scaricati, installati ma mi da sempre l'errore..mi sa che cambierò modem! a proposito vi chiedo una cosa: per fare in modo che il modem che compro vada con linux ,come avete detto prima, non deve essere usb?? se è usb non va?
scaricati, installati ma mi da sempre l'errore..mi sa che cambierò modem! a proposito vi chiedo una cosa: per fare in modo che il modem che compro vada con linux ,come avete detto prima, non deve essere usb?? se è usb non va?
potete dirmi le caratteristiche che deve avere il modem per andare senza problemi con linux?
i modem usb in linea generale si possono usare, solo che la loro configurazione è molto più macchinosa di un router che in pratica ti permette di non dover fare passaggi particolare, per questo è preferibile appoggiarsi ad un hardware del genere.
oggi giorno anche i costi sono notevolmente alla portata di tutti, secondo me sarebbe un acquisto più che sensato
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
se non è troppo disturbo mi potresti linkare il sito di un prodotto che andrebbe bene, oppure anche solo la foto?? grazie
ma come si collega a un computer un modem router se non con l'usb?
ma a prescindere dal modello, quello è una cosa soggettiva e va valutato in base alle proprie disponibilità e necessità, naturalmente si parla di router ethernet che quindi vanno cablati usando cavi non cross alla scheda di rete del pc, i connettori sono i classici rj 45
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
ok...quindi io devo acquistare anche una scheda di rete più il modem router ethernet come questo http://www.pixmania.com/it/it/54370/...s-etherne.html ??
SimplyMepis 6.X è Ubuntu-Dapper baseOriginariamente inviato da bovy
l'adsl non va non so perchè, però so che devo scaricare delle cose, più precisamente gcc, make e binutils...gcc l'ho trovato,per gli altri 2 ho trovato qua http://ftp.gnu.org/gnu/binutils/ però è in formato gz o bz2 invece di deb! va bene lo stesso o no su mepis? oppure mi potete dire se si può convertire in deb o indicarmi l'indirizzo dove scaricarli in .deb? grazie
i pacchetti che ti servono vanno pesi da repositri ubuntu-dapper
ad ecezzione dei sorgenti e l'eaders del kernel di mepis che ritrovi nelle repositry sue.
non ho capito molto, comunuque sono andato nel frattempo sul sito della debian e ho trovato tutti i pacchetti, però dopo averli installati tranne uno (gcc) che non l'ha installato,non mi va, mi da sempre lo stesso errore...cosa posso fare?
ti ho gia' detto
scrivi
su
in una consolle poi in quella consolle dopo avere messo la passwd di root che chiede digita
apt-get install make gcc binutils
ti chiede il cd di installazione e li installa