Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

UMTS 360.8 Kbps

ciao rago, da ieri mi collego a internet con un cellulare umts utilizzato come modem.
    Nell' icona della connessione stabilita mi riporta una velocità di 360.8 kbps, sono ingnorante in merito, è una buona velocità ?

Sì, ottima velocità
    Sono sempre l'utente fbracal, questo è un alias per quando non va fbracal

Originariamente inviato da fabianobr
    Sì, ottima velocità
    come posso fare per sapere la velocità effettiva in download e upload, magari con un servizio online ?

ciao e grazie

Vai su
    Sono sempre l'utente fbracal, questo è un alias per quando non va fbracal

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Originariamente inviato da pilovis
    Ecco la riposta che volevo:

Uplink speed in UMTS and HSDPA is up to 384kBit/s in todays system - if it is lower than this is either that the used equipment is not capable or the Quality of Service provided by operator is not allowing any higher datarates than e.g. 64kBit/s.

Quindi con i nuovi apparati la velocita' di upload e' di 384kBit/s sia per il UMTS che HSDPA.

Infatti il mio cell non e' un HSDPA.
    L'hai presa dal sito tim?

Buona notizia comunque ...ma solo tim o anche tre ha aumentato upload?

CIAO e grazie

Re: UMTS 360.8 Kbps

Originariamente inviato da alexforum
    ciao rago, da ieri mi collego a internet con un cellulare umts utilizzato come modem.
    Nell' icona della connessione stabilita mi riporta una velocità di 360.8 kbps, sono ingnorante in merito, è una buona velocità ?
    nonostante la velocità discreta ci sono intervalli di tempo in cui le pagine web ci mettono molto ad essere visualizzate.
    l'operatore che utilizzo è vodafone e mi connetto con connect me.

avete qualche spiegazione in merito?
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    A distanza di qualche giorno confermo i valori:

Test di MCLink

cellulare UMTS con cavo USB

Download: 360 kbit/s
    Upload: 360 kbit/s
    Ping su maya.ngi.it: 160-170 ms
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Ho anche notato una cosa curiosa:

Se setto Internet Explorer per usare un proxy pubblico (mio), la configurazione viene ignorata e il proxy e' come se non esitesse ed esco con l'IP del proxy TIM, con Firefox invece funziona e navigo tramite il proxy pubblico mio uscendo con il suo indirizzo IP (rete USA)

Se faccio la stessa cosa con una connessione diversa (ADSL, Dial UP) invece funziona tutto
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    (Sempre se non sbaglio) se usi msn i proxy li salta se no non andrebbe!

Che programmi usi?

CIAO

Permessi di invio