Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Originariamente inviato da Monkey Island
    penso che 800x600 sia ormai passato in disuso...o no?
    no

perchè la sezione "guide" è cosi lunga se ha pochi contenuti?

Ricordo ai visitatori che per visualizzare correttamente il sito bisogna avere un browser che visualizzi correttamente i PNG trasparenti
    usa pngfix per sistemare il problema con IE

inoltre cercherei di individuare meglio i contenuti (intendo delimitarli).
    quoto per il link alla home.

un sito molto ben fatto..e piu che altro molto utile,e se questo e' il tuo primo sito che dire....BRAVISSIMO!
    anche per me questo e' il mio primo sito,considerato che un po' di tempo fa non sapevo neanche che voleva dire un codice.
    mi dai una tua opinione....http://www.webalice.it/giannibeto/index.html
    www.webalice.it/giannibeto

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da tagow
    un sito molto ben fatto..e piu che altro molto utile,e se questo e' il tuo primo sito che dire....BRAVISSIMO!
    anche per me questo e' il mio primo sito,considerato che un po' di tempo fa non sapevo neanche che voleva dire un codice.
    mi dai una tua opinione....http://www.webalice.it/giannibeto/index.html
    a parte che credo ti convenisse aprire un'altro 3d, ti faccio un paio di appunti
    1. hai usato troppe gif animate
    2. alcune pagine sono troppo pesanti
    3. il sito è a tabelle
    4. il codice non è validato (ci manca anche il doctype)

Cyà

edit ... scusami non avevo visto l'altro thread.

Originariamente inviato da gabip87
    no
    Bhè.. qualcuno ci sarà ma sono molti di meno fortunatamente.

perchè la sezione "guide" è cosi lunga se ha pochi contenuti?
    Rimediato

usa pngfix per sistemare il problema con IE

Grandioso, non lo conoscevo! e funziona alla grande, grazie.

inoltre cercherei di individuare meglio i contenuti (intendo delimitarli).
    Ci lavorerò sopra.

quoto per il link alla home.
    Come consigliatomi da te e Myaku ho messo il pulsante per l'Home.

Grazie a tutti per gli ottimi consigli che mi state offrendo

Accetto qualche dritta per la grafica...

Conviene usare il PHP (voglio studiarlo nel tempo libero)?

Complimenti per il sito.
    Io non mi preoccuperei troppo della grafica.
    Secondo me va benissimo così.
    Farei invece un piccolo sforzo per evitare lo scroll orrizzontale a chi ha una risoluzione 800x600.
    In fin dei conti mi pare che l'unico impedimento sia rappresentato dal logo che è però risolvibile o riducendolo a 800 px di lunghezza oppure dimensionandolo in percentuale in modo che occupi sempre la stessa porzione di schermo. Tra l'altro il logo è fatto così bene che la piccola perdita di definizione conseguente è trascurabile.
    Un bravo webmaster si deve sempre preoccupare che tutti, o almeno una larghissima maggioranza di utenti, vedano al meglio il sito. In questo senso vanno anche tutte le raccomandazioni del w3c.
    Ciao
    Ah, scordavo, il php è fantastico. Dicono persino che sia facile. Io lo studio da un paio d'anni nel tempo libero. Qualcosa comincio a masticare. Ma che fatica
    Infine, se proprio ti diletta la grafica e vuoi qualche dritta di grande effetto vai a farti un giretto qui:http://www.csszengarden.com/?cssfile...den-sample.css
    L'attesa del piacere... è essa stessa piacere!
    www.tonicopi.it ma mi trovi anche in Joomla: tutorial e guide

Originariamente inviato da Monkey Island
    Anche facendo il refresh della pagina? :master: sicuro?
    Ho impostato che ad ogni chiusura del browser si cancelli la cache.. e anche chiudendo e riavviando il browser non vedo immediati i cambiamenti
    A me il problema capita con il sito della scuola che è ospitato in un server-spazzatura interno alla scuola stessa che la preside vuole conservare perché qualche idiota di un tecnico le ha detto che gli spazi esterni costano una fortuna (non capisce che con quello che spende di energia elettrica per tenere il server sempre in funzione si pagherebbe un megaspazio professionale, ma già, credo che le bollette Enel ce le paghi la provincia). Il computer che ospita il server è lentissimo a restituire quello che mando e a sovrascrivere la cache (credo che abbia la cache anche il server): il tempo varia da qualche minuto a diverse ore.

Però con altervista questo non mi è mai successo. Può darsi che abbiano un po' rallentato il servizio?
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Utente bannato L'avatar di Skyline89
    la cache rompo semopre un po ,
    comunque da due anni ceh studi php e cominci a masticare, penso che php in 5 giorni sai già tutte le funzioni base, ma se non hai la laogica non programmare il punto è questo, ho un amico che si impegna si impegna ma appena deve fare due if un while e uno switch assieme si perde.

scusate l'OT

Utente di HTML.it
    il sito nn è male ma i bottoni sembrano proprio quelli prefabbricati che si vedono su internet.

Originariamente inviato da Skyline89
    la cache rompo semopre un po ,
    comunque da due anni ceh studi php e cominci a masticare, penso che php in 5 giorni sai già tutte le funzioni base, ma se non hai la laogica non programmare il punto è questo
    scusate l'OT
    Ma che è un messaggio criptato? Va bene studiare php ma anche la buona vecchia ortografia però...
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Permessi di invio