cercando di vederne i lati positivi e non solo quelli negativi.....insomma apri al tuo mondo dei nuovi modi di vedere che con una persona troppo simile a te non riusciresti nemmeno ad immaginare di concepirli

Permessi di invio