Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Silviett@
    Purtroppo un'altro punto a mio sfavore di Flash non so praticamente quasi nulla..

per questo cercavo qualcosa di gia pronto all'uso ma naturalmente come avete detto voi è giusto che vogliano qualcosa in cambio perchè ci hanno messo il lavoro.. e sono d'accordissimo..

Se ti dico come fartene una semplice tu, ti va bene?
    Il re è nudo (cit).

Ho si.. proviamoci.. tentar non nuoce.. ^_^

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Silviett@
    Ho si.. proviamoci.. tentar non nuoce.. ^_^
    Intanto ne facciamo una (una sezione); poi ti dico come fare tutte le diverse sezioni.

prepara prima tutte le immagini insieme nella stessa cartella.

Con un programma tipo photoshop prepara anche quelle che saranno le miniature, e poi importale tutte in libreria del tuo sorgente.

Trascinale una per una sullo stage, posizionate come vuoi, selezionale una per una e ogni volta fai F8 >> pulsante.

A questo punto hai un pulsante con la miniatura di ciascuna immagine.

Adesso fai ctrl+F8 (o inserisci nuovo simbolo) e scegli movieclip, poi dai l'ok e torna sullo stage.

In un suo livello, metti il movieclip vuoto che hai appena creato, lascialo selezionato, apri il pannello proprietà e dai un mome nel campo nome istanza, mettiamo per esempio pippo.

Seleziona una alla volta le miniature-tasti, apri il pannello azioni e mettici:

on (release) {
    loadMovie("nomefile.jpg", "pippo");
    }

dove nomefile è il nome dell'immagine grande da visualizzare, che sarà insieme alle altre nella stessa cartella del sorgente (e quindi dell'swf.

A questo punto è solo questione di disegnare la grafica per rendere più bello ed elegante il tutto.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio