Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Gold34gl3
    ok...risolto...però il problema rimane sempre...
    il caricamento dei kb totali è di 59, mentre il totale di tutti i file, compresi anche i file esterni che vengono richiamati dovrebbe essere di circa 600 kb
    questo significa che quando cerca i file trova solo il file principale... quindi sono punto accapo mhhh...soluzioni??

Spiego in breve...
    il file principale movie.swf contiene dei bottoni.Al click su ogni bottone su una porzione dello stage tramite una specie di scorrimento fluido, si apre il file esterno.
    Questo file esterno dovrei caricarlo appunto durante il preload.
    Non posso mettere un preload su ogni file esterno che richiamo, perchè andrebbe ad impedire il corretto svolgimento dell'animazione.
    Quello carica solo il base, e per gli esterni sono previsti singoli preload.

Ti serve un multipreload: non ne ho di pronti, prova a cercare nei siti che fanno scaricare sorgenti e script, o con google, con key multipreload flash source.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    mhhhhhh.... forse ho trovato la soluzione...
    guarda un pò qua nillio qui
    questo esempio non fa altro che andare a contare tutti i file che vengono richiamati (con loadmovie dal file princiale ed esso compreso)nel file .xml
    Ho un problema... inserisco un nuovo livello e ci incollo i frame del test.fla .
    Nel momento in cui vadoa pubblicare.... giustamente mi carica tutti i file e compare la scritta loading completed, ma come faccioa quel punto a far partire il movie.swf che mi interessa? (rimane bloccato al loaded complited)

sai come applicare questo sorgente ?

Originariamente inviato da nillio
    Clicca.
    Ciao a tutti!
    E' da poco che mi sto cimentando con i preloader ma con scarsi risultati
    Ho scaricato il file di nillio "prel.fla" ma al momento dell'apertura flash MX mi dice formato file inatteso.
    Comunque il mio problema è che dopo aver creato la scena preloader messa all'inizio di tutte le scene, con la barra di caricamento che ho impostato(sulla scena preloader) non riesco a gestire il controllo del caricamento sulla scena2! Mi spiego, vorrei che partisse la scena2 soltanto alla fine del suo caricamento! qual'è un semplice script di controllo con il quale posso fare tutto ciò?

spero possiate aiutarmi!
    Andrea.

Semplice preload con barra di avanzamento modificabile per chi conosce action e chi ha fantasia

Mettere il codice nella scena preload nel primo fotogramma in un livello.
    codice:
    var percentuale:Number = 0;
    stop();
    sStatus = 'LOADING'; /*Sarebbe un campo di testo dinamico dove esce scritto loading
    logicamente al campo di testo si deve assegnare la variabile sStatus*/
    pBar._xscale = percentuale;
    pBar.onEnterFrame = function() {
    percentuale = Math.round(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100);
    trace(percentuale);
    this._xscale = percentuale;
    if (percentuale>=100) {
    nextScene();
    sStatus = 'CARICAMENTO COMPLETATO';
    this.onEnterFrame = null;
    }
    }
    ;
    la pBar e la barra di avanzamento

Utente di HTML.it
    io veramente intendevo dire altro... cioè... una volta completato il caricamento di tutti i movie(da quello principale che si apre a tutti gli altri che vengono richiamati al suo interno) devo mettere un gotoandplay() che mi porta al frame di partenza del stage in principale(index) oppure no? e se si..dove lo devo inserire?
    grazie

*ops...non mi ero accorto della risposta di andrea... cmq il mio problema si riferisce ad un multipreload... hai un consiglio o una soluzione (magari) per me?
    grazie ciao

Grazie mille!
    Proverò subito...

Originariamente inviato da serdominik
    Semplice preload con barra di avanzamento modificabile per chi conosce action e chi ha fantasia

Mettere il codice nella scena preload nel primo fotogramma in un livello.
    codice:
    var percentuale:Number = 0;
    stop();
    sStatus = 'LOADING'; /*Sarebbe un campo di testo dinamico dove esce scritto loading
    logicamente al campo di testo si deve assegnare la variabile sStatus*/
    pBar._xscale = percentuale;
    pBar.onEnterFrame = function() {
    percentuale = Math.round(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100);
    trace(percentuale);
    this._xscale = percentuale;
    if (percentuale>=100) {
    nextScene();
    sStatus = 'CARICAMENTO COMPLETATO';
    this.onEnterFrame = null;
    }
    }
    ;
    la pBar e la barra di avanzamento

Utente di HTML.it
    Perfetto sono riuscito nella modifica... ho portato tutto su un'unico file... con + scene. 600 kb di file.. un unico preload... che mando in esecuzione in contemporanea all'intro. ma che cavolo..qualche anima buona che ha voglia di creare una demo di un multipreload di file esterni richiamati in un unico scena?... magari può tornareutile a qualcuno prima o poi... grazie mille cmq a tutti e a nillio!

Cmq pensandoci al multipreload è una cosa semplice tu nel tuo filmato principale ci metti il preload, poi quando ti vai a richiamare gli swf esterni nel tuo filmato principale devi creare un preload per ogni swf dentro all'swf esterno nn interno. che alla fine è la stessa cosa io faccio sempre così e la cosa risulta leggerissima.

Utente di HTML.it

preload

Ho scaricato anch'io il preload di Nillio "prel.fla"
    Ho copiato ed incollato i frame del file di Nillio, nel mio, all'inizio della scena,
    ma mi si presenta un problema. La barra del preload mi appare per un attimo,
    giusto iltempo di caricare la prima immagine, dopodichè il movie si comporta come
    se il preload non esistesse.
    Non so se mi sono spiegato, ciò che accade è che il preload non attende che tutto il
    filmato sia caricato prima di farlo partire.
    Ho una conoscenza molto limitata di flash (utilizzo flash Mx ver. 7.0.1) e di codici.
    Mi potete aiutare ?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Hai dato etichetta inizio al primo frame della scena principale del movie?
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio