Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: sfondo filmato flash

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Lucy000
    ok! risolto! conoscevo questa modalità con dreamweaver..
    ma pensavo ce ne fosse una diversa direttamente dentro flash!

Cmq un' altro piccolo chiarimento..
    ora sto lavorando a questo sito.. praticamente devo collegare tutti i vari filmati che corrispondono alle varie pagine e poi inserire tutto all'interno di dreamweaver. Giusto?

thanks, Lucy
    No, flash non lo fa.

Dipende da come è fatto il sito

Di solito i siti in flash caricano tutti i movie .swf nello stesso file html, usando il comando loadMovieNum (o affini); in questo caso, ti basta lavorare dentro flash, di dreamweaver non ne hai più bisogno.

Se invece ad ogni movie corrisponde una pagina diversa, allora devi collegarli via getUrl e allora sì, ti serve DW per ogni pagina.

Ma questo farebbe cadere uno dei vantaggi principali del fare un sito in flash
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nillio
    Di solito i siti in flash caricano tutti i movie .swf nello stesso file html, usando il comando loadMovieNum (o affini); in questo caso, ti basta lavorare dentro flash, di dreamweaver non ne hai più bisogno.
    Ne approfitto per chiederti dei chiarimenti..siccome sto imparando da autodidatta..
    per collegare quindi i vari movie .swf utilizzo loadMovieNum e tra virgolette devo inserire il nome del movie successivo? funziona così il collegamento?

Grazie

Utente di HTML.it
    Ne approfitto per chiederti dei chiarimenti..siccome sto imparando da autodidatta..
    per collegare quindi i vari movie .swf utilizzo loadMovieNum e tra virgolette devo inserire il nome del movie successivo? funziona così il collegamento?

Grazie
    on (release) {
    loadMovieNum("movie.swf", 1);
    }
    devi mettere anche il livello; se è lo stesso, il movie in arrivo sostituirà il precedente, sennò si caricherà sopra, se gli dai un livello superiore (0 è il base).

Lucy, senza sembrare cattiva: queste sono proprio le basi eh? Anch'io ho imparato da sola, e pure chiedendo sul forum, ma prima mi ero letta un manualino; altrimenti primo i tempi di risposta diventano immensi, se non sai queste cose, e secondo la gente si stufa, a spiegarti come si dà un loadMovie
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    eheeh... :master:
    me lo sono letto un manuale di flash.. forse ho preso quello sbagliato allora!!
    qualche consiglio?

Utente di HTML.it
    eheeh... :master:
    me lo sono letto un manuale di flash.. forse ho preso quello sbagliato allora!!
    qualche consiglio?
    che versione hai?

Comunque, uno che ti metta in grado di fare un loadMovie
    Che ti insegni le basi della sintassi (le virgolette) o che ti insegni ad usare il pannello azioni in modalità assistente script (in questo caso gli script li inserisce flash, tu però devi imparare ad usarlo).
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio